Microsoft Conferma Che il 4K Sarà Una Esclusiva Per Xbox One X

Microsoft Conferma Che il 4K Sarà Una Esclusiva Per Xbox One X

Microsoft ha confermato che la nuova Xbox One X sarà la scelta che dovranno fare i giocatori dotati di televisori in Ultra HD per poter usufruire delle textures in alta risoluzione.

Ufficialmente conosciuta come Project Scorpio, la Xbox One X è stata annunciata tempo fà. Questa console sarà compatibile con tutti i giochi della Xbox One, ma offrirà ciò che Phil Spencer ha definito "il vero 4k". La Xbox One X avrà una GPU molto più potente, cosa che gli consentirà di far girare i giochi a maggiori risoluzioni, ma il dubbio che è rimasto è quanto sara esclusiva questa funzionalità, specialmente dopo l'uscita della Xbox One S che già supporta gli schermi Ultra HD.

La risposta? L'Ultra HD (conosciuto come 4k) sarà sicuramente una esclusiva della XBox One X, come spiega un portavoce della Microsoft. Infatti le textures in 4K saranno disponibili solo sulla XBox One X, mentre la Xbox One S si limita a riceverle solamente in 1080p. La XBox One X sarà disponibile dal 7 Novembre al prezzo di 499 euro.