Dungeons - Quali Fare e Dove Trovarli

Dungeons -  Quali Fare e Dove Trovarli

All'interno di Elder Scrolls Online sono presenti diversi Dungeons che potrete fare insieme ai vostri amici. In questa guida vedremo cosa sono, quali sono, come trovarli e il loro grado di difficoltà.

Cosa sono i Dungeons?

In Elder Scrolls Online, i dungeons sono delle attività per gruppi di quattro giocatori che richiedono lavoro di squadra e coordinazione per essere completati e offrono delle ricompense uniche che non posso essere trovate da nessun'altra parte nel gioco.

A differenza dei delves (dungeons più piccoli per un giocatore che possono essere trovati in ogni zona), i dungeons generalmente richiedono un team con due damage dealers, un tank e un healer. Ho detto generalmente perchè anche se è consigliabile avere questa composizione della squadra, è possibile completare alcuni dungeons con una composizione più varia, a seconda dei livelli e del grado di abilità dei giocatori in questione. E' anche possibile completare un dungeon da soli!

Nei dungeons di ESO sono presenti grandi gruppi di nemici che sono più difficili da sconfiggere di quelli che si trovano tipicamente nel mondo. I Boss nei dungeons rappresentano delle sfide uniche, possiedono delle meccaniche speciali che richiedono di essere conosciute e affrontate in maniera corretta da tutto il gruppo.

Nei dungeons, ogni boss tipicamente droppa un oggetto unico (esistono fino a tre set di items per ogni dungeon) e altre ricompense che non possono essere trovate altrove. Ogni dungeon usualmente ha associato ad esso una quest ed un achievement che ricompensano il giocatore con degli Skill Points. Molte zone in ESO hanno almeno un dungeon, e molti dungeon hanno più di una versione.

Quanto sono difficili i Dungeons?

Alcuni dungeons sono più difficili di altri, dipende da diversi fattori. Per esempio, i dungeons nelle zone iniziali (tipo Fungal Grotto) possono essere completati da un gruppo relativamente di basso livello e con poca esperienza. Bisogna notare che anche se si può entrare in un dungeon a qualsiasi livello, vi raccomandiamo di raggiungere almeno il livello 10 prima di entrare. I dungeon più avanzati tendono ad essere più difficili, cosa maggiormente vera per i dungeons che si possono trovare nei DLC come Shadows of the Hist o Imperial City.

Oltre a questo, molti dungeons hanno anche una seconda versione che continua la storia del dungeon e ha al suo interno nuovi mostri, nuovi boss e un livello di difficoltà maggiore. Questi sono indicati da "II" vicino al titolo del dungeon, per esempio "Fungal Grotto II".

Per una livello di sfida maggiore, ogni dungeon può essere completato anche nella modalità veteran. La Veteran mode si sblocca una volta raggiunto il livello 50 e aumenta la difficoltà per il gruppo di fare i vari mobs e rende i boss ancora più difficili. Come ricompensa, la modalità veteran garantisce ai giocatori migliore gear e achievemnta e collezionabili unici. Per partecipare a un dungeons in modalità veteran, selezionate l'opzione veteran nel menu Group & Activity Finder prima di entrare nel dungeon.

Infine, quando entrate in un dungeon veteran, potete tentare di battere il boss finale nella modalità hard. Questo vi offrirà un livello di sfida maggiore ma anche maggiori ricompense. Per scoprire le condizioni per la hard mode di ogni singolo dungeon, controllate la sezione Dungeons nel menu Achievements. Per attivare l'hard mode, alcuni bosses richiedono solamente di attivare una scroll li vicino, mentre altri richiedono di sconfiggere il boss a determinate condizioni.

Come entro in un Dungeon?

