Come Creare il Personaggio, Dove Trovare i Behemomoth, Come si Combatte

Come Creare il Personaggio, Dove Trovare i Behemomoth, Come si Combatte

Ambientato in un mondo composto da isole fluttuanti, Dauntless è il nuovo co-op Action RPG di Phoenix Labs che presenta una narrativa alla Monster Hunter: World con lo stile di Fortnite. Il giocatore avrà bisogno di trovare un gruppo di amici per dare la caccia a dei giganteschi mostri chiamati Behemoths per poi utilizzare parti del loro corpo per craftare pozioni e pezzi di equipaggiamento. Comunque, anche se sembra tutto molto lineare, il gameplay non è così ovvio come si possa pensare.

Quindi per assicurarci che rimaniate concentrati sul vero scopo del gioco, ovvero abbattere Behemoths e dare la caccia ai trofei, abbiamo voluto scrivere questa guida per i nuovi giocatori che vi guiderà nel fantastico mondo di Dauntless.

Creazione Personaggio

La prima sfida che si dovrà affrontare in Dauntless inizia prima ancora di iniziare a giocare. Quando create il vostro personaggio, dovrete scegliere tra 12 ancestors, sia maschi che femmine, potrete sceglierne uno per ciascun sesso o due dello stesso, non è importante. L'aspetto iniziale del vostro personaggio sarà la combinazione di questi due ancestors, che potrà poi essere personalizzato ulteriormente muovendo gli sliders.

Una volta scelti gli ancestors, avrete delle opzioni normali, come lo stile e colore dei capelli, la dimensione degli occhi etc. Quello che non è molto ovvio è la scelta tra maschio e femmina. Infatti se vorrete cambiare il copro di default maschile del vostro personaggio, dovrete cliccare su "Cambia il tipo di corpo" in fondo alla pagina della creazione.

Sarà anche importante che siate felici del personaggio che avete creato perchè non ci sarà modo di modificarlo. Dauntless al momento non offre alcun tipo di opzione per creare più di un personaggio, o la possibilità di cancellare uno creato precedentemente.

Inizia la caccia: Dove sono i Behemoths?

Dopo aver creato il proprio personaggio, sarete lanciati nella vostra prima caccia. Dauntless fà un buon lavoro nel fornire al giocatore un mini-tutorial sulle meccaniche del combattimento, ma tralascia alcuni dettagli, come per esempio dove trovare i Behemoths.

Se pensate di dover andare ad esplorare la zona per trovare delle tracce vi sbagliate. I Behemoths di Dauntless non lasciano tracce fino a che non sono in combattimento. Inoltre non è presente una mappa che indica dei punti esatti dove trovarli. Quindi l'unico modo per trovare i Behemoths è giovagare fino a che non se ne trova uno. Se siete in gruppo, questa fase sarà più rapida perchè potrete coprire più terreno nella ricerca. Comunque, quando siete da soli, questo potrebbe richiedere un pò di tempo.

La tattica migliore se non riuscite a trovare un Behemoth è quello di spostarvi su un punto rialzato. Le zone circostanti elevate sono segnate in blu, e potrete trovare delle specie di gayser che vi aiuteranno a salire in alto. Dovrete cercare di recarvi nella zona più alta possibile così potrete avere la visuale su tutta la zona. Se siete fortunati potrete vedere una bestia gigante che si muove lì intorno. Se non doveste trovarla, non disperate e continuate la ricerca. Notate che quando vi avvicinate a un Behemoth la musica cambia.

Cosa fare quando si trova un Behemoth?

La meccanica base dei combattimenti di Dauntless è abbastanza semplice, colpisci, affetta, schiva e ripeti. Ogni Behemoth del gioco ha i suoi attacchi speciali che eseguirà a rotazione. Dopo abbastanza tempo, è facile capire la rotazione e prevenire i suoi attacchi.

Per farlo, è importante capire tutte le skills che sia hanno a propria disposizione. Per esempio, la propria lanterna.

Ogni lanterna nel gioco ha differenti skills, che siano boost alla salute, all'attacco o qualcosa di simile. Questo potrà darvi un grande aiuto in battaglia. Per usare la lanterna bisogna tenere premuto V. Una volta utilizzata si ricaricherà lentamente.

Dovrete assicurarvi di utilizzare anche i vostri attacchi speciali, ai quali potete accedere premendo Q. La barra della potenza per queste skills si riempirà ogni volta che colpite il Behemoth, si potrebbero considerare come le ultimate di Overwatch.

Un'altra cosa da notare è che in ogni zona dove troverete un Behemoth, potrete trovare anche un cratere, posto generalmente al centro del campo di battaglia. Questi crateri sono dei punti dove vi potete curare, dovrete solo starci sopra abbastanza a lungo per poter godere del pieno ciclo di cura. Ognuno di questi crateri ha 4 cariche che vi aiuteranno a curarvi. Potrete trovarli in ogni spot dove sono situati i Behemoth, anche se si dovessero spostare per la mappa.

Quando si combatte un Behemoth, è importante tenerli davanti a voi tutto il tempo. Anche se potrebbe sembrare una cosa ovvia, non è presente l'auto-focus quando si gioca con la tastiera. Quindi se fate un doddge e poi un attacco, potreste ritrovarvi nella direzione sbagliata colpendo solamente l'aria.

Siete riusciti a sconfiggere il Behemoth? Adesso Che fare?

Dopo aver sconfitto il vostro primo Behemoth, sarete spediti nella città di Ramsgate. Qui è dove potrete ricevere quest addizionali, pozioni e migliorare\craftare il vostro equipaggiamento. E' una città abbastanza piccola, ma potrebbe essere difficile orientarsi senza una mappa.

Per fortuna cè una bussola da seguire nella parte superiore dello schermo. Questa non vi mostrerà solamente dove state andando, ma vi indicherà anche i punti di interessa dove dovete recarvi. Se non doveste vedere il grosso punto esclamativo sulla loro testa, la maggior parte degli NPC di Dauntless vi parleranno quando vogliono attirare la vostra attenzione. Ci sono anche dei cartelli fuori ai principali edifici della città che vi possono aiutare.

All'inizio, il negozio di armature, quello di armi e delle pozioni sono le uniche cose che vi servono. Dopo la prima o seconda caccia, dovreste essere in grado di fare l'upgrade della vostra armatura e arma. Potrete acnhe scegliere armi diverse rispetto a quella che state usando.

Sarebbe una buona idea all'inizio testare armi differenti, visto che ognuna ha degli attacchi speciali diversi che possono cambiare radicalmente il vostro gameplay. Per cambiare il vostro equip, premete L, e vi si aprirà una schermata dove potrete cambiare l'aspetto del vostro personaggio attraverso l'armatura e l'arma.

Una volta fatto l'upgrade del vostro equip e aver preso una quest o due, è tempo di tornare a caccia. Per accedere alle quest e scegliere a quale caccia partecipare, trovate una delle bacheche posizionate per tutta la città. Qui avrete lìopportunità di scgliere una caccia da una lista oppure potrete scegliere di unirvi a una caccia avviata da altri giocatori.

 

lascia un feedback

Dauntless

Dauntless

Data Rilascio 2018

Piattaforma:
PCPS4XBox OneNintendo Switch
Publisher
Phoenix Labs
Genere
CORPG, Fantasy

Dauntless è un RPG co-op online ambientato in un mondo fantasy chiamato Shattered Isles. Bestie feroci, conosciute come Behemoth, adesso minacciano la nostra sopravvivenz...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Ultimo Video
15:05
Vedi tutti
Commenti
Effettua il login per commentare!!