Meccaniche di Gioco

Meccaniche di Gioco

1. I Check Base Del Sistema

La prima meccanica non è qualcosa di scritto esplicitamente nel gioco, ma è più come funziona l'engine di Hearthstone. Ogni volta che si presenta una azione all'interno di Hearthstone, è importante sapere come il gioco da priorità agli effetti che accadono allo stesso tempo o come le cose sono mostrate nella UI.

Ogni qual volta che viene eseguita una azione, il gioco prima fa un controllo se qualsiasi cosa può essere attivata prima che l'azione sia completata. L'esempio più chiaro è come si attivano i Segreti prima che un attacco o una magia sia completo. Per chi ha giocato a giochi tipo Magic:The Gathering avranno familiarità con questa meccanica. Per chi invece è nuovo, ecco come gli effetti di questa meccanica possano portare a un risultato inaspettato

Accolito Del Dolore

Sia l'Accolito del Dolore che la Maestra del Culto, sono tutti e due minions che ti permettono di pescare carte quando succede qualcosa, ma funzionano in maniera decisamente diversa.

Con l'accolito del dolore potrete pescare una carta ogni qual volta subisce danni. In maniera intuitiva vuol dire che non importa quanto danno subisca o se muoia in seguito all'attacco, potrete pescare una carta ogni qual volta che subisce danno. Quando l'Accolito del Dolore subisce abbastanza danni da portarlo alla morte, il gioco riflette un attimo e la sua abilità viene attivata. Questo è un esempio di come il gioco esegue dei controlli ogni volta che si esegue un combattimento. Riconosce che una volta che è stato inflitto danno all'Accolito, vi farà pescare una carta prima che la sequenza di combattimento sia ultimata.

La Maestra del Culto funziona in maniera decisamente diversa. Potrete pescare una carta solo quando uno dei vostri altri minion muore. Ma cosa succede se il vostro avversario usa una magia ad area e distrugge contemporaneamente tutti i vostri minions? La Maestra del Culto non potrà usare la sua abilità perchè muoiono tutti nello stesso istante.

 

 

2.Combattimenti e Creature

Il combattimento e le creature sono due delle cose più importanti in Hearthstone, quindi è importante conoscere tutti i loro segreti. Non c'è niente di peggio che pensare di avere la kill ma poi vi accorgete che non è così perchè ce' una meccanica che non conoscete.

Ogni volta che giocate una creatura dalla vostra mano, non potrà attaccare a meno che non abbia l'abilità "Carica". Questo include anche le creature evocate dai poteri eroe, quelle rubate al vostro avversario o altri metodi. Quindi ogni volta dovrete aspettare un turno o magari trovare un modo per dare alla vostra carta la "Carica".

 

Furia del Vento e Carica

Furia del Vento e Carica sono abilità che modificano il modo in cui una creatura può attaccare. Furia del vento dà la possibilità a un minion di attaccare due volte in un turno. Quindi attaccare con un minion, conferirgli Furia del Vento e attaccare altre due volte è completamente legale.

Carica, invece, permette a un minion appena summonato di attaccare.

 

Grido di Battaglia

Il Grido di Battaglia è una abilità che si attiva quando una creatura viene giocata dalla nostra mano. Questo vuol dire che se la carta entra in gioco tramite qualche altro metodo l'abilità non si attiva. Una cosa interessante da sapere è che il Grid di Battagli si attiva prima dell'attivazione di un Segreto.

 

 

Silenzio

 

Silenzio è una abilità che rimuove tutte le abilità e i buff/debuff da una creatura. Quindi se una creatura ha qualsiasi testo sopra di essa, vuol dire che sarà rimossa.

Silenzio rimuove solo i buff/debuff correnti. Potete sempre applicare nuovi buff e debuff su una creatura che è stata silenziata.

E' interessante vedere come Silenzio può rimuovere il Ghiacco da un minion.

 

 

Rabbia

Rabbia vuol dire che un minion acquista delle abilità speciali quando viene danneggiato. Una volta che il minion verrà curato e la sua vita tornerà ad essere quella standard, l'effetto svanirà.

 

 

Copertura e Provocazione

 

 

Se una creatura ha furtività, non può essere targhettata da minion o magie. possono essere però colpiti da EoE. E' importante comunque sapere che Silenzio può eliminare la furtività anche se comunque occore utilizzare un silenzio ad area perchè la magia singola comunque non può essere utilizzata su bersagli con furtività.

Provocazione, invece, costringe i minion ad attaccare lui prima che si possa attaccare qualsiasi altro minion o il giocatore. Se il vostro opponente ha piu minions con provocazione potrete comunque scegliere quale attaccare. Comunque potrete utilizzare le magie o poteri eroi su qualsiasi bersaglio vogliate.

 

Danni in Combattimento

Quando summonate una creatura, ha una vita base che trovate in basso a destra della carta. La maniera in cui la vita interagisce con i danni da combattimento, buff e debuff è abbastanza complesso. Se avete summonato un Raptor Codarossa che ha 2 di vita base e raddoppiate la sua vita con una magia avrà 4 di vita. Mettiamo che subisca 2 di danno. La sua vita risulterà in rosso anche se la sua vita base era 2. Se adesso viene silenziato, svanirà l'effetto della magia e la sua vita non verrà più considerta come danneggiata.

E' molto importante ricordarsi come funzionano queste interazioni. Mettiamo caso che il vostro opponente abbia un Infiltrato Worgen e un Imp del Sangue. Il Worgen ha 2 di vita. Se utilizzate l'Esplosione Arcana e fate 1 di danno a tutte le creature, ucciderete l'Imp del Sangue ma non il Worgen. Questo perchè l'Imp del Sangue non morirà fino a che il danno non è stato fatto e grazie alla sua abilità fornirà 1 di vita al Worgen prima di morire.

lascia un feedback

HearthStone

HearthStone

Data Rilascio 03/11/14

Piattaforma:
PC
Publisher
Blizzard Ent.
Genere
TCG, Fantasy

Hearthstone: Heroes of Warcraft , sviluppato dalla Blizzard, è un gioco di carte collezionabili Free to Play. I giocatori potranno scegliere tra nove dif...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Ultimo Video
15:05
Vedi tutti
Commenti
Effettua il login per commentare!!