Migliorate Le Prestazioni Dei Processori Ryzen

Migliorate Le Prestazioni Dei Processori Ryzen

AMD ha pubblicato dei test di performance eseguiti sui giochi Rise of the Tomb Raider e Puxologic's Brush, per dimostrare quanto le prestazioni siano aumentate in conseguenza a delle ottimizzazioni apportate ai giochi per supportare l'architettura Zen.

Il Blog di Robert Hallock era mirato a convincere chi ancora ha dei dubbi sui processori Ryzen, che le performance di questi processori crescerà molto se verranno effettuate delle ottimizzazioni sui software per sfruttare i suoi punti di forza.

Effettivamente la patch eseguita su Rise of the Tomb Rider ha aumentato del 28% i frame rates utilizzando un Ryzen 7 1800X e una Nvidia GeForce GTX 1080. Ovviamente Hallock ha molto enfatizzato quanto questi risultati siano merito della CPU e non della scheda video. Ancora più impressionante è stato il risultato ottenuto su ZBrush, aumentando le prestazioni del 204,772%. Ce' da dire che il test di confronto era stato eseguito quando era ancora presente un bug che rallentava le prestazioni, quindi i risultati ottenuti andrebbero rivisti.