Come costruire velocemente come i Pro in Fortnite

Come costruire velocemente come i Pro in Fortnite

La capacità di costruire muri, rampe e strutture complesse in pochi secondi renderà possibile ripararsi velocemente dal fuoco nemico o di ottenere un vantaggio tattico sul nemico. E' un'abilità estremamente importante che dovete affinare per raggiungere buoni risultato in Fortnite, ma senza delle linee guida da seguire potrebbe risultare un pò complicato entrare nell'ottica giusta.

Proprio per questo abbiamo deciso di creare questa guida che vi spiegherà come costruire velocemente in Fortnite e vi darà alcuni suggerimenti generali che miglioreranno notevolmente la vostra efficienza nella costruzione.

Le basi della costruzione in Fortnite

Prima di costruire qualsiasi cosa, avrete bisogno di raccogliere dei materiali. Per fortuna, praticamente qualsiasi cosa che vedete in Fortnite può essere "minato" con il piccone che avete in dotazione per poter raccogliere dei materiali. Potete minare, ad esempio, gli alberi da cui potete ricavare il legno, con il quale si può costruire velocemente ma è più fragile rispetto agli altri materiali. Potete minare anche mattoni e metallo dagli oggetti che trovate sparsi per la mappa, entrambi materiali più resistenti ma con i quali è più lento costruire.

Una cosa importante da notare è che minare i materiali genera rumore, cosa che potrebbe rivelare la vostra posizione. Quindi assicuratevi di fermarvi ogni tanto per sentire se dei nemici si stanno avvicinando.

Una volta che siete pronti a costruire, aprite la modalità costruzione cliccando il bottone (Cerchio su PS4, B sulla XBox One e il tasto G su PC\Mac). Da questo menù potete scegliere tra diversi pezzi per la costruzione (muri, rampe, piattaforme), potete ruotare ogni oggetto, e poi utilizzare lo stick destro del vostro joystick per ruotare la visuale per scegliere il posto migliore per posizionare il pezzo che volete costruire. Una volta pronti, potete costruire la vostra struttura spingendo R2 su PS4, RT su XBox One o cliccare col tasto sinistro del mouse su PC\Mac.

Mentre siete in modalità costruzione, potete saltare e muovervi con i costrolli normali. Potete costruire anche qualsiasi trappola troviate (quadrato su PS4, X su XBox One e T su PC\Mac), oppure potete tenere premuto il tasto per la modalità costruzione per modificare la vostra struttura se volete aggiungere qualcosa tipo una porta. Sono molte cose da fare, ma una voltra che avrete preso confidenza con i controlli riuscirete a fare tutto velocemente.

Se state giocando con un mouse e keypad, potete velocizzare ulteriormente il processo di costruzione bindando alcuni tasti con specifici tipi di costruzioni in modo tale che non dovete ruotare la lista ogni volta per trovare il pezzo desiderato. Per farlo, aprite il menù principale e cliccate sull'icona del menù nell'angolo in alto a destra. Quindi cliccate su Impostazioni e scegliete il tab Input. Da qui potete impostare qualsiasi shortcut voi desideriate. Metabomb suggerisce di impostare i muri sulla Q oppure E, le piattaforme su F o V e le rampe su F o V, ma potete scegliere qualsiasi sia la soluzione migliore per voi.

Strutture base di Fortnite

Una volta che avete preso confidenza con la meccanica di costruzione, è arrivato il momento di iniziare a costruire i forti. In questa sezione parleremo di quello che è comunemente definito "panic building". In sostanza, se qualcuno inizia a spararvi, questo è il tipo di struttura che dovrete edificare per proteggervi.

La prima cosa che dovrete fare è costruire quattro muri intorno a voi in modo tale che i nemici  non vi possono sparare direttamente. Per farlo, aprite la modalità costruzione, selezionate il muro, e iniziate a spingere velocemente il tasto costruzione mentre fate un 360 su voi stessi.

Una volta fatto, dovrete costruire una rampa in modo da ottenere un vantaggio in altezza sul vostro nemico. Selezionate la rampa e posizionatela ai vostri piedi. Quindi dovete saltare nello stesso momento in cui state spingendo conferma in modo tale da atterrare sulla nuova struttura. Adesso potete sparare al vostro nemico da una posizione elevata, e allo stesso momento afrete di muri a vostra protezione.

Per effettuare una manovra più avanzata, cercate di costruire una scatola rettangolare intorno a voi, quindi poi posizionate due rampe una di fronte all'altra. Facendo questa cosa vi permetterà di avere più spazio per muovervi ed evitare eventuali colpi in arrivo.

Costruire i forti avanzati in Fortnite

La mappa di questo Battle Royale si stringe man mano che il gioco prosegue, forzando tutti i giocatori a convergere verso il cetnro della mappa. Quindi non cè motivo di costruire strutture più complesse all'inizio, ma una volta che vi avvicinerete alla fine della partita sarà necessario costruire un forte più complesso.

L'opzione più semplice è quella di costruire direttamente una torre. Iniziate costruendo una rampa in una scatola come abbiamo spiegato nella sezione precedente. Aggiungete quindi una piattaforma, saltando sempre mentre lo fate in modo da atterrare sulla parte superiore. Da qui ripetete il procedimento (quattro muri, una rampa e una piattaforma) in modo da creare un secondo livello. Continuate int questo procedimento finchè non raggiungete l'altezza voluta. A questo punto vi potete posizionare in cima alla vostra costruzione in attesa dei nemici.

Per realizzare una struttura ancora più avanzata, cercate di costruire un "funnel fort". Praticamente consiste nel costruire una struttura rialzata con delle piattaforme che dal centro vano verso i muri esterni, in modo tale da fornirvi la possibilità di ripararvi al centro e potervi affacciare da qualsiasi lato della struttura(vedi foto sotto).

Suggerimenti su come costruire in maniera efficiente su Fortnite

Ecco alla fine alcuni consigli su come migliorare la vostra strategia di costruzione in Fortnite:

  • Non sprecate tempo a costruire strutture avanzate all'inizio del gioco.
  • Una volta pronti a costruire un forte avanzato, costruite la base con materiali resistenti come mattoni o metallo. Altrimenti i nemici potranno abbattere la vostra struttura senza troppi sforzi.
  • Se volete distruggere il forte nemico, non dovrete fare altro che sparargli. Mirate alla base, e una volta distrutta tutta la struttura verrà giù. Il minigun è particolarmente utile allo scopo.
  • Potete utilizzare le costruzione anche in un altro modo. Le rampe sono utili per arrampicarsi su strutture alte o sulle montagne.
  • Le piattaforme sono uno strumento utile per navigare la mappa. Potete unire diverse piattaforme per creare dei ponti per esempio.

lascia un feedback

Fortnite

Fortnite

Data Rilascio 25/07/2017

Piattaforma:
PC
Publisher
Epic Games
Genere
Battle Royale, Fantasy

Fortnite all'inizio era inteso da Epic Games come un gioco sandbox survival. E' come se Minecraft si fosse unito a Left 4 Dead. I giocatori devono raccogliere risorse du...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Ultimo Video
15:05
Vedi tutti
Commenti
Effettua il login per commentare!!