Glyphs, Crystals, Enchant, Razze, Classi & Altre Informazioni Utili Per Iniziare la Vostra Avventura

Glyphs, Crystals, Enchant, Razze, Classi & Altre Informazioni Utili Per Iniziare la Vostra Avventura

Tera Online è finalmente uscito su console (PS4, XBox One) ma per tutti coloro che non hanno mai giocato alla sua versione per PC potrebbe essere abbastanza complicato approcciarsi alle intricate meccaniche che il gioco offre. Per questo abbiamo deciso di scrivere questa guida in modo da aiutare tutti i nuovi giocatori, sia su PS4 che XBox One, a comprendere meglio diversi aspetti del gioco tra cui i Crystals, i Glyphs, le Infusions, i benefici dello Status Elite, le classi e le razze. Speriamo che questa guida vi possa essere di aiuto. Buona lettura!

 

Glyphs

Una volta raggiunto il livello 20, si sbloccheranno molte cose nuove. I giocatori avranno accesso alla Vanguard Quest, molte nuove abilità e glifi. Al livello 20 i giocatori guadagneranno 10 punti glifi.

I Glifi sono la versione dello skill tree di Tera. Permettono ai giocatori di fare di più con i propri poteri, dando ai giocatori l'accesso a dei miglioramenti per diverse abilità e la possibilità di aumentare i benefici che si ottengono da quelle abilità. Ogni livello, superato il livello 20, i giocatori otterranno un punto glifo. Il massimo è 55 punti. Il livello più alto di Tera è il livello 65.

Nel menu, dove vediamo i nostri poteri e abilità, vedremo i glifi sotto il potere. Ogni abilità che il giocatore possiede ha una diversa quantità di glifi che i giocatori possono assegnare a quell'abilità. Ogni glifo è diverso e importante. Nella parte inferiore del glifo vedremo un numero. Questo numero indica quanti punti glifo hai bisogno per attivarlo. Nell'angolo in basso a destra del menu delle abilità vedrai il numero totale di glifi disponibili.

I giocatori possono sempre abilitare e disabilitare i glifi spesi da loro.

 

Crystals e Infusion

I nuovi giocatori potrebbero trovare un sacco di cose di Tera un po complicate. Una di quelle cose sono cristalli e infusioni. I cristalli sono oggetti che vengono aggiunti a tipi specifici di attrezzature. Qualsiasi classe e qualsiasi Razza possono usare qualsiasi cristallo a patto che sia inserito nel giusto slot. I cristalli sono il modo più semplice per aumentare il tuo aggro, danno e difesa senza dover spendere molto oro. Ci sono circa 3 diversi tipi di cristalli nel gioco. Includono, cristalli offensivi noti anche come cristalli DPS, cristalli difensivi che sono blu e poi i cristalli accessori che sono colorati di verde. All'interno di queste categorie ci sono diversi tipi di cristalli per ognuna di queste categorie.

Possiamo ottenere cristalli in tre modi. Il primo e il modo più semplice è uccidere i nemici. Il secondo è per Parcel Post o la casella di posta. Il terzo metodo è visitando il vendor di cristalli in Velika.

La cosa importante da sapere è che se hai dei cristalli equipaggiati e muori, perderai il cristallo. Quindi cerca di non morire.

Sul nostro personaggio possiamo avere un totale di 12 cristalli. Quattro cristalli per l' arma, quattro cristalli per l' armatura, un cristallo per ciascun gioiello che il personaggio indossa.

Quando si tratta di infusioni di cristalli,  si parla di una meccanica nel gioco che viene utilizzata per ottenere un cristallo di livello superiore. Il giocatore può combinare o infondere tre cristalli diversi o simili per creare un nuovo crystal dello stesso livello o un cristallo nuovo di un livello superiore. Il cristallo risultante è causale, quindi si dovranno effettuare più tentativi per ottenere quello che si vuole.

 

Incantare l' Equipaggiamento

Ciò richiede ai giocatori di avere pezzi di equipaggiamento che possono essere incantati. Non tutti i pezzi possono essere incantati. Per sapere se un equipaggiamento può essere incantato o meno, controlla la sua descrizione se è presente la scritta Enchantable .  Se è presente allora il pezzo può essere incantato. I giocatori devono avere le risorse necessarie per incantare un pezzo.Il risultato dell'incatamento è determinato dal numero di materiali che il giocatore è disposto ad investire nel rpocesso. Maggiore è il numero di risorse, maggiore è la probabilità di successo.

