WD Annuncia il G-Drive da 10TB USB-C

WD Annuncia il G-Drive da 10TB USB-C

Disegnato per essere usato specialmente con i MacBook e MacBook Pro di ultima generazione, è comunque compatibile con qualsiasi dispositivo supporti i Mass Storage USB standard. E' dotato di una porta USB 3.2 Type-C e dotato di una porta aggiuntiva Type A, tutto ciò racchiuso in una stupenda scocca in alluminio.

All'interno possiamo trovare un hard disk meccanico da 5,400 RPM in formati da 4TB, 8TB e 10TB con una velocità di trasferimento nominale di 195 mb/s. Proprio perchè creato soprattutto per dispositivi Apple, il G-Drive USB-C esce di fabbrica già formattato per le piattaforme Apple, anche se comunque è specificato che può essere formattato in maniera rapida e semplice per essere utilizzato anche sotto altre piattaforme e sistemi operativi. Però facendo questa cosa gli farà perdere la sua caratteristica principale: Il Drive è pronto per essere usato con il Time Machine backup system della Apple, che ci permetterà di fare backup istantanei di ogni macOS sytem a cui è attaccato.

Il Drive è fornito anche di un'altra caratteristica molto interessante (che potrà essere utilizzata solo con il cavo Type-C) :Potrà caricare dispositivi compatibili con la USB 3.1 . Infatti, una volta collegato a dispositivi compatibili, il G-Drive può fornire 45W di potenza.Se saranno utilizzati invece i cavi A-Type la funzionalità non potrà essere utilizzata.

Il prezzo in Inghilterra del G-Drive deve essere ancora confermato, mentre in America il prezzo del 4TB sarà di $199.95, $349,95 per quello da 8TB e $499,95 per quello da 10TB.

Potrete trovare altre informazioni alla pagina ufficiale del prodotto.