Le Basi Del Gioco - Come Giocare Alla Modalita' Battle Royale

Le Basi Del Gioco - Come Giocare Alla Modalita' Battle Royale

Prima di andare a vedere in dettaglio la nostra guida sul Battle Royale, forse vale la pena fornire una overview su come funziona il gioco attualmente, e quali sono le condizioni di vittoria. Se pensate che queste informazioni siano superflue per voi, potete saltare direttamente alla guida qui sotto. Ecco le caratteristiche principali del Battle Royale:

  • Battle Royale è una nuova modalità di gioco costruita sulla base di Fortnite, un gioco survival co-op della Epic Games.
  • E' fornito nella forma free-to-play.
  • Anche se completamente free-to-play, si può acquistare la versione premium del gioco che fornisce degli oggetti cosmetici, EXP boosters etc
  • Nella Battle Royale ci sono 100 giocatori sulla stessa mappa, e la sfida è sopravvivere abbastanza a lungo per rimanere l'ultimo in vita
  • Attualmente è presente una sola mappa ma Epic sta lavorando ad altre
  • Si può giocare in solo, duo o in una squadra di 4 giocatori
  • I giocatori iniziano senza nessun oggetto, e ognuno parte a bordo di un bus che vola sopra la mappa. E' il giocatore che sceglie quando lanciarsi, e una volta atterrato dovrà iniziare a lootare i materiale e a cercare delle casse contenenti oggetti ed armi.
  • C'è un materiale che permette ai giocatori di utilizzare le risorse raccolte per costruire delle strutture difensive. Alcuni materiali sono più resistenti, comunque, e forniscono una protezione migliore di altri
  • Per impedire ai giocatori di nascondersi ed aspettare la fine della battaglia, è presente una meccanica che si chiama The Storm Eye, a causa della quale l'area di gioco si restringe con il tempo. I giocatori che non si muovono e rimangono fuori dall'area del gioco inziziano a subire danni e moriranno velocemente. L'idea è che, con il tempo, i giocatori si ritrovino a giocare in uno spazio molto ristretto
  • A differenza di PUBG non ci sono veicoli
  • Ogni settimana il gioco è aggiornato con delle sfide settimanali che potranno essere completate per ottenere delle ricompense.E' presente un negozio dove si possono comprare delle skins

 

Guida per i Nuovi Giocatori

Ecco una lista delle cose fondamentali che dovete sapere:

  • Nelle fasi iniziali della partita, è essenziale che riusciate a raccogliere quanti materiali potete.
  • Quando si parla di armi, quelle più importanti da trovare sono il fucile a pompa, il fucile d'assalto e il fucile da cecchino. Queste tre sono fondamentali per costruire il vostro arsenale
  • Ci sono diversi tipi di fucile da cecchino, comunque, quindi tenetet a mente che quello migliore che dovreste trovare è quello Bolt-Action. Anche se queste armi vi possono penalizzare se non sapete mirare bene, se riuscite a colpire il vostro avversario riuscirete a cancellarlo dalla mappa.
  • Quando utilizzate le armi automatiche fate delle brevi raffiche, così facendo sarete più precisi.
  • Concentrateti di rstare in vita, in modo da non far aumentare il counter delle morti.
  • Fai attenzione quando looti i nemici. Prima di farlo assicurati che non ci sia nessuno nei paraggi.
  • Ricordati che praticamente ogni struttura di Fortnite può essere distrutta. Mura, alberi e qualsiasi cosa che costruisci può essere distrutta dai nemici. Evita di stare fermo in una posizione troppo a lungo.

 

Ecco gli oggetti che dovresti ottenere in ordine di priorità:

  • Fucile a pompa
  • Fucile d'assalto
  • Fucile da cecchino
  • Bende
  • Scudi

Qualasiasi altra cosa è un extra che sicuramente può aiutarti, ma questi oggetti sono essenziali per ogni strategia vincente.

 

Movimento e Ambiente

Se sei un giocatore di PUBG, allora dovrai cambiare il modo di ragionare. Non dimenticare, dopo tutto, che adesso puoi costruire scale e salire su aree virtualmente inaccessibili in questa maniera. E' una nuova meta da imparare, e hai bisogno di fare esperienza per iniziare a capire veramente tutte le dinamiche e meccaniche.

