Monster Hunter World

PC Action RPG Fantasy
Data Di Uscita: N/A
9.1

Guida Monster Hunter World - Come e perche' conviene catturare i mostri in MHW

mmo-arena Nessun Commento Guide
Notizie Monster Hunter World

Monster Hunter World è uno di quei titoli che geralmente non mi piacciono ma che in realtà ho scoperto di amare. E' un console port action game intriso del grind che siamo soliti trovare in molti giochi che provengono dal mercato asiatico. E' pieno zeppo anche di sistemi molto semplici che interagiscono tra di loro per creare più complessità. E' reso ancora più complicato dal fatto che questi sistemi non sono lineari ma sono dinamici e rendono qualsiasi cosa funzionale alla situazione in cui ci si trova. E' come se fossero un grande alveare.

Questo grande numero e varietà di sistemi vuol dire che non siamo mai a conoscienza di cosa non conosciamo (scusate il gioco di parole ^_^' ), e una di queste cose che ignoravo è il fatto che si può catturare i mostri invece che ucciderli. Quindi, adesso vi andrò a spiegare perchè bisognerebbe considerare di prendere le missioni di cattura invece che quelle di uccisione. Come tutte le altre cose molto semplici del gioco, il sistema di cattura è composto da una miriade di sotto sistemi, giusto per aggiungere ancora un altro strato di complessità al tutto.

Riceverete le missioni di investigazione per la maggior parte delle creature che incontrerete in Monster Hunter World, cosa che dovrete fare. Vi daranno la possibilità di raccogliere i materiali che vi servono dai mostri per poter così migliorare le vostre armi ed armature. Le missioni di cattura sono un pò più difficili rispetto a quelle di uccisione ma vi daranno più materiali bonus alla fine.

La specifica missione che ho preso per poter scrivere questa guida mi ha dato più informazioni di quello che mi aspettavo. Le prime missioni di cattura del Great Jagras, inoltre, vi daranno delle trappole e delle Tranq Bombs, cose che vi serviranno per catturare il vostro bersaglio. Facendo la missione, infatti, mi sono reso conto che queste cose risultano essere essenziali per l'impresa.

Catturare un mostro è una cosa abbastanza lineare. Dopo averlo trovato e dopo aver iniziato il combattimento, bisognerà combattere normalmente. Quando si sarà fatto abbastanza danno, il mostro correrà via. Potrebbe farlo svariate volte, ma quello che state cercando è una situazione specifica. Il mostro, infatti, dovrà aver ricevuto abbastanza danno per entrare nella fase di cattura, ma fate attenzione a non ucciderlo.

Saprete di essere nella situazione giusta perchè quando il mostro corre, avrà un'animazione diversa da quella usuale. A questo punto, potrete scegliere o di andargli incontro o di aspettare che si vada a sdraiare nel suo nido, ma dovrete essere rapidi a gettare una trappola o davanti o dietro di lui in modo da intrappolarlo. Una volta che la trappola sarà scattata, avrete un tempo limitato a disposizione per farlo addormentare.

...e qui è dove entrano in gioco le bombe tranquillizzanti. Potreste utilizzare anche delle freccie inbevute nel sedativo ma dovete fare molta attenzione perchè le freccie fanno danno e potete rischiare di uccidere il mostro. Ho ucciso per sbaglio veramente troppo Jagras prima di realizzare che le freccie gli facevano troppo danno. Le bombe tranquillizzanti, d'altra parte, non fanno danni. Infatti è la cosa migliore da utilizzare mentre il mostro è bloccato nella trappola. Quindi dovrete tirare le bombe fino a che non uscirà il pop-up "Vittoria".

Una volta finita la missione del Great Jagras, dovrete creare le vostre freccie sedative o bombe tranquillizzanti e anche le trappole. Potete usare le Pit Fall Traps o le Shock Traps. Funzionano entrambe. Tutte e due richiedono un Trap Tool per crearle (che riceverete come ricompensa della missione del Jagras o le potrete acquistare alla base). Potete portare due tools e una trappola. Non ne sono sicuro ma dovreste poter portare una trappola per tipo.

Questo vuol dire che avrete 3-4 tentativi a caccia per la cattura. Se fallite la missione terminerà. Se invece riuscirete nella cattura, riceverete molti materiali extra per poter creare il nuovo set.

Hai trovato utile questa guida?

Atre Guide Per Monster Hunter World

Commenti:
Aggiungi un commento:
Perfavore effettua il login per commentare!