Guild Wars 2

PC MMORPG Fantasy
Data Di Uscita: 08/28/12
8.9

Guida Guild Wars 2 - Migliori Build e Rotations dell' Elementalist (PVE)

mmo-arena Nessun Commento Guide
Notizie Guild Wars 2

Ci sono molti fattori che determinano quale build usare per l' Elementalist, tra cui dobbiamo considerare la composizione del team e quali tipi di avversari andremo ad affrontare.

Una build è la risposta che noi diamo a uno scopo, e questo scopo può essere raggiunto conoscendo le meccaniche della classe e gli altri aspetti di questa professione che abbiamo discusso anche nelle altre guide che abbiamo pubblicato per l'elementalist:

La lista seguente elenca gli aspetti principali del PvE che dobbiamo tenere in cosniderazione per poter costruire una build in maniera efficiente:

  • Supporto Offensivo: Il nostro gruppo può generare abbastanza might, fury e vulnerability?
  • Danno personale: Dovrebbe essere sempre massimizzato, ma senza compromettere il potenziale offensivo del gruppo
  • Versatilità: C'è bisogno di un altro support o di fonti che non comprendano il danno? Tra questi includiamo i soft e hard CC. mobilità, utilità difensive (projectile block, relfects), condition removal etc.

In questa guida dell' Elementalist spiegheremo i tre archetipi principali di build che coprono tutti gli aspetti del PvE e le loro varianti di build che abbiamo scelto, ma per poterle utilizzare bene bisogna capire le similarità e le differenze di ciascuna build e le variazioni che possono essere apportate per poterle utilizzare in maniera efficiente.

Tenete a mente che anche se le build che elenchiamo qui di seguito sono focalizzate su determinate weapon sets, bisognerà avere nel proprio inventario tutte le tipologie di armi per poter far fronte ad ogni evenienza. Mentre spiegheremo le meccaniche delle build e le loro rotazioni ottimali dell'elementalist, vi consigliamo di leggere le precedenti guide elencate sopra per poter sfruttare al massimo ognuna di loro.

Vogliamo farvi notare che le rotazioni ottimali sono studiate per generare il massimo DPS mentre si occupa il ruolo di ciascuna build, comunque contro alcuni avversari non saremo in grado di eseguire perfettamente queste rotazioni a causa delle meccaniche delle abilità degli avversari. In altre parole, le cose possono e andranno male spesso e proprio per questo è richiesta una conoscenza profonda dell' elementalist.

Utilità Comuni & Elite

Anche se ci sono delle differenze sostanziali tra ogni build dell'elementalist, ci sono alcune cose che hanno in comune tra cui le utilità e le elite.

Quando non c'è bisogno di nient'altro oltre al danno personale, tutte le builds ottimizzate dell'elementalist utilizzano una combinazione delle seguenti utilities:

Signet of Fire comunemente è usato per assicurarci di avere abbastanza critical chance durante i combattimenti. Arcane wave è utile per fare avere abbastanza fury a voi e al party durante il combattimento. Quando c'è un Herald che usa la sua Legendary Dragon Stance, Arcane wave non è usata con questo scopo.

Glyph of Storms e Ice Blow sono entrambe importanti per fare burst damage durante i combattimenti e quando usate insieme possono essere una delle combo più devastanti non solamente per l'elementalist, ma per tutte le classi in generale. Dopo il nerf dell'icebow, questo è vero solo per nemici con un largo hitbox. Glyph of Storms, invece, è ancora una grande utility ed è raccomandato utilizzarlo in quasi tutte le situazioni, sia per la Lighting Storm che per Sandstorm.

Le skills elite utilizzate più di frequente nelle builds dell'elementalist sono le seguenti:

Fiery Greatsword è la più usata non solo perchè offre un alto burst damage ma è anche ottima per la mobility. Comunque, alcune volte è preferibile utilizzare Glyph of Elementals per avere una maggiore projectile defense.

Quando si summona Rocky con l'earth attunement, qualche volta è possibile distrarre i bosses abbastanza a lungo per permettere sia a voi che al vostro party di fare molti danni al boss senza che lui vi colpisca. Questa è molto utile per i boss che prevedono molto kiting.

Specializzazioni Standard

Tutte le build suggerite in questa guida dell'elementalist prevedono una combinazione di queste quattro specializzazioni:

Potremo trovare la fire specialization in ogni build PvE efficiente visto il danno aumentato dato dal power aggiuntivo, dai modificatori di danno e i tratti sinergici con ogni skill potente delle armi di fuoco. Probabilmente è la nostra specializzazione più importante.