Benefici dello Status Elite

Questo status non offre alcun tipo di cosa che possa essere definita pay to win. Con questo status avrai accesso a 8 diverse caratteristiche di Tera che possono essere ottenute anche giocando normalmente, ma che richiederanno molto più tempo per essere ottenute.

  • Ogni giorno riceverai 15 EMP . È equivalente a  1,15 USD e può essere utilizzato per acquistare oggetti di gioco come armi, ecc.
  • Ogni personaggio che creerai avrà accesso a una mount volante .
  • Con lo stato di élite, i dungeon saranno disponibili per te due volte al giorno .
  • Everful Nostrum aumenta il critico e diminuisce il cooldown sulle abilità
  • Possibilità di viaggiare velocemente ovunque si vuole nel mondo
  • Slot aggiuntivi per la posta e broker
  • Aumento del 100% del guadagno della XP

 

Classi e Razze

Aman - Discendenti dai draghi, i potenti Amani sono impavidi ed efficienti guerrieri, i. Essi apprezzano la libertà e la fiducia sopra ogni altra cosa, dopo aver subito una storia di schiavitù durante la guerra. Abbandonati dal loro dio e resi schiavi dai giganti, hanno riacquistato l’indipendenza con l’aiuto del Castanics, il loro dio Lok, e la dea Kaia. Essendo i più bellicosi della federazione, Gli Amani sono noti per la loro abilità, sia in combattimento che nella fabbricazione di armi. La loro capitale, Kaiator, una fortezza gigante piena di fonderie con molte reclute praticanti, si trova sul fronte della guerra della Federazione Valkyon.

Bonus Razza:

No Stranger to Pain – Diminuisce il danno ricevuto del 10% quando i tuoi HP sono inferiori al 30%
Blood of Dragons – Aumenta la resistenza ai danni over-time effect di 10
Prospector –Velocità di raccolta materiali aumentata

Baraka - Creati dal Dio Tithus, il Baraka sono un clan calmo e tranquillo nonostante la loro dimensione intimidatoria. Noti per favorire la ricerca della conoscenza, i giganti antichi sono studiosi e filosofi, applicando la loro saggezza a tutti gli aspetti dell’esistenza, compresa la politica, magia, e la guerra.

Dopo aver perso la loro patria distrutta completamente dai giganti, i Baraka hanno lavorato per registrare e conservare la storia del mondo e il patrimonio comune di tutte le razze. Hanno stabilito le biblioteche, le accademie e le scuole, indirettamente promuovono la causa della federazione in tutti i settori.

Bonus Razza:

Indefatigable – La stamina non scende al di sotto del 20%
Gather No Moss – Resistenza all’immobilità aumentata di 10
Time-Lost Techniques – Aumentanta la lavorativa per le armi magiche di 10%

Castanic - Il clan dei Castanic sono guerrieri fieri e indipendenti, abili esperti commercianti e artigiani. Dopo aver vinto la loro libertà dalla Zuras, la dea necromantica Deva, fuggirono da Arun e si diressero verso Shara, dove il loro clan prosperò sotto il patrocinio del dio demone, Lok. Tuttavia, dopo essere stato ingannata ad uccidere Balder, il popolo diminuto è dovuto tornare in Arun per ricominciare, di fronte ad invasioni e cercando di riottenere il potere e la gloria per il clan.

Anche se visti come irascibili ed opportunistici, noti per uccidere prima e poi fare domande, danno valore alla lealtà, che li rende preziosi, anche se un po impulsivi sono degli ottimi alleati.

Bonus Razza:

Weaponforger – Aumenta la velocità di lavorazione per le armi metalliche del 10%
Dirty Fighting – Aumenta l’attacco critico del 1% quando si attacca il bersaglio da dietro
Light Landing – Ridotto il danno caduta del 50%

Elin - Creato dal Elinu dea che protegge tutti gli esseri viventi, le Elins sono vivaci e curiose – e quando è necessario anche tenaci. Come principali protettori della natura, hanno una storia di conflitti con altre razze, anche se la loro ira animalesca è ora focalizzata sui Argon.

La statura minuta e il comportamento spesso infantile delle Elins porta molti a sottovalutarli. Coloro che la pensano cosi scopriranno presto che hanno una natura è una forza selvaggia implacabile – le Elins non aderiscono ai vincoli e ai principi visto in altre razze.

