Le Armi Spiegate - Attributi, Acutezza, Affinita', Attacco

Le Armi Spiegate - Attributi, Acutezza, Affinita', Attacco

Sono presenti molte armi e armature all'interno di Monster Hunter World e, ovviamente, mostri. Capire il ruolo di un'arma, come, quando e dove usarla, fà veramente la differenza per l'esito delle vostre battute di caccia. Scegliere l'arma giusta non vi farà vivere solamente un'esperienza più divertente, ma vi renderà lo scontro con alcuni mostri molto più semplice. Quindi in questa guida vi cercheremo di dare una panoramica sulle armi e sui loro attributi, in modo da darvi un'idea di quale arma impiegare in determinate circostanze.

Che cos'è l' Affinità e come migliorarla

L' Affinità di un'arma è una cosa di cui ci si deve preoccupare maggiormente nel late game, ma è citata molto spesso quindi è giusto parlarne. In pratica, un'arma con più del 100% di affinità avrà una chance maggiore di fare più danno, mentre una con meno del 100% ne farà di meno.

Sostanzialmente è un valore che indica come il gioco interpreta la chance di critico, affinità più alta significa avere più possibilità di fare danni elevati. Esistono due modi principali di aumentarla: upgradando l'arma oppure upgradando l'armatura che possiede determinate abilità. Cercate gli oggetti che aumentano il potere di attacco e l'affinità, sostanzialmente questi:

  • Agitator - Aumenta i tuoi attacchi e l'affinità quando i grandi mostri sono inferociti
  • Attack Boost - Aumenta la potenza attacco e l'affinità quando si aumentano gli stack
  • Critical Draw - Aumenta l'affinità quando si scaglia il primo colpo dopo aver estratto l'arma
  • Critical Eye - Aumenta l'affinità base
  • Maximum Might - Aumenta l'affinità quando la stamina è al massimo

Che cosa vogliono dire gli effetti: Da Taglio, Da Impatto, Da Penetrazione

Tutte le armi hanno degli effetti o da taglio o da impatto o da penetrazione che avranno delle funzionalità diverse all'interno del combattimento. Scegliere il tipo giusto di arma o munizione per un mostro specifico può aumentare il vostro danno e fornirvi una chance maggiore di riuscire ad estrarre dei materiali che potete utilizzare per il craft.

  • Da taglio - questa sostanzialmente taglia i mostri e aumenta la possibilità di rimuovere la coda e altri parti. Ottima contro creature grasse e senza armatura.
  • Da impatto - Danno elevato da impatto. Ottimo per stunnare i mostri e rimuovere dei pezzi di armatura pesante
  • Da perforazione - Questa può penetrare le difese della creature infliggendo danni più volte

Che cos'è l' Acutezza

Questo è un parametro che influenza direttamente i danni della vostra arma (da taglio) man mano che il combattimento va avanti. Infatti, l' Acutezza cala durante il combattimento perchè la vostra arma si usurerà, quindi è essenziale ed importante tenere sempre la propria arma affilata. Le uniche armi che sono prive di acutezza sono l'arco e le balestre.

Attacco

Questo parametro indica il danno base che potrete infliggere al vostro nemico, e non viene influenzato dal danno elementale o dagli effetti status secondari. Questo sicuramente è il parametro principale da tenere in considerazione, mentre quello elementale sarà quello secondario.

I danni elementali, invece, influenzano l'efficacia della tua arma a seconda della sua proprietà elementale e le resistenze che ha il tuo bersaglio. Sarà sicuramente più semplice abbattere un mostro utilizzando un'arma che abbia una proprietà elementale contro cui le difese del nemico sono deboli.

Le proprietà elementali includono:

  •  Fuoco 
  •  Acqua 
  • -Tuono 
  • -Ghiaccio 
  •   Drago

lascia un feedback

Monster Hunter World

Monster Hunter World

Data Rilascio N/A

Piattaforma:
PCPS4XBox One
Publisher
Capcom
Genere
Action RPG, Fantasy

I giocatori impersoneranno un cacciatore appartenente alla quinta flotta spedita nel nuovo continente. Tramite un apposito editor sarà possibile scegliere il sesso e defi...

15:05