Come prepararsi alla nuova espansione di Warframe, Empyrean

Come prepararsi alla nuova espansione di Warframe, Empyrean

Empyrean arriverà presto in Warframe, e adesso è il momento perfetto per iniziare a prepararsi. Empyrian non è una update che aggiungerà altre zone da visitare, ma rappresenta le fondamenta per la cooperazione dei giocatori. Per tutti i nuovi giocatori, o coloro che sono poco esperti di Warframe, Empyrean potrebbere essere confusionario. Vi farà iniziare da una mappa stellare senza darvi nessun indizio su cosa fare. I nuovi sistemi implementati in Empyrean potrebbero far avvicinare i giocatori veterani, ma per i casual player che non hanno un clan o non hanno ancora esplorato tutta la mappa stellare questi sistemi potrebbero diventare uno scoglio difficile da superare.

Warframe è un gioco estremamente divertente, ma richiede molta forza di volontà per superare le zone morte durante la progressione del personaggio. Personalmente, dopo sei anni che ci gioco, ormai ho confidenza con tutti gli aspetti di Warframe, ma so benissimo che all'inizio potrebbe essere "difficile" per chi non è pratico. Quando si inizia a giocare, il tutorial vi introdurrà al gioco con diverse missioni. La quest Vor.s Prize vi porterà su tre pianeti e vi farà affrontare diversi tipi di missioni per farvi capire le meccaniche base del gioco. Una volta terminato il tutorial, vi troverete di fronte ad un grind sconfinato. A questo punto, i nuovi giocatori fissano la mappa stellare per ore, senza riuscire a capire cosa fare. Il gioco forniscei ai giocatori diverse opzioni su cosa fare, ma potrebbe essere una cosa opprimente. Questo è il punto in cui molti giocatori lasciano Waframe.

Una delle maggiori pecche di Warframe è quella di non riuscire a far "sentire" ai giocatori la storia del gioco. Ci sono dozzine di quests che sono divertenti, ma riuscire a capire come arrivare a farle è la parte più difficile. Warframe è un gioco free to play, quindi è nata la necessità di inserire dei "blocchi" all'interno della progressione per far desiderare delle nuove armi e warframes ai giocatori per poter andare avanti. Quando ho iniziato a giocare ho speso dei soldi comprando un warframe pensando che avrebbe risolto i miei problemi. Credo che ancora oggi molti dei nuovi giocatori pensino la stessa cosa, ovvero che un nuovo warframe gli consenta di superare un  punto morto per andare avanti nella storia. La verità è che i warframe iniziale sono sufficienti per arrivare alla fine del gioco. E' proprio l'aspettativa che un nuovo warframe o rma possano magicamente far andare avanti nella storia che fà smettere di giocare molte persone.

Quindi, proprio per aiutare i nuovi giocatori, ho diversi consigli per potersi preparare al meglio all'arrivo di Empyrean:

  • Non comprate nulla dal marketplace e costruite le armi e warframe gratuitamente. Non è il vostro waframe o la vostra arma che fanno la differenza, sono i mods. Anche nelle prime parti del gioco, ci sono degli utili mods che potete ottenere. I mods comuni del gioco sono fantastici da usare e vi aumenteranno il livello di potenza man mano che li potenziate. Ho costruito il mio Excalibur solamente con mods comuni e non comuni ed ero in grado di fare missioni dove il livello di nemici era 30-50. I mods non sono l'endgame, ma vi permetteranno di giocare e sopravvivere alla maggior parte delle missioni della starmap.
  • Fate le quest e completate un pianeta alla volta. sfortunatamente, ci sono alcuni punti morti che non vi faranno iniziare le nuove quest. Una volta completato Vor's Prize dovrete fare la prossima quest per mantenere vivo il divertimento, quindi non fate delle liste "cose da fare". Diventa frustrante quando dovete aprire dei nodi delle missioni che non sono giocati spesso solamente per andare avanti nella storia. Anche se nel gioco ci sono oltre 100k giocatori la maggior parte del tempo, alcuni nodi delle missioni sono morti o evitati. Le missioni di livello basso sono le peggiori per cui trovare gruppo. Le missioni Archwings sono anche peggio. Il miglior modo per aprire velocemente la mappa stellare è quello di trovare la strada più veloce per il prossimo punto di congiunzione che non involve missioni che richiedono un gruppo completo di persone per essere terminate. Se riuscite fate solo i nodi delle missioni più popolari come Defense, Mobile Defense, Sabotage e Assassinations.
  • Quando potete fate i Relic (Void Fissures), Invasion e Alerts. La cosa positiva di queste missioni speciali è che ci sono sempre persone che le fanno, e danno ricompense utili. Anche se non avete il nodo della missione aperto, guardate la mappa stellare e cercate un modo per poterci arrivare. Molto spesso i nuovi giocatori fanno la stessa cosa, e anche i nodi meno popolari diventano degli ottimi hotspots. Prima che ve ne rendiate conto avrete tutta la mappa stellare aperta e molte nuove armi, warfrmaes e sentinels da costruire nella vostra Factory.

Empyrean farà unire ancora di più i giocatori, ma prima che succeda, i giocatori dovranno essere ad un buon punto della loro progressione. Waframe richiede una pianificazione per andare avanti nella mappa stellare e costruire un arsenale forte per poter affrontare i nemici più difficili. Se trovatre un punto morto nel vostro percorso, fate un passo indietro e dedicatevi un pò solamente a grindare.

Se siete dei veterani di Warframe, avete dei consigli da dare ai nuovi giocatori per poter bypassare i punti morti del gioco?

lascia un feedback

Warframe

Warframe

Data Rilascio 03/25/13

Piattaforma:
PC
Publisher
Digital Extremes
Genere
MMOTPS, Sci-Fi

Warframe è uno sparatutto cooperativo in terza persona. Questo titolo è ad ambientazione Sci-Fi e vede il giocatore vestire i panni di un Tenno, o...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Ultimo Video
15:05
Vedi tutti
Commenti
Effettua il login per commentare!!