Come Usare la Barra dei Giochi di Windows 10 Per Mostrare al Mondo la Propria Abilita'

Come Usare la Barra dei Giochi di Windows 10 Per Mostrare al Mondo la Propria Abilita'

Devo essere sincero, non ho mai fatto un grande uso della "Barra dei Giochi" di Windows 10 per streammare qualche mia partita di Fortnite, probabilmente perchè penso che a nessuno interessi vedere una persona che si fa killare come un pollo ogni cinque secondi. Ma se voi non siete come me, e avete un rapporto k/d sopra lo zero, vi interesserà mostrare al mondo le vostre abilità di giocatori. Devo dire che la Microsoft ha fatto veramente un ottimo lavoro permettendo, con pochi click, di mandare in streaming le proprie partite, fare degli screenshots o registrare dei video.

Per iniziare, tutto quello che dovete fare è premere i tasti Windows + G quando siete all'interno del gioco. A questo punto vi si aprirà la Barra dei Giochi di Windows, però, prima di farlo vi consiglio di aspettare un attimo perchè avrete sicuramente bisogno di sistemare qualche impostazione.

Impostare correttamente la Barra dei Giochi

Cliccate sul bottone Start e scrivete Impostazioni nella barra di ricerca, cliccate sul primo risultato della lista e qui scegliete l'opzione Giochi. La prima impostazione che vedrete è "Registra clip di gioco, screenshot e trasmetti tulizzando la barra dei giochi" e dovrebbe essere abilitata di default. Se non lo dovesse essere abilitatela.

Game DVR

Sulla barra laterale cliccate Game DVR. Abilitate questa feature, e Windows registrerà in background tutti i vostri giochi quindi potrete facilmente registrare tutte le vostre azioni spettacolari. Dovete semplicemente premere Tasto Windows + ALT + G per registrare al momento giusto.

Dentro a Game DVR dovrete impostare la lunghezza massima delle registrazioni. Di default sono impostate 2 ore, ma se doveste ritenere che sia troppa la potete abbassare tranquillamente. Vi raccomando di abilitare anche la registrazione audio, altrimenti il vostro video potrebbe perdere decisamente di appeal. Potrete anche scegliere se Windows dovrà registrare l'audio da un microfono o da una webcam.

Potete cambiare la qualità dell'audio, ma sopra i 128kbs non credo che si possa notare alcuna differenza. Potete anche impostare i frame rate dei video, o 30 o 60 fps. Vi raccomnado di utilizzare i 60 fps che il vostro sistema è in grado di reggerli, perchè il vostro video risulterà essere molto più fluido. Impostate anche la qualità su alto perchè a nessuno piace guardare dei video tutti squadrettati.

Trasmissione

Dovrete utilizzare delle impostazioni simili anche nella sezione Trasmissione. Quindi se volete che Windows 10 utilizzi anche l'audio del vostro microfono, suppongo di si, e se Windows debba attivare automaticamente la registrazione da microfono nel momento in cui inizia la trasmissione.

Fare uno Streaming Del Vostro Gioco

Per trasmettere il vostro streaming, dovete aprire la Barra dei Giochi premendo WIIN + G e sul gump che vi si aprirà in basso a destra noterete un'icona a forma di radar.Cliccandoci sopra Windows vi connetterà a Mixer, un sito di streaming di Windows, e vi sarà chiesto di fornire un nome per il vostro canale, inserite magari un nome che faccia capire a cosa state giocando.

Una volta che la trasmissione inizia, vedrete una preview nell'angolo in alto a destra del vostro gioco (la potete minimizzare se volete). Questa finestra di preview vi permette di attivare e disattivare il vostro microfono e la vostra webcam, e potete liccare anche sul link chat per vedere cosa stanno dicendo gli utenti sul vostro stream.

Anche se è abbasta deludente che la funzionalità Trasmissione possa mandare lo streaming solo su Mixer e non su altri servizi come Twitch, la Barra dei Giochi resta uno strumento molto potente e facile da utilizzare se siete alle prime armi con gli stream.

lascia un feedback

Fortnite

Fortnite

Data Rilascio 25/07/2017

Piattaforma:
PC
Publisher
Epic Games
Genere
Battle Royale, Fantasy

Fortnite all'inizio era inteso da Epic Games come un gioco sandbox survival. E' come se Minecraft si fosse unito a Left 4 Dead. I giocatori devono raccogliere risorse du...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Ultimo Video
15:05
Vedi tutti
Commenti
Effettua il login per commentare!!