Monster Hunter World

StileFantasy StatoRilasciato PublisherCapcom PVPNo Costo59.99 Tipo PagamentoBtP Costo MensileFree

I giocatori impersoneranno un cacciatore appartenente alla quinta flotta spedita nel nuovo continente. Tramite un apposito editor sarà possibile scegliere il sesso e definire l'aspetto del cacciatore, oltre a quello del proprio "palico" (un compagno dalle fattezze feline che potrà accompagnare il giocatore nel corso delle battute di caccia). Tutte e quattordici le armi introdotte nei capitoli precedenti faranno il loro ritorno, accompagnate da nuove meccaniche e combo.

Il gioco presenta una notevole interazione con l'ambiente circostante, anche grazie all'introduzione della fionda, uno strumento utile per lanciare differenti tipi di oggetti contro i mostri o contro elementi dello scenario oppure per agganciarsi a essi; con la fionda sarà inoltre possibile catturare alcuni piccoli animali che potranno essere in seguito lasciati vagare liberamente nella propria dimora. In questo modo sarà possibile per i giocatori utilizzare l'ambiente a proprio vantaggio, facendo crollare porzioni dello scenario sui mostri o utilizzando contro di loro elementi naturali.

Si potrà inoltre sfruttare la territorialità delle diverse specie di mostri presenti nel titolo, portando le creature a scontrarsi tra loro. I giocatori potranno spostarsi per la mappa a piedi, ancorandosi ad alcuni mostri volanti o sfruttando il viaggio rapido che permette di spostarsi rapidamente tra i vari accampamenti disseminati per la mappa. In questi campi sarà possibile cambiare armi, armature e accessori equipaggiati, mangiare dei cibi in grado di fornire bonus alle abilità, depositare il proprio palico e molto altro. Altra innovazione di questo capitolo è l'introduzione degli strumenti dedicati: mantelli e bengala (oggetti utilizzabili illimitatamente ma provvisti di un tempo di ricarica) di diversa foggia in grado di fornire bonus ai cacciatori

Caratteristiche

  • Gameplay Cooperativo - Potrete prendere parte insieme ad altri quattro giocatori alle avventure con un "drop-in" multiplayer
  • Uccidete o Catturate Mostri - Viaggiate per Astera compiendo delle missioni per studiare i mostri. Quallo che nefarete nel momento che li trovate sarà una vostra scelta.
  • Gioca a Modo Tuo - In Monster Hunter World potrete giocare a modo vostro. Le vostre forze e abilità saranno date dall'equipaggiamento che usate. Troverete diversi oggetti dopo ogni kill che farete.
  • Usate l'Arpione e il Mantello - Ogni giocatore riceverà un "arpione", un oggetto che vi permetterà di raggiungere posti inraggiungibili o per arpionare roccie da far cadere sopra le vostre prede. Il mantello vi permetterà di nascondervi in piena vista.
  • Esplorate Aree Diverse - Cacciate ed esplorate attraverso diverse zone, tra cui montagne, aree costiere, deserti e molto altro

Ecosistema

 

Creature Introdotte

Nel nuovo mondo si trovano alcune specie di mostro già apparse in passati capitoli della serie, in particolare tra i mostri piccoli; Apceros, Aptonoth, Hornetaur, Kelbi, Mosswine e Vespoid (prima generazione), tra i mostri grandi invece; Rathalos, Rathalos azzurro, Rathian, Rathian rosa, Diablos, Diablos nera e Kirin (prima generazione); Lavasioth, Kushala Daora e Teostra (seconda generazione); Barroth, Uragaan e Deviljho (terza generazione).

Inoltre tra la fauna endemica delle zone vi si trovano alcuni piccoli esemplari innocui di mostri catturabili con la rete. Tuttavia, all'interno del nuovo mondo si trovano anche altro diverso tipo di creature inedite:

 

