Primi Passi - Come Iniziare la Vostra Avventura

Primi Passi - Come Iniziare la Vostra Avventura

Sea of Thieves adesso è disponibile in tutto il mondo sia per PC che XBox One, ma non è uno dei giochi più semplici a cui avvicinarsi. In questa guida di Sea of Thieves spiegheremo come iniziare la vostra avventura e come iniziare la vostra prima missione. Vi spiegheremo come salpare per il vostro primo viaggio in Sea of Thieves e come navigare con la vostra imbarcazione. Daremo anche un breve sguardo ai controlli, come usare le armi e cosa farne dei forzieri.

Creare il Personaggio in Sea of Thieves

Quando avviate per la prima volta Sea of Thieves, vi comparirà il generatore del vostro avatar, nel quale vi sarà data una scelta tra diversi pirati da selezionare. Questo non è nient'altro che il creatore del personaggio del gioco, e anche se non sarà possibile creare il vostro pirata da zero, potete modificare l'avatar scelto quante volte vorrete, fino a che non riuscirete a creare un pirata di vostro gradimento.

Tenete in mente che sarete in compagnia di questo pirata per diverse centinaia di ore, quindi anche se in un secondo momento potrete personalizzarlo con vestiti ed accessori, cercate di creare un personaggio che vi piaccia veramente e di cui non dovrete pentirvi in futuro.

Come Iniziare il Vostro Primo Viaggio in Sea of Thieves

Non importa quale modalità di gioco sceglierete (Se siete soli scegliete la barca piccola che è più facile da utilizzare per i nuovi giocatori), perchè la vostra avventura inizierà sempre all'interno di una taverna. Ci sono alcuni oggetti che possono essere raccolti dai barili, ma per poter inziare a viaggiare dovrete uscire e trovare uno dei tre mercanti che sono situati li vicino.

Potrete trovare sempre le tre fazioni negli edifici che potete vedere nell'immagine qui sotto.

Potete trovare la Merchant Alliance più avanti sulla strada che conduce al molo dove è ormeggiata la vostra nave. La Merchant Alliance, Order of Souls e Gold Hoarders sono le tre fazioni che potete trovare all'interno di Sea of Thieves, e potete accettare un massimo di tre missioni alla volta da ognuno di loro.

Per iniziare la vostra prima missione di Sea of Thieves, selezionate una combinazione di tre missioni da una della tre fazioni, queste saranno gratuite perchè considerate delle missioni iniziali del gioco.

Come Trovare il Luogo Della Missione Sulla Mappa

Una volta accettata la missione, è tempo di levare le ancore. Adesso dirigetevi alla vostra barca.

Una volta trovata la vostra imbarcazione salite a bordo e scendete in cambusa dove troverete un tavolo che contiene tutte le missioni disponibili. Scegliete "Propose Voyage" e selezionate una missione tra quelle che avevate accettato precedentemente dal mercante.

Adesso scegliete "Vote for Voyage" per attivare la missione. Se state giocando con altri giocatori dovrete aspettare il loro consenso prima di iniziare la missione, invece se siete da soli potrete iniziare istantaneamente.

Quando la missione è avviata, sbloccherete la mappa. Per vedere la mappa tenete premuto RB (sul controller della XBox) e quindi selezionate l'icona della mappa con lo stick detro. Mentre state impugnando la mappa tenete premuto RT.

Anche se la mappa vi mostra dove è situata la vostra missione, rimane tuttavia il problema di come arrivarci. La mappa mostra il luogo, che poi dovrete individuare sulla grande mappa che troverete nella cambusa della nave.

Come Navigare in Sea of Thieves

Non è molto complesso manovrare la nave, ma richiede coordinazione, specialmente sulle imbarcazioni più grandi. Ecco le basi:

Utilizzare la fune vicino alle vele per alzarle. Spiegate completamente le vostre vele per raggiungere la velocità massima, e ritiratele parzialmente quando dovete fare delle manovre, questo perchè vi muoverete più lentamente e la virata sarà meno brusca. Senza le vele, potete girare sul posto, cosa utile quando dovete uscire da luoghi angusti.

Utilizzate l'altra fune per regolare l'angolo delle vele. Quando sietei nella direzione del vento, giratele velocemente a destra o sinistra. Con il vento in poppa, giratele in maniera da fargli prendere in pieno il vento per andare più veloci.

Buttate l'ancora prima di quando credete di averne bisogno. Continuerete a muovervi per un pò dopo che avrete abbassato l'ancora, quindi buttatela in anticipo.

Utilizzate le assi di legno per riparare i buchi nello scafo, e utilizzate il secchio per buttare l'acqua fuori bordo. Sappiate che il vostro scafo si può riempire di acqua anche quando piove o siete colpiti da grandi onde. Se state navigando nel mezzo di una tempesta, assicuratevi di controllare la stiva se si è allagata e in caso buttate l'acqua fuori utilizzando il secchio.

Tirate il "freno a mano" per rapide virate. Se girate il timone rapidamente a destra o sinistra e poi gettate l'ancora, farete una rapida virata a 90 gradi. Se il tempo è giusto, potete mettervi velocemente nella posizione giusta per aprire il fuoco verso un vascello nemico che si sta avvicinando.

Spegnete le lanterne durante la notte. Le vostre lanterne possono essere avvistate da molto lontano, dando ad equipaggio male intenzionati la vostra posizione. Se volete evitare di essere assaltati, spengete le lanterne, non solamente quelle del ponte superiore ma anche quelle in cambusa.

A Cosa Servono Gli Scrigni Che si Raccolgono?

Le missioni di Sea of Thieves spesso finiscono con il ritrovamento di un baule. Alcune missioni sono composte da più parti, e potreste trovare un forziere per ognuna di queste parti. Ma cosa bisogna farne?

La prima cosa da fare con un forziere è portarlo sulla vostra barca. Una volta che avrete tutti i forzieri a bordo, dirigetevi all'outpost più vicino. Una volta raggiunta la vostra destinazione, portate ognuno dei forzieri al mercante Gold Hoarder. Vi consegnerà un cospica somma di denaro per ognuno dei forzieri che gli consegnerete, con i quali potrete acquistare delle nuove missioni.

Fate attenzione se incontrate altre navi quando navigate. Alcuni giocatori sono amichevoli, ma altri tenteranno di abbordarvi per rubare i vostri tesori. Giocare da soli è particolarmente pericoloso.

Come Utilizzare le Armi

Quando iniziate a giocare a Sea of Thieves non è ovvio fin dall'inizio fare qualcoasi cosa che non compaia sul tooltip sul vostro schermo. Nell'immagine qui sotto potete trovare i controlli completi:

Un tasto importante da ricordare è "Y" che vi permetterà di scegliere la vostra arma. Non fate come me che mi sono ritrovato ad affrontare uno scheletro impugnando una banana. Non voglio dirvi come è andata a finire.

lascia un feedback

Sea of Thieves

Sea of Thieves

Data Rilascio 2018

Piattaforma:
PCXBox One
Publisher
Microsoft Games
Genere
MMOG, Storico

15:05