Consigli Per i Nuovi Giocatori F2P (Chi Non Vuole Spendere Soldi)

Consigli Per i Nuovi Giocatori F2P (Chi Non Vuole Spendere Soldi)

Questa guida è mirata ad aiutare tutti i nuovi giocatori che non hanno intenzione di spendere soldi veri per giocare ad Hearthstone. La prima cosa da sapere è che la vita dei giocatori F2P sarà molto più dura e difficile rispetto a chi spende soldi reali (questa è una ovvietà ma è sempre meglio ricordarlo).

Ho iniziato a giocare ad Hearthstone circa un anno fa. La Lega degli Esploratori era l'avventura più recente introdotta in gioco e ho iniziato a vedere dei video per capire come spendere la mia polvere. Era opinione comune che le prime carte da craftare dovevano essere Dr.Boom, Sylvanas e Ragnaros. Queste erano 3 carte Leggendarie molto potenti che non possono essere neanche più giocate nella modalità standard. E' presente un sistema di rotazione che esclude le epsansioni vecchie di due anni. Questo vuol dire che se si è un giocatore completamente F2P, si dovranno prendere delle decisioni sul tipo di giocatore che si vuole essere. La prima decisione deve essere: Voglio essere un giocatore Standard o Wild?

Modalità Standard - Questa è la modalità più popolare. Possono essere utilizzate solamente le carte dei pacchi classici e le carte degli ultimi due anni. Questo vuol dire che se si ottengono delle carte di Un'Goro potranno essere utilizzate fino al 2019, quando diventeranno utilizzabili solamente nella modalità Wild. La modalità standard ha un Meta che cambia, questo vuol dire che i tipi di classi e dei mazzi che vedrete cambieranno in base alla popolarità. In Un'Goro, durante la prima settimana per esempio, venivano giocati parecchi Ladri. Come risultato, molti hanno iniziato a giocare il Cacciatore perchè un Cacciatore aggressivo può battere il Ladro nella maggior parte di partite. Poi diventerà popolare un deck capace di counterare il Cacciatore e così via all'infinito.

Modalità Wild - Questa modalità è meno popolare di quella standard perchè meno bilanciata e non riceve il supporto della Blizzard in forma di tornei. Si può utilizzare ogni carta mai fatta quindi le vostre carte hanno maggior valore. Si possono trovare ancora dei deck molto vecchi come Secret Paladin e Freeze Mage. Io ho giocato in tutte e due le modalità e posso dire, per la mia esperienza, che il livello dei giocatori nella modalità Wild è più bassa, ma si trova un maggiore varietà di deck, cosa a mio avviso molto interessante. La modalità Wild è più indicata per i giocatori F2P perchè avrete a disposizione veramente poche carte leggendarie e ogni carta leggendaria potrà essere giocata in questa modalità.

Tenete a mente che se volete giocare le partite classificate troverete molte difficoltà perchè non disponete delle carte necessarie per poter affrontare ad armi pari la maggior parte dei giocatori. Se volete giocarle comunque come giocatore F2P, vi consiglio di fermarmi una volta raggiunto il rank 20 dove riceverete una carta oro comune e il retro delle carte. Dopo il rank 20, i decks saranno pieni di carte leggendarie e affronterete un mix di giocatori scarsi ma con migliori carte delle vostre e diventerete così un buon giocatore da poter farmare.

Come fare oro - Senza alcun dubbio, il miglior modo per fare oro è fare le missioni giornaliere. Potete ottenere tra i 40-100 oro dopo averle completate tutte. Queste missioni non saranno disponibili finchè non si sarà andati avanti con il tutorial. La quest giornaliera può essere sostituita cliccando sulla X in alto a destra della quest, in questo modo rifiuterete quella attiva e ne otterrete una nuova. Questo può essere fatto solamente una volta al giorno. Consiglio di scartare ogni quest da 40g e sperare che ve ne capiti una migliore. Otterrete anche 10 oro ogni 3 vittorie e potete ottenere dell'oro bonus completando degli achievemnts segreti come giocare su un iPad, iPhone, Android, battere tutti i nemici controllati dal computer in modalità normale ed esperto e cosi' via.

Disincantare le carte - Vi consiglio di non disincantare alcuna carta finchè non avrete giocato per almeno qualche mese e avrete compreso perfettamente il gioco. Si possono avere solamente 2 carte normali per tipo e 1 leggendaria, quindi il resto potrà essere disincantato. Visto che il gioco cambia continuamente, alcune classi che non mi piacevano adesso le trovo molto divertenti. Potete disincantare le carte e utilizzare la polvere arcana per creare la carta che vi serve. Questo è d'aiuto quando decidete che c'è un tipo di deck che volete giocare e vi mancano un paio di carte. Le carte comuni costano 40 polvere, quelle blu 100, quelle epiche 400 e quelle leggendarie 1600. La versione oro di queste costa ancora di più.