Non dimenticare che puoi piazzare mura ovunque, una cosa molto utile se sei sotto fuoco nemico. Pensa sempre ai tuoi punti vulnerabili, alle vie di fuga e acome poter cambiare l'esito della battaglia in tuo favore.

Ricordati anche che sei in grande svantaggio ogni volta che rushi dentro un edificio. La persona dentro sa benissimot da dove vieni, e può anche sentirti arrivare, ma tu non puoi sapere esattamente dove si nasconde. Se sai che c'è qualcuno dentro, aspetta che sca dall'edificio per colpirlo di sopresa.

In alternativa, utilizza i materiali di quell'edificio e crea una struttura che racchiude l'edificio in cui si trovano. A questo punto, puoi colpirli dall'alto senza esporti troppo.

Strategia

Ci sono due strategie vincenti che dovrebbero essere seguite.

La prima è costruita intorno al concetto delle uccisioni. Con questo approccio, giochi ai bordi della mappa, aspettando i giocatori, ruotando insieme al cerchio e cogliendo di sopresa i giocatori quando cercano di correre nella prossima zona giocabile. Richiede molta abilità e un pò di fortuna, ma è sicuramente molto efficace.

Un'altra buona strategia è quella di correre al centro del cerco immediatamente, cercando di arrivare prima degli altri giocatori. una volta in posizione, puoi iniziare a prendere vantaggio ispezionando la zona, in modo tale da scoprire i posti migliori dai quali avere un vantaggio.

 Questa strategia impedisce che tu debba entrare nel nuovo cerchio da una brutta angolazione, a causa della quale puoi essere scovato e uccidso dagli altri giocatori. Invece, se corri al centro della mappa, potrai vedere tutto il campo di battaglia e capire quali sono i punti strategici migliori. Avrai tempo di costruire la tua base prima che i nemici arrivino.

Parlando di posizionamento, le zone rialzate sono tue amiche. Forniscono un vantaggio contro i nemici e difficilmente riusciranno a sopraffarti, inoltre da quella posizione riuscirai anche a scappare velocemente se le cose si dovessero mettere male.

Mentre attrraversi la mappa, ascolta con attenzione ogni rumore. Ci sono molti indizi sonori che ti possono aiutare a capire dove si trova il nemico. Se pensi che qualcuno sia vicino, allora accucciati perchè in questo modo potrai mascherare il suono dei tuoi passi.

 

Risorse

Cerca di tenere a disposizione molte risorse in modo tale da poter costruire un muro in caso di emergenza. Non farti scovare in campo aperto senza abbastanza risorse nel tuo zaino per costruire u riparo di emergenza. In un mondo ideale, dovresti cercare di avere circa 300 risorse per tipo.

Non posso sottolineare abbastanza l'importanza che ha la raccolta di risorse. E' facile concentrarsi nel racimolare uccisioni e trovare le armi più potenti, ma i materiali di costruzione sono senza valore, e diventano sempre più preziosi man mano che la partita va avanti.

Non devi trovarti mai nella situazione che non puoi costruire una struttura quando sei sotto pressione. Sia che tu debba costruire una serie di rampe per fiancheggiare l'avversario, o costruire alcuni muri per proteggerti, se non hai risorse per farlo ti troverai in un notevole svantaggio.

In generale, il legno è eccezionale per costruire velocemente, ma la pietra e il metallo sono indispensabili per costruire un forte resistente nelle fasi finali della partita.

 

 

lascia un feedback

Fortnite

Fortnite

Data Rilascio 25/07/2017

Piattaforma:
PCPS4XBox OneNintendo Switch
Publisher
Epic Games
Genere
Battle Royale, Fantasy

Fortnite all'inizio era inteso da Epic Games come un gioco sandbox survival. E' come se Minecraft si fosse unito a Left 4 Dead. I giocatori devono raccogliere risorse du...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Ultimo Video
15:05
Vedi tutti
Commenti
Effettua il login per commentare!!