Bonus Razza:

Soothing Presence – I mob non attaccano, ma la tua velocità di movimento è ridotta del 40% per 1 minuto; l’effetto scompare immediatamente se si utilizza un’abilità o un elemento, o entrando in modalità combattimento
Horizon Run – Speed aumentata fuori dal combattimento di 20 per 3 minuti
Botanist – Velocità di raccolta piante aumentata
Friendly Current – La velocità di nuoto è più veloce di quella di altre razze

High Elf - Gli Alti Elfi emersero dalla antica civiltà in declino degli Elfi, abbandonando le terre dei loro antenati, le tradizioni, e gli dei.Dopo aver costruito la loro capitale, Allemantheia, stabilendosì in Shara, gli Alti Elfi cominciarono massicce campagne militari contro i Naga e altre razze. I numerosi conflitti derivanti cessato solo dopo che gli Elfi si sono confrontati con la forza della Federazione Valkyon, a cui ora appartengono.

Anche se un po’ ostili e diffidenti, gli Alti Elfi si sforzano di superare la loro xenofobia e diventare una parte importante della Federazione Valkyon.

Bonus Razze:

Coalescence – Aumenta la velocità di raccolta essenze
Resilience of Mind – Ripristina i tuoi MP continuamente dopo esser risorti
Core Infusion – Riempie il 100% dei tui MP attraverso il potere del Core

Human - Come i creatori della Federazione Valkyon, Gli esseri umani sono rispettati per aver ottenuto così tanto senza l’aiuto del loro creatore, Gidd, che li maledisse a vagare senza patria.

Dopo millenni di roaming, gli Umani ora sono concentrati nell’utilizzare il loro valore, tenacia e spirito indomito per stabilizzare un mondo lacerato dalla guerra. Pur avendo raggiundo una stabilità, gli Umani hanno ancora un cuore nomade: aperto ad altre culture e filosofie, proattivi, e inquieti, a volte – dopo tutto, c’è ancora così tanto da esplorare!

Bonus Razza:

Nomadic Crafter – Aumenta la velocità di lavorazione per armatura leggera del 10%
Resilience of Body – Continua a curarti dopo la resurrezione
Indomitable Spirit – Quando gli HP sono inferiore al 30% si prendono meno danni
Deft Footwork – Le tue possibilità di essere abbattuto o immobilizzato da un altro giocatore diminuiscono drasticamente per 3 minuti

Popori - Composto da diverse specie animali risvegliati dalla sensibilità delle Elins, il loro aspetto li distingue dalle altre razze. Essi condividono uno spirito sempre allegro e curioso, così come un amore per la natura e un forte desiderio di proteggerlo.

I Popori sono sorprendentemente potenti guerrieri e maghi abili. Gli oppositori spesso sottovalutano la loro forza – di solito con conseguenze disastrose. Le Argon sono uno degli avversari giurati, anche se i Poporis hanno invaso le loro terre, senza distinzione di razza o di alleanze precedenti.

Bonus Razza:

Soothing Presence – I mob non attaccano, ma la tua velocità di movimento è ridotta del 40% per 1 minuto; l’effetto scompare immediatamente se si utilizza un’abilità o un elemento, o entrando in modalità combattimento
Horizon Run – Speed aumentata fuori dal combattimento di 20 per 3 minuti
Botanist – Velocità di raccolta piante aumentata
Friendly Current – La velocità di nuoto è più veloce di quella di altre razze

Archer - L'Archer è una classe leggermente corazzata specializzata in un arco in grado di infliggere danni a lungo raggio. Il loro arco permette loro di sparare colpi devastanti verso il nemico da una distanza di sicurezza. L'Arciere è abbastanza agile, essendo in grado di schivare e muoversi rapidamente attraverso il campo di battaglia.

Berserk - Il Berserker è una classe di combattimento ravvicinato pesantemente armata con un ruolo di offensivo. L'arma di classe, una grande ascia, permette al berserker di creare colpi devastanti, ma incontrollabili. Il loro raggio d'attacco è molto stretto e richiede una grande precisione. Accanto alla Cacciatrice, il Berserker è una delle uniche classi che inizia con 0 mana e guadagna mana mentre combattono i nemici.

Brawler -  Brawler è una classe dotata di armature pesanti specializzata in combattimenti corpo a corpo con Powerfists. I Brawler accumulano la loro rabbia ogni volta che usano le loro abilità. Una volta che la loro rabbia è sufficiente, possono scatenare attacchi furiosi. I Brawler sono noti come tank e per causare danni ingenti a più nemici. Il combattente ha anche l'abilità Contatore come meccanismo di difesa, che consente loro di bloccare il danno frontale e restituirlo al nemico.