La air specialization è importante grazie ai damage modifiers che offre (Bolt to the Heart, Ferocious winds), ma è utile anche per i tempi di ricarica ridotti sia delle skills dell'arma sia per i glifi utilizzando il trait veramente potente Fresh Air, cosa che abiliti l'accesso all'air attunement in ogni momento quando si è in combattimento.

Le specializzazioni water e arcane, dopo l'introduzione di tempest con HoT hanno perso di utilità e sono raramente utilizzate. Tempest, introduce delle nuove meccaniche che offrono delle potenti fonti di danno.

  • Fire / Air / Tempest
  • Fire / Air / Water
  • Fire / Air / Arcane
  • Fire / Water / Tempest

Sapere quale e quando sceglierla richiede molta esperienza e profonda conoscenza dell' elementalist, ma possiamo sostenere che generalmente Tempest offre un output di danni superiore rispetto a water/arcane in molte situazioni.

Builds con Staffa per l' Elementalist

Le builds con staffa sono capaci di fare danni sostenuti nel tempo e alto burst damage. Queste sono le builds preferibili da utilizzare in PvE per un gameplay ottimizzato e sono utilizzate soprattutto per il loro output di danni. Le Staff builds sono versatili, terrificanti e molto semplici da imparare visto che hanno delle rotazioni poco complesse ma che offrono una fonte elevata di danni. La maggior parte dei danni deriva dal fire attunement e gli altri attunement sono generalmente utilizzati per diversi scopi come controllare i nemici, rimuovere le conditions e fornire swiftness agli alleati.

Varianti

Comunque ci sono diverse variazioni che possono essere apportate a queste builds a seconda della situazione.

Variazioni potenziali dei traits:

  • Cambiate Burning Precision con Burning Fire per avere un condition removal automatico aggiuntivo quando 3 o più condizioni sono state applicate su di voi.
  • Cambiate Ferocious Winds con One with Air per situazioni che richiedono molto kiting e mobilità aggiuntiva
  • Cambiate Inscriptions con Tempest Defense quando ci sono molti "break-bars" in combattimento. Inscriptions è migliore per ridurre i tempi di ricarica dei glifi, mentre Aeromancer's Training fornisce 190 precision addizionale.
  • Cambiate Gale Song e Lucid Singularity con Unstable Conduit e Elemental Bastion per avere più sustain per voi ed il vostro team.

Meccaniche

Gli elementalist con staff fanno danni soprattutto mentre switchano tra fire e air attunement (soprattutto fire), hanno accesso alle skills di cura e rimozione delle condition con il water attunement, e hanno i loro più potenti CC con gli air ed earth attunement. Inoltre, il water attunement dà accesso a Frozen Ground che può essere molto utile per rallentare i nemici e abbasare i tempi di ricarica delle loro skills.

Anche se l'elementalist con staffa fà parecchi danni personalmente, rinuncia alle capacità di supporto offensivo non potendo offrire una quantità sufficiente di might e fury sia a loro stessi che al party. Per questo motivo, il boost al might deve essere dato da altre classi.

Rotazioni delle skills

Le rotazioni delle staff builds non sono generalmente complicate. Le opening burst rotations variano a seconda del nemico che sia ha davanti e della build che si sta utilizzando.

Generalmente sarebbe ideale castare Ice Storm / Meteor Shower dopo aver fatto l'overload di un attunement. Meteor Shower tecnicamente fà i danni più elevati di ogni skill, ma richiede parecchio tempo prima che la skill colpisca, mentre il cast di Ice Storm finisce prima. Quindi, purtroppo, non possiamo avere Harmonious Conduit attivo per tutta la durata di Meteor, cosa che non succede con Ice Storm.

Lava Font è una delle nostre skills più forti quindi se possibile bisogna castarla ogni volta che è disponibile, specialmente prima di usare Ice Storm o Meteor Shower o Overload. Quandi si è in air attunement dobbiamo avere qualcosa da castare mentre si aspetta l'overload, come glifi o storms, o raramente ice-bow. Quando si esce dal fire o air attunement e non avete niente di importante da castare, sia Ice Spike del water attunement che Eruption dell'earth attunement fanno abbastanza danni ma riusciranno a colpire solamente un nemico fermo. Per un effetto massimo, piazzate Lava Font sopra Eruption, cosa che darà might e fury agli alleati vicini.

Qui sotto potete vedere delle rotazioni Tempest in un Raid: Gorseval (con icebow) e Sabetha (senza icebow).

 

 

Altre Builds in arrivo a breve...

Hai trovato utile questa guida?

Atre Guide Per Guild Wars 2

Commenti:
Aggiungi un commento:
Perfavore effettua il login per commentare!