Come gatherare le risorse in maniera efficiente in Conqueror's Blade

Come gatherare le risorse in maniera efficiente in Conqueror's Blade

Conqueror's Blade è un gioco che è riuscito a farmi amare ed odiare diversi suoi aspetti allo stesso tempo. Nello specifico stò parlando del crafting. Da una parte, mi piacerebbe che fosse messo più impegno nel sistema del crafting. Non mi fà impazzire questo sistema visto che consiste solamente nello scambiare delle risorse per dei prodotti.

Dall'altra parte, man mano che gioco sono sempre più convinto che il crafting è veramente una parte importante di questo gioco. Anche quando si è sbloccato un tipo di unità, bisogna comunque acquistare o craftare l'equipaggiamento necessario per costruirlo, e oltre a questo bisogna avere da parte alcuni equipaggiamenti extra per riparare le truppe quando vengono danneggiate. Anche se si può pagare con i bronze coin invece di utilizzare i Kit, il costo è elevato ed in alcuni casi diventa ingestibile.

Inoltre, raccogliere le risorse necessarie ai craft richiede di fare delle spedizioni con le truppe, cosa che richiede cibo e bronze coin, quindi lat raccolta di risorse richiede più strategia di quello che possa sembrare. Il tipo differente di risorse aggiunge una ulteriore complessità al processo, e la qualità delle risorse raccolte incide sul numero di risorse raffinate che possono essere craftate.

In sostanza, questo è un complesso sistema economico che richiede strategia. Nonostante questo sistema presenti diversi problemi, non ci si può lamentare su come è stato integrato all'interno del gioco. Proprio a causa della sua complessità ho deciso di scrivere questa guida al crafting di Conqueror's Blade, buona lettura!

Rarità delle Risorse

Prestate attenzione alla rarità delle risorse, perchè è molto importante quando poi dovete andarle a raffinare. Quando si utilizzano le risorse comuni, il processo di raffinazione ce ne richiederà molte di più rispetto a quelle più rare. Se avete lo stesso tipo di nodo risorsa alla stessa distanza, ma uno ha una rarità maggiore all'altro, scegliete quest'ultimo che è molto più conveniente a livello economico.

La distanza conta

Parlando di distanza, perdete un pò di tempo a pianificare le migliori rotte per andare a raccogliere i materiali che vi servono. Guardate la mappa e vedete se potete raccogliere diversi tipi di materiali con un solo viaggio, e bilanciate questa cosa con la rarità del materiale. A volte conviene fare più strada per andare a raccogliere un materiale molto raro, piuttosto che fare meno strada ma per raccogliere due materiali comuni. Ovviamente se potete raccogliere due materiali rari con un solo viaggio sarebbe l'ideale.

Ottimizzate il costo dei vostri viaggi

Come avrete già notato il cibo costa soldi. Pianificate i vostri viaggi per fare quanta più strada possibile in una zona friendly, perchè qui le vostre truppe non mangeranno cibo. Una volta che vi spostate su un teritorio ostile, date sempre uno sguardo allo stato del cibo. Inoltre calcolate sempre qaunto vi costa comprare altro cibo o raccoglierne di nuovo, in modo da sapere quanto vi stà costando il vostro viaggio. Comparate questo con la qualità dei materiali raccolti per farvi un'idea se il costo del vostro viaggio vale la candela.

Utilizzate gli Inn e le Farm

Fermatevi agli Inn o fate una sosta ad una farm per fare scorta di cibo. Costerà qualche bronzo extra, ma aumenterà il range della vostra spedizione in maniera significativa. Una cosa da controllare è di assicurarsi che il punto dove volete fare una sosta abbia del cibo in deposito. Basta muovere il mouse sull'icona posizionata sulla mappa.

La velocità è tutto

Prima di preparare la vostra spedizione controllate la velocità della vostra armata. Le unità di cavalleria sono ottime quando volete fare imboscate ad altri giocatori, ma ci sono anche dei lati negativi nel farlo, cosa che vedremo dopo. Uno specifico caso in cui utilizzo la cavalleria è quando faccio dei viaggi alla ricerca di wagoins, huts o gli altri punti lootabili che compaiono in maniera random sulla mappa. La cavalleria non solo vi permette di viaggiare più velocemente, ma vi permette di coprire più strada con meno cibo, cosa che massimizza i viaggi sulla mappa.

La Loyalty è importante

Un altro modo per aumentare il range dei vostri viaggi è quello di unirvi ha una House che sia in una buona Alleanza. Se la house/alliance ha conquistato dei fief aggiuntivi, allora potete viaggiare fin li senza dover consumare cibo, proprio come avviena nella zona iniziale. Inoltre non dovete pagare le tariffe per il gathering. Più grande è l'area che controlla un'alleanza, più risorse potrete raccogliere a un prezzo scontato e senza dover utilizzare il cibo.

Craftate le vostre cose

Craftate la vostra armatura e la vostra arma ogni volta che potete. Fatelo anche se avete di già quel pezzo di armatura. Ci sono due ragioni per farlo. La prima, è che avendo diversi tipi di armatura potete intercambiarli a seconda dell'arma che state usando. La seconda è che i bonus che ottenete ogni volta che craftate un oggetto sono random, e anche la rarità con cui vi esce fuori il pezzo è random. Questo vuol dire che le stats di ogni pezzo sono randomizzate quindi vale la pena di craftare nuovi pezzi per vedere se trovate qualche bonus migliore di quelli che avete. Visto che i materiali che usate non servono per i kits delle unità, non state sprecando le risorse.

Spero che abbiate trovato queste informazioni utili. Più mi addentro nell'economia di Conqueror's Blade più mi sembra di capire che ci sia in gioco molto più di quello che si vede. Mancano ancora molte meccaniche che mi piacerebbe vedere, ma è sicurmente un sistema più profondo di quello che possa sembrare.

lascia un feedback

Conqueror's Blade

Conqueror's Blade

Data Rilascio Q4 2018

Piattaforma:
PC
Publisher
my.com
Genere
MMORPG, Storico

Conqueror's Blade è un gioco sandbox per PC che racchiude le civilizzazioni Asiatiche ed Occidentali. Grazie al suo design lo possiamo considerare un mix tra un gamep...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Ultimo Video
15:05
Vedi tutti
Commenti
Effettua il login per commentare!!