Gunner - Il Gunner è una classe DPS con armatura pesante che scatena potenti attacchi usando un Arcannon. Possono anche evocare costrutti che possono danneggiare gli avversari e curare il giocatore allo stesso tempo. I cannonieri sono comunemente noti per le loro abilità di controllo e le loro agili mosse di difesa, ma la giusta combinazione di abilità può trasformare i cannonieri in combattenti mortali.

Lancer - Il Lancer è una classe pesantemente blindata specializzata in lancia con capacità difensive in mischia. Poiché hanno un grande scudo, la maggior parte degli attacchi può essere bloccata, dopo di che il lanciere può reagire a distanza usando la lancia. Con armature e armi così pesanti, il Lancer è molto lento.

Mystic - Il Mystic è una classe con armatura di stoffa specializzata in uno scettro con capacità di guarigione e di supporto a lungo raggio. Controllando i poteri di Arun e Shara, il loro obiettivo principale è quello di curare i loro alleati e di ostacolare i loro nemici, pur mantenendo una distanza dal campo di battaglia. Hanno anche la capacità di prosciugare l'essenza dai loro nemici, assegnandola ai loro alleati e convocando potenti servitori per sostenerli in caso di bisogno.

Ninja - Il ninja è una classe DPS melee corazzata di stoffa che usa uno Shuriken per infliggere danno. I ninja sono una classe molto mobile incentrata sull'evasione degli attacchi nemici e sull'incatenamento delle abilità nelle combo, il che può renderli difficili da padroneggiare. Generano Chi, che può essere utilizzato per innescare potenti abilità.

Priest - Il sacerdote è una classe che veste armature di stoffa specializzata nell uso di una staffa con capacità di guarigione e di supporto a lungo raggio.Il Potere concesso dalla benedizione di Shakan, Zenobia, Seren, Balder e Arachne permette di potenziare i loro poteri. Il Priest è considerato una delle migliori classi di supporto, accanto al Mystic.

Reaper - E' una classe che indossa pellicce che utilizza le falci a doppia catena per sconfiggere i nemici. I Reapers iniziano al livello 50, ma puoi creare un mietitore solo se hai un'altra classe che è già al livello 40 sul tuo server. Una volta che lo fai, inizierai nella loro zona di partenza nel mezzo della distruzione di Pora Elinu. Il Reaper è una classe molto mobile che utilizza le sue falci a catena non solo per danneggiare, ma anche per assorbire salutedai nemici  sul campo di battaglia.

Slayer - Lo Slayer è una classe leggermente corazzata specializzata in uno spadone con capacità di infliggere danni in mischia. Essendo un nemico mortale, il modo di combattere dello Slayer prevede attacchi potenti che se non evitati possono portare velocemente alla morte. Accanto al Berserker, lo Slayer è una delle uniche classi che inizia con 0 mana e guadagna mana mentre combatte i nemici.

Sorcerer - Il Sorcerer è una classe che veste un'armatura di stoffa specializzata nell'uso di un disco capace di sferrare attacchi a distanza. Sebbene sembri debole in difesa, lo Stregone ha una grande conoscenza degli incantesimi, che variano da attacchi ad area e palle di fuoco devastanti.

Valkyrie - La valchiria è uno specialista in combattimenti ravvicinati. Usa un runeglaive intagliato in modo intricato per marchiare i nemici con delle rune e farle esplodere causando danni ingenti. Essendo un altro combattente leggermente corazzato, la Valchiria fa affidamento sul fatto di essere mobile e di sfuggire agli attacchi nemici mentre infligge grandi danni ai suoi nemici.

Warrior - The Warrior è una classe leggermente corazzata specializzata in una coppia di spade gemelle. I tratti principali del Warrior sono l'agilità e le abilità di esecuzione veloce. Anche se non è il migliore quando si tratta di incassare un colpo, un buon Guerriero utilizza grandi capacità di schivata e la velocità di movimento per schivare i colpi nemici.

lascia un feedback

Tera

Tera

Data Rilascio 05/01/12

Piattaforma:
PCPS4XBox One
Publisher
En Masse Entertainment
Genere
MMORPG, Fantasy

Tera è un MMORPG fantasy free-to-play, Nel mondo di Tera la pace è costantemente minacciata da oscure presenze che lasciano morte e distruzione al loro passaggio....

Vota

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Ultimo Video
15:05
Vedi tutti
Commenti
Effettua il login per commentare!!