In Arrivo SNES Classic Mini

In Arrivo SNES Classic Mini

La Nintendo, con il lancio del NES Classic Mini (un emulatore dello storico NES con tutti i migliori giochi che la console ha avuto) ha avuto più successo di quanto pensasse. Infatti, il NES Classic Mini è andato sold out ovunque, e per molto tempo è stato difficile trovarne uno. Per gli speranzosi che la Nintendo provvedesse a fornire nuove scorte di NES mini devo dare una brutta notizia: Di fatto il NES Mini sarà sostituito dal SNES Classic Mini.

Il SNES Classic Mini, prende ispirazione dal NES Classic Mini, offrendo una console compatta, fatta ad immagine e somiglianza dello storico SuperNintendo. Secondo alcune fonti, il SNES Mini includerà 21 giochi, ma non avrà l'opzione di poterne installare di nuovi. Tra i titoli scelti troviamo i seguenti: Contra III: The Alien Wars , Donky Kong Country, EarthBound, Final Fantasy III, F-Zero, Kirby Super Star, Kirby's Dream Course, The Legend of Zelda: A Link to the Past, Mega Man X, Secret of Mana, Star Fox , Star Fox 2, Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting, Super Castlevania IV, Super Ghouls 'n Ghosts, Super Mario Kart, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, Super Mario World, Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Metroid, and Super Punch-Out!! 

Questa unità, proprio come il predecessore, sarà alimentata tramite USB. Sarà compreso il cavo ma non l'adattatore, mentre pare che saranno inclusi 2 Controllers e un cavo HDMI. Nintendo ha confermato che il SNES Classic Mini uscirà il 29 Settembre e costerà 80 Sterline. Nintendo ha inoltre garantito che fornirà molte più unità in modo tale che non si verifichino i disagi avuti con il NES Mini.