Mostri Piccoli
  • Barnos: piccoli Pterowyvern di colore marroncino che abitano in ambienti estremi, sono aggressivi e tendono ad attaccare in gruppo. Possono essere eccellenti cavalcature per gli spostamenti nel Gran Dirupo.
  • Gajalaka:
  • Gajau: Wyvern Acquatici simili ad un pesce gatto che vivono nella Foresta Antica e nelle Guglie selvagge. Molto aggressivi sono in grado di saltare fuori dall'acqua per attaccare le proprie prede.
  • Gastodon:
  • Girros: piccoli Wyvern Zannuti dai tratti simili misti tra un varano e un cobra che popolano la Valle putrefatta, dotati di veleno paralizzante.
  • Grimalkyne: Lynian simili ai Felyne, caratterizzati da lunghe orecchie e pelo bianco e marrone scuro; vivono in diversi luoghi del nuovo mondo e sono disposti ad aiutare i cacciatori.
  • Jagras: piccoli Wyvern Zannuti simile a delle iguane che popolano la Foresta antica.
  • Kestodon: Erbivoro che ricorda un Pachycephalosaurus, i maschi sono arancioni e dotati di una grande cresta mentre le femmine hanno un colore bronzeo.
  • Mernos: piccoli Pterowyvern dalle fattezze di uno pterosauro dotati di un becco ad ascia. Possono essere eccellenti cavalcature per gli spostamenti nella Foresta antica e nelle Guglie selvagge. Ad Astera si trovano alcuni esemplari addomesticati.
  • Noios: piccoli Pterowyvern dalle fattezze di uno pterosauro dotati di una sacca che gli consente di imitare il richiamo di altri mostri. Possono essere eccellenti cavalcature per gli spostamenti nelle Guglie selvagge.
  • Raphinos: piccoli Pterowyvern dalle fattezze di uno pterosauro e la testa di un'oviraptorosauro. Possono essere eccellenti cavalcature per gli spostamenti negli Altopiani corallini.
  • Shamos: piccoli Wyvern Zannuti dalle caratteristiche miste tra un lupo e un pesce, cacciano in branco e popolano gli Altipiani corallini.

 

Mostri Grandi
  • Anjanath: un Wyvern Brutale simile ad un Tyrannosaurus, si aggira per la Foresta antica in cerca degli Aptonoth, il suo pasto preferito. Questo mostro attacca senza alcuna esitazione tutto ciò che gli si para davanti ed è provvisto di un voluminoso apparato olfattivo che gli consente di localizzare le sue prede e i cacciatori anche se questi sono nascosti.
  • Bazelgeuse: un Wyvern Volante dalle zampe robuste e un tremendo ruggito, ricoperto da una spessa corazza simile a quella del Seregios. Sotto la gola e la coda sono presenti particolari tipi di scaglie che a comando del mostro vengono "innescate" per poi essere lasciate cadere al suolo dove esplodono;
  • Dodogama: un Wyvern Zannuto simile ad una grossa lucertola agamide, caratterizzata da una grande mascella dove immagazzina rocce che a contatto con la sua saliva divengono esplosive.
  • Gran Girros: un Wyvern Zannuto, capobranco dei Girros, è un mostro solito a nutrirsi di carcasse di creature precipitate dagli Altipiani corallini nella Valle putrefatta. Con le sue enormi zanne che secernono un veleno paralizzante, il Gran Girros è il maschio dominante del branco.
  • Gran Jagras: un Wyvern Zannuto, capobranco dei Jagras, è un mostro dalle fattezze di una grossa iguana. Quando ingoia una preda il suo corpo raddoppia di volume rendendolo più lento ma anche più pericoloso.
  • Jyuratodus: un Wyvern Acquatico, simile al Lavasioth, che abita le paludi delle Guglie selvagge. Usa il fango per catturare le sue prede ed è noto per rivaleggiare con il Barroth per il controllo del territorio;
  • Kulu-Ya-Ku: un curioso Wyvern Rapace che ricorda un'incrocio tra un raptor e un dodo. Ha sviluppato degli arti prensili che gli consentono di manipolare le uova, suo cibo preferito. Può utilizzare questa abilità anche per maneggiare grandi massi che scaglia o usa come scudo contro il cacciatore e/o altri predatori.
  • Legiana: un Wyvern Volante in cima alla catena alimentare degli Altipiani Corallini. Si ciba prevalentemente di Raphinos ed emette un vento gelido dal suo corpo, impedendo alle sue prede di muoversi liberamente.
  • Odogaron: un terrificante Wyvern Zannuto simile ad un gorgonopside che si aggira per la Valle putrefatta in cerca di carcasse, e dotato di due file di artigli sulle zampe anteriori. La sua natura aggressiva lo rende estremamente pericoloso per gli umani e per gli altri mostri.
  • Paolumu: un Wyvern Volante simile ad un pipistrello che si ciba di uova di corallo negli Altipiani corallini. È in grado di librarsi in aria grazie alla grossa sacca golare che gonfiandosi lo rende capace di fluttuare in aria. Inoltre usa la sua dura coda per sferrare potenti attacchi.
  • Pukei-Pukei: un Wyvern Rapace simile ad un geco piumato noto per le sue tossine velenose che secerne dalla bocca e dallo sfintere sulla punta della coda sotto forma di gas. Ricava questo veleno ingerendo certi tipi di frutti e noci che conserva nella gola e nella coda.
  • Radobaan: un gigantesco Wyvern Brutale, simile all'Uragaan, ma che invece di coprirsi di minerali usa le ossa delle carcasse della Valle putrefatta come cibo e come armatura. L'appallottolarsi su sé stesso è una forma di difesa, oltre che di spostamento.
  • Tobi-Kadachi: un Wyvern Zannuto dalle fattezze di un felino dalla testa di serpente, dotato di membrane simili a quelle di uno scoiattolo volante, che vive tra gli alberi nella Foresta antica. È in grado di generare elettricità statica quando il suo pelo viene sfregato con il terreno e la vegetazione.
  • TziTzi-Ya-Ku: un Wyvern Rapace dalle fattezze raptoriali. Questa singolare creatura acceca le prede e i cacciatori attraverso le sue due creste craniche, sprigionando un bagliore in grado di stordire chiunque si trovi dinanzi a lui, dopodiché usa le sue forti zampe artigliate per sferrare il colpo di grazia.
  • Nergigante: un brutale Drago Anziano dotato di una tremenda forza bruta. Il suo organismo ha un'elevata capacità rigenerativa con la quale è in grado di far ricrescere ad incredibile velocità le varie spine aguzze sul suo corpo, anche se queste vengono danneggiate o tagliate.
  • Vaal Hazak: uno spaventoso Drago Anziano che dimora nelle viscere della Valle putrefatta. Il suo corpo è interamente ricoperto dalle carcasse di altri mostri, come un'armatura naturale. Sembra essere in simbiosi con i vapori mefitici e letali della valle.
  • Xeno'jiiva:
  • Zorah Magdaros: un colossale Drago Anziano, dalle titaniche dimensioni. Si tratta del mostro più grande di cui si abbia notizia e sembra essere collegato alla misteriosa migrazione decennale dei Draghi Anziani nel nuovo continente.

