Nuova RX 580 con prestazioni molto simili alla RX 480

Nuova RX 580 con prestazioni molto simili alla RX 480

Gli utenti hanno dato conferma che le nuove Radeon Rx 580 sono molto vicine alle schede della generazione precedente le RX 480. Infatti è possibile raggiungere prestazioni molto simili alla RX 580 con un semplice aggiornamento del firmware delle RX 480.

Poco è cambiato, infatti, nell'hardware. Sono stati fatti alcuni miglioramenti per consentire una velocità di clock più elevata rispetto alle serie 400, e può sembrare un upgrade di poco conto per qualcuno: Gli  utenti, hanno confermato che la 480 può essere flashata con il BIOS della 580 anche se non ci sono garanzie per la stabilità e le piene funzionalità.

I nuovi stock clock delle RX 580 presentano un silicone migliore e la vostra RX 480 non può mantenere lo stesso clock. Infatti gli utenti che hanno potuto effettuare dei test, hanno confermato che utilizzando la loro scheda in modalità 580, genera molto più calore che utilizzarla normalmente come una 480.

Inoltre effettuando uno stress test FurMark, si è potuto notare quanto sia minimo in guadagno utilizzando il BIOS della 580, passando da 75fps a 77. Comunque queste schede video con un dual-BIOS, possono upgradarne uno lasciando l'altro invariato, in modo tale che si possa switchare tra i due quando si vuole.

Le istruzioni per flashare il BIOS della Radeon RX 480 può essere trovato sul post in questo forum