Acer & HP Lanciano Il Mixed Reality Per Windows

Acer & HP Lanciano Il Mixed Reality Per Windows

HP e Acer hanno lanciato entrambi i loro Mixed Reality per Windows, una scelta più economica delle HoloLens di Microsoft. Comunque, per il momento, è disponibile solo la versione americana per developers.

Microsoft aveva suggerito lo scorso ottobre che avrebbe fatto una partnership per proporre un headset più economico che si aggirasse intorno ai $299. Comparato alle HoloLens, che costano sui $3000, questo headset presentato da Acer e Hp è decisamente più economico, ma ha delle specifiche tecniche ridotte rispetto al loro "fratellone".

HP  e Acer hanno dato il via ai pre-ordini lo scorso Maggio. Adesso hanno reso disponibile il loro headset direttamente sul sito della Microsoft ma purtroppo solo su quello Americano.

Il Mixed Reality Headset della Acer ($299) presenta due due schermi a cristalli liquidi con una risoluzione di 1,440 x 1,440 per pezzo, per una risoluzione totale combinata di 2,880 x 1,440. L' Headset include una cappia di camere sul pannello frontale che servono per riprodurre ciò che circonda l'utente, il senso di profondità e tenere traccia dei movimenti della testa.

Il Mixed Reality Headset della HP ($329), è molto simile a ciò che offre Acer. Ha sempre i due schermi da una risoluzione di 2,880 x 1,440, una coppia di camere, e un supporto per l'input di svariate periferiche. In ambedue i casi, gli acquirenti sono avvisati che i dispositivi sono disponibili solo per gli sviluppatori ed è richiesto un PC che abbia Windows 10 Creators Update o successivo con la modalità Developer abilitata, un processore Intel Core i7 o AMD Ryzen 7 1700 o migliore, una scheda video Nvidia GTX 980/1060 o AMD Radeon RX 480 (GB o migliore e almeno 16 GB di RAM.

Nè HP, nè Acer e nemmeno Microsoft ancora hanno comunicato le date in cui si potrà avere la versione commerciale del Windows Mixed Reality.