Quale Arma Usare? Vediamo in Dettaglio i 14 Tipi di Armi

Quale Arma Usare? Vediamo in Dettaglio i 14 Tipi di Armi

Monster Hunter World offre diversi stili di gioco che si adattano a tutti, e tutto parte dalla scelta dell'arma. In questa guida vedremo in dettaglio i diversi tipi di armi presenti all'interno di Monster Hunter World, sperando di aiutarvi a scegliere quella che si adatta meglio al vostro gameplay.

La serie di Monster Hunter ha sempre curato molto la progressione del personaggio, adottando uno stile molto diverso da altri RPG. Invece di scegliere una classe da una lista a disposizione, si ha a disposizione un personaggio che può ricoprirle tutte, quindi invece di avere abilità e skills dettate dalla classe scelta, tutto sarà deciso dal tipo di arma che stiamo utilizzando.

Le armi hanno l'impatto maggiore su tutto ciò che farete quando scendete in battaglia contro un mostro. In molti sensi si potrebbe dire che l'arma definisce la classica classe in stile RPG, e Monster Hunter World mette a disposizione del giocatore ben 14 diversi tipi di armi tra cui si può scegliere.

Quale Arma è la Migliore Per Voi?

Questi 14 tipi di armi sono mostrati nel video in fondo a questa guida, comunque adesso le vedremo tutte in dettaglio. Per chi è nuovo di questa serie, le armi di Monster Hunter World sono divise in tre categorie: Leggere, Pesanti e Tecniche. Questo può dare ai nuovi giocatori un'idea di come viene giocata ogni arma.

Ci sono altri attributi che influenzano le prestazioni di un'arma, ma la principale che dovete conoscere è la divisione tra arma da impatto e da taglio. Le armi da taglio sono ottime per mirare a delle aree morbide e vulnerabili per fare un danno mirato, mentre quelle ad impatto hanno una chance maggiore di buttare a terra i nemici.

In Monster Hunter World le armi dello stesso tipo hanno più o meno lo stesso tipo di utilizzo. Ogni Great Sword ha delle cose in comune, ma le stats, affinity, buff elementali e così via variano da arma ad arma. Leggete quanto segue con attenzione per scegliere quella che è più adatta a voi.

Monster Hunter World: Armi Leggere

Queste armi sono generalmente più rapide e deboli, ma non le sottovalutate.

Spada e Scudo

Spada e Scudo rientra tra le armi leggere ed è probabilmente la scelta migliore per i nuovi giocatori della saga Monster Hunter. E' ben bilanciata, capace di compiere delle azioni e movimenti molto rapidi con una spada che offre del danno bilanciato mentre lo scudo garantisce una difesa decente.

Le armi del tipo Spada e Scudo permettono di eseguire degli attacchi sia da taglio che da impatto, e una cosa molta utile che permette è quella di utilizzare degli items quando si ha l'arma sguainata.

Non è adatto solo ai principianti comunque, Spada e Scudo è adatto anche ai giocatori esperti che stanno affrontando dei nuovi mostri, offrendo una buona protezione mentre si studiano le mosse del nemico.

Doppie Lame

Le doppie lame è un'arma molto veloce e leggera, capace di infliggere degli effetti al bersaglio. Il vero punto di forza di questa tipologia di armi è la "modalità demone", ovvero uno switch che permette al giocatore di cambiare stile di gioco facendo più danni a discapito di un uso intensivo di stamina.

In Monster Hunter World, con le spade doppie si può eseguire un attacco roteante capace di infliggere danni ad area. Imparare a giocare bene questa tipologia di armi è abbastanza difficile, soprattutto perchè bisogna capire bene le tempistiche di quando utilizzare o no la modalità demone.

Spada Lunga

Questa è l'arma con il maggiore range di attacco di tutte le armi leggere. E' anche abbastanza veloce, anche se più lenta delle altre armi leggere.

Questa arma ruota intorno al concetto di carica e rilascio, prima bisogna accumolare dell'energia nella barra, per poi scagliare dei potenti attacchi utilizzando l'energia immagazzinata buffando così gli attacchi.

Balestra Leggera

L'ultima arma della categoria di quelle leggere è la balestra leggera, adatta a chi preferisce combattere a distanza. Offre molta mobilità e agilità e la capacità di piazzare degli esplosivi al suolo.

È anche compatibile con le mod, che intervengono su statistiche dell'arma come ricarica, deviazione e portata. Durante il suo utilizzo la camera si adatta di conseguenza donando al gioco un feeling da sparatutto in terza persona, che permette di mirare con precisione.

Monster Hunter World: Armi Pesanti

Le armi pesanti richiedono pazienza e la capacità di calcolare molto bene i tempi degli attacchi, ma tutto lo sforzo nell'imparare ad utilizzarle viene ricompensato con danni molto elevati.

Spadone

Lo Spadone è la  tipica opzione che è una via di mezzo, ed è sicuramente quella più semplice da usare per i nuovi giocatori. E' un'arma a due mani, quindi vuol dire niente scudo, ma la spada è così grande che la potete utilizzare per pararvi dagli attacchi dei mostri.

La caratteristica unica di questa spada sono i suoi attacchi caricati, quando a piena carica potete lanciare delle combo multiple schiacciando a terra i nemici sotto il peso e la forza della vostra spada.

Lancia

Se la velocità molto bassa dello Spadone è troppo per voi, la Lancia è un'ottima alternativa. Ha molte cose in comune con la Spada e Scudo grazie allo scudo che avete nella vostra mano secondaria, in grado di fornirvi ottima protezione.

