Archer - Guida Completa Per il PvP & PvE

Archer - Guida Completa Per il PvP & PvE

Benevenuti in questa guida dedicata all'Archer di Skyforge. Qui troverete informazioni dettagliate sulle specifiche, abilità, talenti, suggerimenti, consigli sul gameplay e tattiche di questa fantastica classe. Questa guida è basata sulla mia personale esperienza in Skyforge e su ore ed ore di gameplay.

NOTA BENE - ALCUNE INFORMAZIONI E DETTAGLI POTREBBERO CAMBIARE CON LE PATCH FUTURE

 

Panoramica

L'Archer è una classe che offre grande mobilità, capace di fare danni elevati sia in PvP che in PvE. La rotazione delle skills è abbastanza semplice e facile da apprendere.

Questa classe può essere sbloccata relativamente presto (serviranno 2 settimane almeno).

Nel PvE l'Archer fa grandi danni AoE ed è una delle migliori classi da giocare in solo nella difficoltà di gioco "Impossible".

Nel PvP l'Archer offre molti CC e può avere la meglio facilmente su altre classi DPS attaccandole da lontano.

L'Archer ha delle animazioni molto belle con un gameplay molto "fresco", molto raccomandato sia per chi ama giocare classi come Hunter o Arcieri, ma anche per tutti gli altri!

TIPOLOGIE

In Skyforge esistono due diversi tipi di Archers:

  • Fire Archer, grandi danni sia a targhet singolo che AoE
  • Electric Archer, meno danno ma più CC

Il Fire Archer è sbloccabile facilmente ed usato principalmente per il PvE. Può essere comunque utilizzato in PVP grazie ai suoi danni. Nota bene: generalmente l'Archer è la prima classe ad essere focusata in PvP. Comunque, fino a che non potrete sbloccare l'Electric Archer, il Fire Archer sarà la vostra unica scelta.

Electric Archer è molto più difficile da utilizzare e da sbloccare, ma è veramente una forza della natura in PvP (sempre se si utilizzano i giusti talents/symbols).

CAPITOLO 1 - ABILITA'

 

LMB - Sharpened Arrows

  • Single Shot - La skill principale per recuperare la concentration. Spammatela quando non avete abbastanza concentration per utilizzare altre skills.
  • Piercing Shot - perfora i nemici, danneggiando chiunque sia sulla sua traiettoria ma con il talento "Easy Target" infligge il 600% di danno aggiuntivo sui nemici che stanno bruciando
  • Rain of Arrows - Inutile

 

RMB 1 - Electric Arrows

  • Electric Shot - attacco istantaneo, aiuta con sciami di nemici deboli. Utilizzato al meglio con il talento "Elemental Fusion" - 150% di danno aggiuntivvo sui nemici incendiati.
  • Piercing Discharge - stun rapido di 2 secondi, raramente utilizzato in PvE
  • Electromagnetic Pulse - Stun con un cast lungo (2.5s). Pococ danno ma può essere utilizzato nei dungeons da 5 persone e in situazioni difficili. Qualche volta il tank chiede all'Archer di usarla

 

RMB 2 - Fire Arrows

  • Fiery Arrow - applica il DoT a un singolo targhet facendolo bruciare. Skill molto utile, il DoT dovrebbe essere mantenuto sempre attivo.
  • Aimed Shot - colpo che causa grandi danni ma con un casting time veramente lungo. Ci sono molti dibattiti tra gli Archers su quando valga la pena utilizzare questa skill sia in PvP che in PvE. Il casting time lungo, infatti, non è molto raccomandato in PvP. Comunque provatelo e vedete in quale circostanze vi conviene utilizzarlo
  • Wildfire Arrow - Skill AoE principale, applica il DoT a tutti i target colpiti, perfetto per uccidere sciami di nemici. Boostato con un talento da avere assolutamente "Biting Flame"

 

1 - Rapid Fire

  • Burning Rapid Fire- Da usare in PvE, buon danno.
  • Electric Rapid Fire - Da usare in PvP, stunna a lungo i nemici. Boostato dal talento "Long Queue"

 

Z - Evading abilities

Personalmente non mi piacciono perchè costano parecchia concentration e sono facili da essere attivate nel momento sbagliato. Preferisco Double Somersault perchè rimuove gli effetti negativi.

 

X - Hiding abilities

Gas Cloud è abbastanza inutile. Smoke Screen è usata in PvE per abbassare l'aggro e nascondervi dai mobs 10 secondi.

 

C - Trip

Trip è una ottima skill in PvP per allontanare le classi melee che vi stanno attaccando. Può essere boostata per il PvP con i talenti "Swiftness" & "Injuring Strikes".

 

V - Electric Barrier

Abilità utile per kitare i mobs, può essere boostata con il talento "Electrocapacity", "Electric Field".

 

8 - Ultimate ability

Quasi tutte le classi in Skyforge hanno la stessa utlimate ability e l'Archer non fa eccezione. Questa skill vi metterà nel'assetto Siege, dove non vi potrete muovere e avrete a disposizione solamente una abilità (Burning Shot). Questa abilità è utile solo in PvE quando siete attaccati da numerosi nemici. In PvP la potete utilizzare solo se avete dei compagni che stanno davanti a voi e vi proteggono.