Quale classe dovrei giocare come giocatore F2P?

Anche se ogni classe in gioco ha dei poteri eroi unici e si gioca in maniera differente, raccomando ai nuovi giocatori di giocare il mago fino al livello 20 per diverse ragioni:

1) Al suo livello base, il mago è una classe molto semplice da giocare. Non vi dovete preoccupare delle combo tra le carte a differenza del ladro, il piazzamento dei minion dello sciamano e così via.

2) Il mago ha alcune carte migliori rispetto alle altri classi. Molte delle magie che ha il mago sono molto flessibili perchè possono essere usate per rimuovere i minion avversari o possono essere usate per attaccare il vostro opponente direttamente e finirlo quando ha poca vita.

3) Alcune delle migliori carte comune del mago sono disponibili solamente per i giocatori F2P. Esiste un'avventura che si chiama "Una notte in Karazhan", dove tutte le ali di questa avventura possono essere sbloccate con oro o con soldi veri. Completare le ali vi fornirà diverse carte inclusa una carta leggendaria per ala. Comunque, il primo boss può essere affrontato senza dove sbloccare niente.

4) Questa classa può far bene con molte carte base e classiche, quindi è la scelta migliore per completare la quest giornaliera "ottieni 5 vittorie". Potrete divertirvi a giocare il Paladino, ma non vincerete tanti match quanti usando il mago.

5) Il mago è la classe che dovrete giocare nel tutorial quindi sarete più vicini al livello 20. Dovrete arrivare quanto più velocemente possibile al livello 20 per poter entrare nella Taverna.

La Taverna  è una modalità di gioco che richiede di avere almeno una classe al livello 20 per partecipare. Vincere un incontro a settimana vi farà vincere un pacchetto carte classico. Ogni vittoria aggiuntiva non vi darà dei pacchetti extra, comunque, le quest potranno essere completate anche all'interno della Taverna.

 

Quali carte Leggendarie dovrei craftare?

 

Le carte leggendarie sono veramente molto costose da craftare, e forse sarebbe meglio craftare 4 carte Epiche per lo stesso costo, comunque se porpio avete in mente di craftarle vi suggerisco di scegliere quelle della vostra classe. Per esempio, la leggendaria del paladino (Tirion Fordring) è il migliore minion di tutto il gioco. E' un minion 6/6  con scudo divino e un taunt e vi darà una delle migliori armi in gioco quando muore.

Il Warlock ha una carta molto potente chiamata Lord Jaraxxus. La carta cambia il ritratto del vostro personaggio e imposta la vostra vita a 15 ma vi conferisce l'abilità di summonare un infernale da 6/6. Questa carta è molto potente.

Il Ladro ha una carta che si chiama Edwin Van Cleef, il mago ha Arcimago Antonidas e il guerriero ha Grommash Hellscream.

Quindi vi consiglio di craftare una di queste 5 se avete intenzione di craftare una leggendaria, ovviamente scegliete quella adatta alla vostra classe.

 

Quali pacchetti comprare? - Vi consiglio di acquistare solamente i pacchetti classici per i primi mesi. Ricordate che queste carte potranno essere utilizzate sempre sia nemma modalità standard che wild quindi vi saranno sempre utili.

 

Posso partecipare alle partite classificate anche se sono un giocatore F2P?

Non giocate le classificate dopo aver raggiunto il rank 20. Queste sono le partite dove sono giocati i migliori mazzi. Giocate nella modalità casual, nella quale esiste un matchmaking che vi accoppierà con giocatori con abilità pari alla vostra. Se perdete abbastanza partite nella modalità casual, verrete accoppiati con persone con la vostra abilità o inferiore, mentre perdere partite nella modalità classificata sarà solamente una perdita di tempo.

La chiave per essere un giocatore F2P è avere pazienza. Ci vorrà parecchio tempo prima che possiate diventare competitivi e non avrete mai un deck competitivo se avete appena iniziato. Assicuratevi di fare sempre le quest giornaliere e vi consiglio di disincantare qualsiasi carta oro che troverete se avete la sua corrispettiva versione normale, in questo modo otterrete della polvere extra. Cercate di non scoraggiarvi nei primi mesi. Hearthstone non è decisamente amichevole con i nuovi giocatori, specialmente con le ultime espansioni nelle quali sono state aggiunte le quest leggendarie.

Comunque Hearthstone è veramente un bel gioco e vale la pena di tenere duro fino a che non si potrà giocare ad armi pari con gli altri!

lascia un feedback

HearthStone

HearthStone

Data Rilascio 03/11/14

Piattaforma:
PC
Publisher
Blizzard Ent.
Genere
TCG, Fantasy

Hearthstone: Heroes of Warcraft , sviluppato dalla Blizzard, è un gioco di carte collezionabili Free to Play. I giocatori potranno scegliere tra nove dif...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Ultimo Video
15:05
Vedi tutti
Commenti
Effettua il login per commentare!!