La caratteristica migliore di quest'arma è il suo range, comunque. A causa del peso dell'arma non sarete molto mobili, quindi resterete quasi fissi in un punto, colpendo il nemico e aspettando il momento giusto di sferrare la vostra combo.

Lancia-Fucile

Prendete la lancia qui sopra e aggiungeteci una pistola. Questa è una descrizione abbastanza precisa del Lancia-Fucile. Potete anche mantenere lo scudo, ma questa configurazione ha dei lati positivi e negativi.

La Lancia-Fucile mantiene un buon range ma, proprio come la Lancia, non ha molta mobilità, quindi spesso si rischia di rimanere in balia degli attacchi nemici. Utilizzare una pistola vuol dire doverla ricaricare, quindi perdere del tempo, e utilizzarla farà perdere di precisione alla vostra lancia.

Martello

Il martello è un'arma che colpisce duramente causando danni da impatto, il tipo di danno che può mettere KO un mostro più facilmente se siete fortunati. Il martello colpisce duro, e proprio come con lo Spadone  si possono caricare gli attacchi per potenziarli.

Il rovescio della medaglia è ovvio: range corto e l'arma è veramente molto lenta. Si può correre quando non si impugna il martello, quindi una strategia per schivare gli attacchi è quella di rinfoderare l'arma al momento giusto per poi impugnarla velocemente colpendo il mostro che vi ha appena mancato.

Balestra Pesante

Questa è la versione pesante della balestra già vista tra le armi leggere. Questa arma è capace di fare parecchi danni a distanza e ha molte munizioni, può essere utilizzata anche con uno scudo, che comunque limita molto la vostra capacità di muovervi.

Ha un tasso di fuoco molto lento, quindi dovrete piazzare i vostri colpi con attenzione e precisione cercando di sprecarne il meno possibile. Ci sono molti tipi di munizioni che potete utilizzare, quindi potete personalizzare il vostro approccio a ogni tipo di situazione.

Monster Hunter World: Armi Tecniche

Le armi che rientrano nella categoria "tecnica" sono abbastanza complesse da utilizzare, ma producono sicuramente dei risultati impressionanti, con un elevato output di danni e degli interessanti buff per il resto del vostro team quando state utilizzando l'arma.

Spadascia

La spadascia è una delle armi di Monster Hunter che possono essere transformate, ed è proprio qui che risiede la sua complessità, i suoi pro e i suoi contro. Dovrete eseguire delle catene di combo, e spesso vuol dire transformare l'arma nel mezzo di una combo, cosa complicata e che richiede molta abilità.

La forma ascia offre una maggiore mobilità mentre la forma spada ruota intorno alla capacità di generare ingenti quantità di danni. State attenti, perchè non offre molta mobilità e non potete parare i colpi con quest'arma.

Lama Caricata

In molti modi la Lama Caricata può essere vista come come un upgrade del gameplay con Spada e Scudo. E' un'arma che può essere transformata ed ha due forme: un'ascia enorme oppure Spada e Scudo.

l'idea è abbastanza semplice: bisogna utilizzare la modalità con la spada per caricare l'energia per poi cambiare nella modalità ascia per spendere l'energia con dei potenti attacchi. Consente altre mosse utili come il salto all'indietro e di lato, ma dovrete ricordarvi le vostre combo per tirare fuori il meglio da quest'arma.

Corno da Caccia

Non poteva essere veramente Monster Hunter senza il Corno da Caccia, e in questo nuovo titolo della saga va a ricoprire un ruolo mirato al supporto, quindi si trae il meglio da quest'arma nelle caccie fatte con altri giocatori in modo tale da poter buffare i vostri alleati.

Non offre solamente supporto visto che potete prendere il corno per colpire i nemici con delle mosse molto simili al martello. Comunque è molto lento, e ruota molto intorno al concetto di suonare delle canzoni per buffare i vostri alleati.

Arco

Anche se la categoria delle armi "tecniche" è piena di armi di fantasia, l'arco sicuramente è quella più classica e semplice nel suo design. A differenza delle pistole ha munizioni illimitate ed è ideale per il combattimento a media distanza. Ci sono dei rivestimenti che possono essere applicati alle freccie per cambiare le loro proprietà quando colpiscono il nemico.

Equipaggiare un arco ha i suoi lati negativi, certamente non può essere utilizzato per eseguire dei blocchi, e saperlo utilizzare bene per avere successo in un combattimento vuol dire sapere e riuscire a tenere il nemico alla giusta distanza, cosa che potete ottenere utilizzando delle mosse che ha a disposizione come delle scivolate e dei balzi.

Falcione Insetto

In Monster Hunter World il Falcione Insetto è completamente mirato alla mobilità, rendendola l'arma più veloce e mobile del gioco. Essere molto mobili ha comunque un costo in stamina, ma sicuramente vale ogni singolo centesimo di stamina usata.

Un danno basso vuol dire che si dovranno eseguire delle velocissime combo e dovrete utilizzare la grande mobilità per schivare molto, visto che quest'arma non offre blocchi. Come nei titoli passati con quest'arma potete usufruire di svariati buffs.

Quale Arma Usare? Vediamo in Dettaglio i 14 Tipi di Armi

lascia un feedback

Monster Hunter World

Monster Hunter World

Data Rilascio N/A

Piattaforma:
PCPS4XBox One
Publisher
Capcom
Genere
Action RPG, Fantasy

I giocatori impersoneranno un cacciatore appartenente alla quinta flotta spedita nel nuovo continente. Tramite un apposito editor sarà possibile scegliere il sesso e defi...

15:05