 

Luoghi

Il Nuovo Mondo è formato da diverse zone:

  • Astera: La base operativa della commissione di ricerca: il luogo dove si riuniscono cacciatori, ricercatori e tecnici.
  • Foresta Antica: Un'ampia foresta tropicale che ospita un ecosistema complesso. Una rete di alberi si elevano al cielo, unendosi nell'albero antico che sovrasta l'intera foresta. Il predatore dominante della zona è solitamente il Rathalos;
  • Guglie Selvagge: Una vasta distesa di terre aride e desertiche che nascondono una palude fangosa, formatasi dall'affluire delle acque della Foresta Antica. Le colonie di formiche hanno formato enormi guglie nel deserto, mentre le zone paludose presentano una variegata vegetazione. Questo luogo è popolato da creature che traggono vantaggio da questi due ecosistemi molto differenti tra di loro. Il predatore dominante della zona è solitamente il Diablos;
  • Altipiani Corallini: Un altopiano ricco di misteri ecologici che ricordano gli ecosistemi marini. In questi altopiani gli alberi sono stati sostituiti da enormi coralli che liberano periodicamente uova che fungono da nutrimento per varie creature. L'intera flora e fauna presente in questi altopiani ricalca la vita marina. Il predatore dominante della zona è solitamente il Legiana;
  • Valle Putrefatta: Un'oscura valle che giace nelle profondità degli Altipiani Corallini. I resti delle carcasse dei mostri che precipitano nella valle si decompongono sul terreno formando uno strato perenne di ossa e carne putrescente. Questo sembra giocare un ruolo molto importante per l'ecosistema degli Altipiani. Un'altra caratteristica unica della Valle sono i batteri che formano l'Effluvio, divorando qualsiasi materia organica con cui entrano in contatto. Il predatore dominante della zona è solitamente l'Odogaron.
  • Gran Dirupo: una profonda gola collegata alle Guglie Selvagge, territorio dove si combatte lo Zorah Magdaros e il Nergigante.
  • Landa dei Cristalli: una zona vulcanica circondata da landa di terra bruciata su cui sorgono montagne e formazioni di cristalli bianchi. L'area si snoda anche all'interno del vulcano dove sono presenti una serie di gallerie e grotte laviche. Casa di innumerevoli mostri e soprattutto territorio di alcuni tra i più potenti draghi anziani che si contendono periodicamente il territorio, come il Nergigante, il Teostra e il Kushala Daora.

 

Fonte Wikipedia

Trailer

Monster Hunter World
PRO:
  • Molto Profondo
  • Ambientazioni Varie e Stupende
  • Sistemi Molto Profondi
  • Ogni Mostro è Una Nuova Sfida
  • Storia Interessante
CONTRO:
  • Multiplayer Un Pò Macchinoso
Voto degli Utenti:
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