EK-M.2 NVMe Il Nuovo Dissipatore Per SSD

EK-M.2 NVMe Il Nuovo Dissipatore Per SSD

I nuovi EK-M.2 sono dei dissipatori passivi che possono essere attacchi agli SSD M.2 per poter controllare i picchi di calore dell' hard disk e di conseguenza prevenire perdite di prestazioni. Ovviamente, questo è possibile solo se la vostra scheda madre ha un decente flusso d'aria vicino allo slot M.2.

E' disponibile sia nero che argentato, ed è compatibile con ogni SSD M.2 2280 NVMe, con dimensioni 22mm x 80mm. La compatibilità con la scheda madre, comunque, deve essere controllata con cura: I dissipatori della EK sono un sistema con due parti, con il dissipatore principale sulla parte superiore e una placca sulla parte posteriore, quindi il socket M.2 deve avere uno spazio libelo di almeno 4.2mm per permettere l'inserimento del dissipatore.

I dissipatorei EK-M.2 entrano in un mercato già affollato: Lo scorso anno MS! ha annunciato i suoi dissipatori M.2, disegnati per l'uso su future schede madri, Aqua Computer ha lanciato dei water block e la EK stessa ha annunciato dei water block per gli ssd per Intel 750.

EK-M.2 è disponibile già adesso sul sito ufficiale di EK e costa $9.79 la versione nera e $12.73 quella argento.