 

CAPITOLO 2 - TALENTI

 

 

  • Concentration - inutile.
  • Pyrophobia - Talento buono per il PvE visto che l'arciere muore facilmente nella diffcoltà "Impossible". Bisogna averla si per quando si gioca in solo che per il PvP.
  • Jungle Law - Dovete averla se volete usare Aimed shots su bersargli con più del 50% di vita
  • Electric Burns - inutile in PvE, forse si può usare in PvP ma non ne sono sicuro
  • Easy target - Bisogna averla, è la base della rotazione di skills dell'arciere
  • Electric Field - talento non necessario
  • Long Queue - Bisogna averla per il PvP
  • Sharp Fragments - Inutile
  • Elemental Fusion - Raccomandata per il PvE
  • Electrocapacity - Raccomandata per il PvE
  • Ionization - Inutile
  • Explosive Mixture - Io la trovo intuile, ma alcune persone si divertono ad utilizzarla in PvP
  • Perfect Aim - Inutile
  • Swiftness - Bisogna averla per il PvP
  • Superconductivity - Raccomandata per il PvP
  • Electric Disruption - Raccomandata per il PvP
  • Biting Flame - Un talento che bisogna assolutamente avere
  • Injuring Strikes - Raccomandata per il PvP
  • Loading Mechanism - Un talento che bisogna avere su ogni build
  • Voltage Arc - Inutile

 

CAPITOLO 3 - SYMBOLS

Ci sono molti Symbols differenti: difensivi, offensivi, boosting ecc. Avete 3 slot per i symbols all'inizio del gioco e 2 slot aggiuntivi per ogni classe che avete sbloccato.

I Symbols più importanti sono:

Difesa:

  • Divine Intervention - Simbolo della classe Paladino. Bisogna averlo su ogni classe e su ogni tipo di gameplay. Assorbe danno e garantisce 4 secondi di immunità
  • Shroud of Light - Simbolo del Lightbringer, non una priorità
  • Clever Maneuver & Impulse Barrier - Può essere usato in PvP ma non è una priorità

 

Attacco

  • Lacerated Wounds - Bisogna averlo, soprattutto sulle build basate sulla luck
  • Cold Calculation - Fornisce un buon boost al dps
  • Lucky Shot - Boost incredibile al critico
  • Under Cover of Darkness - Simile a Lucky Shot che prefrisco a questa
  • Strenght Serum - Garantisce un buff per 10s che aumenta del 15% il danno
  • Gravitational Perturbation - Danno aumentato del 12%
  • MArk of Death - Buono per aumentare il dps
  • Rapid Attack & Element of Surprise - Le persone lo utilizzano all'inizio del combattimento per boostare il danno

 

PvP

  • Impact - Il simbolo più usato in PvP. Aiuta anche in PvE
  • Breakout - Ottimo simbolo per il PvP

 

Specifiche delle Build

  • Painful Spams - per le build basate sullo spirit
  • Impulse Intensity - Per le build che usano spirit e discharge-recovery
  • Ultimate Strenght - Per le build basate sulla strenght
  • Maximum recoil - Per le build basate su luck
  • Mobilization - Per le build basate su Valor

 

Raccomandate -  Usate Divine Intervention, Lucky Shot, Lacerated Wound, Impact, Cold Calculation e il simbolo dedicato alla vostra build e infine Mark of Death

 

CAPITOLO 4 - BUILD & EQUIP

 

BUILDS

Le builds, in Skyforge, sono basate sulle stat che decidete di alzare. Vi consiglio di scegliere al massimo due stat e cercare gli anelli che le aumentino. Generalmente, la stat primaria che scegliete è legata automaticamente a una stat secondaria:

Strength - Accuracy

Valor - Temper

Luck - Critical chance

Spirit - Discharge Recovery

 

Build comuni per l'Archer :

  1. Strength + Valor / Accuracy + Temper - danno costante e alta survivabilità in PvE
  2. Strength + Luck / Accuracy + Critical chance - build per fare critici elevati

Personalmente uso Str+Luck perchè vedere i critici mi rende felice.

 

Esempi di anelli da vaere per le differenti builds

Stats caps:

Critical chance - 50%

Discharge Recovery - 40%

Accuracy - 100%

Temper - 50%

Crushing Blow - 25%

Ranged Damage - 50%

 

 

EQUIPMENT

Bow

L'arco con lo stack di Accurate Shot è il migliore arco del gioco.

 

Sight

 

Amulets

 

CAPITOLO 5 - ROTAZIONI DELLE SKILLS

 

PVE

AOE - Wildfire Arrow -> Electric Shot -> Piercing shot(s)

Solo target: Fiery Arrow -> Piercing Shot.

Solo target, più di 50% HP: Fiery Arrow -> Electric Shot -> Piercing Shot -> Fiery Arrow -> Aimed shot -> Single shots per recuperare la concentration

Solo target, meno di 50% HP: Fiery Arrow -> Piercing Shot -> Fiery Arrow -> Electric Shot -> Piercing shot

 

PVP

La rotazione per il Fire Archer è più o meno la medesima che si usa in PvE.

Ratazione per la build ibrida electric+fire - Fiery arrow -> Electric Shot -> Electric rapid fire -> Piercing shot to remove burning -> rripetere

Per Mass PvP - Insieme a electric shot provate wildfire arrow e siege stance. Ricordatevi che la Siege stance vi inchioda al terreno quindi usatela quando non siete focusati o vi state nascondendo dentro a Smoke screen o dietro ai vostri compagni

Esempio per Kitare - Fiery arrow con il talento Pyrophobia  -> Electric burning fire (microstuns) -> Trip I quando il nemico è vicino -> Electric Burning Fire (microstuns) -> Double Somersault or Jump Shot (+stun) per distanziarvi -> Electric Barrier II (stun) se il nemico è ancora vicino.

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Skyforge

Skyforge

Data Rilascio 07/16/15

Piattaforma:
PCPS4XBox One
Publisher
My.com
Genere
MMORPG, Fantasy

Skyforge è un MMORPG dove i giocatori dovranno evolvere da immortali a dei tra gli uomini. Guadagneranno seguaci umani e poteri durante il loro cammino. Potenziati dalla...

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