Il modo migliore per entrare in un dungeon è quello di utilizzare la sua entrata nella zona. Potete utilizzare la vostra mappa per teleportarvi direttamente al dungeon in questione, e potete usare l'opzione Travel to Player se qualcun'altro del vostro gruppo è già li. I Dungeons sono rappresentati sulla mappa con un'icona speciale:

Il modo più comune di unirsi a un gruppo e partecipare a un dungeon è quello di usare il Group & Activity Finder, uno strumento studiato per aiutare i giocatori a trovare un gruppo per affrontare un determinato contenuto. Aprite il Group & Activity finder sulla vostra UI e selezionate Dungeon Finder. Da qui, dovete indicare il vostro ruolo e quindi come volete mettervi in coda. Dovete essere almeno di livello 10 per poter usare il Group & Activity Finder.

Quando vi mettete in coda per i dungeons, avete diverse opzioni:

  • Random Veteran Dungeon
  • Random Normal Dungeon
  • Specific Dungeons

Random Veteran Dungeon vi metterà in coda per qualsiasi dungeon veteran. Visto che non siete in coda per uno specifico dungeon, vi sarà offerta una ricompensa giornaliera una volta completato il dungeon, questa include Undaunted Exploration e XP. Se avete già ricevuto la vostra ricompensa giornaliera, riceverete comunque delle reward bonus per ogni altro dungeon random a cui vi unirete.

Random Normal Dungeon vi metterà in coda per qualsiasi dungeon normale. Visto che non siete in coda per uno specifico dungeon, vi sarà offerta una ricompensa giornaliera una volta completato il dungeon, questa include Undaunted Exploration e XP. Se avete già ricevuto la vostra ricompensa giornaliera, riceverete comunque delle reward bonus per ogni altro dungeon random a cui vi unirete.

Specific Dungeons  vi permette di scegliere tra l'intera lista di dungeons a cui vi piacerebbe partecipare. Potrete scegliere la versione normale o veterana e vi potrete mettere in coda per diversi dungoens contemporaneamente.

Una volta in coda, vi sarà assegnato un posto in un gruppo in base al vostro ruolo selezionato. Alcuni ruoli potrebbero richiedere più tempo per trovare posto, questo a seconda di quanti altri giocatori con il vostro stesso ruolo sono in coda a loro volta.

Unas volta che un gruppo è stato trovato, dovrete confermare che vi volete unire al gruppo cos' potrete iniziare il dungeon. Una volta confermato, sarete teletrasportati all'inizio del dungeon in questione. Se qualcuno nel vostro gruppo non dovesse confermare, sareti rimessi in coda.

Quali Dungeons ci sono in ESO?

Qui troverete una lista completa dei dungeons attualmente presenti in ESO:

Dungeon Base (chiunque può accedere)

  • Fungal Grotto (I & II)
  • Spindleclutch (I & II)
  • The Banished Cells (I & II)
  • Darkshade Caverns (I & II)
  • Elden Hollow (I & II)
  • Wayrest Sewers (I & II)
  • Arx Corinium
  • City of Ash (I & II)
  • Crypt of Hearts (I & II)
  • Direfrost Keep
  • Tempest Island
  • Volenfell
  • Blackheart Haven
  • Blessed Crucible
  • Selene's Web
  • Vaults of Madness

Imperial City Dungeons ( Richiede il DLC Imperial City)

  • Imperial City Prison
  • White-Gold Tower

Shadow of the Hist dungeons ( Richiede il DLC Shadow of the Hist)

  • Cradle of Shadows
  • Ruins of Mazzatun

Horns of the Reach dungeons (Richiede il DLC Horns of the Reach)

  • Falkreath Hold
  • Bloodroot Forge

Speriamo che questa guida di ESO vi sia stata utile. Adesso andate là fuori a vivere esperienze memorabili nei dungeons che può offrire Elder Scrolls Online.

lascia un feedback

Elder Scrolls Online

Elder Scrolls Online

Data Rilascio 04/04/14

Piattaforma:
PCPS4Xbox One
Publisher
Bethesda
Genere
MMORPG, Fantasy

Elder Scrolls Online è un MMORPG fantasy pubblicato da Zenimax Online e Beteshda Softwork, basato sulla saga di Elder Scrolls. Il gioco è ambientato durante "...

15:05