Quale Server scegliere in Conan Exiles?

Quale Server scegliere in Conan Exiles?

La struttura dei Server di Conan Exiles può sembrare confusionaria, e un nuovo giocatore, potrebbe avere difficoltà nel capire se sia meglio giocare su un server ufficiale o su uno privato. In questa breve guida, vi spiegheremo le diverse tipologie di server in modo da rendere tutto un pò più chiaro.

Server Ufficiali Vs Privati

I Server ufficiali sono di proprietà e gestiti dalla Funcom e, la maggior parte, hanno una serie di regole molto rigide. Tipicamente questi sono divisi in PvE, PvE Conflict e PvP. Le differenze tra queste tre tipolgie sono le seguenti:

  • PvE - I giocatori possono essere attaccati solamente dalle creature.  I Thralls non attaccheranno i giocatori e viceversa. I danni agli edifici sono disattivati
  • PvE Conflict - Su un server PvE Conflict si possono danneggiare gli altri giocatori solamente durante determinati orari (5pm - 11pm). I danni agli edifici sono disattivati.
  • PvP - Il combattimento Giocatore vs Giocatore è possibile in ogni momento. Comunque, il danno agli edifici è limitato solamente a certi orari (5pm - 11pm). I giocatori si possono combattere quanto vogliono, ma il raiding e la distruzione degli edifici rimane limitata a determinati orari.

A prescindere da quale server scegliate, tutti i server ufficiali sono chiaramente dettagliati e seguono queste regole. Inoltre, i server ufficiali sono tutti sicuri e non si corre il rischio di trovare Admins negligenti. Comunque, essendo popolari, giocare qui risulta più difficile. La maggior parte sono pieni, e senza la presenza di un kick system per gli AFK, potrebbe risultare difficile poter accedere quando si ha voglia.

Parlando dei server Privati invece, ognuno ne può possedere uno, fino a che si possiede una carta di credito con abbastanza soldi, è possibile anche acquistarne uno. I possessori di un server Privato potranno modificare le impostazioni, potranno avere dei privilegi da Admin, la possibilità di inserire una password e di impostare le regole di gioco. Ci sono svariate migliaia di server privati, e su ciascuno di loro ci sono regole diverse. Sfortunatamente, avrete bisogno di giocarci sopra per poter capire se la community è tossica o no. Per poter noleggiare un server privato avrete bisogno di circa 40 euro al mese per un server con 40 spazi. In molti casi, i server Privati sono creati da comunità esistenti di giocatori o da giocatori che non riescono a trovare un server che gli piaccia. Fate solamente attenzione a quale scegliete perchè si sentono parecchie storie di Admins che abusano dei loro poteri.

Modificatori

Alcuni server, sia privati che ufficiali, hanno dei modificatori che aggiustano alcune impostazioni di gioco. Anche se molti ufficiali rimangono legati alle stesse impostazioni, ce ne sono alcuni "Rapidi" (marcati come F) nei quali è maggiore la velocità di leveling, mentre in altri è possibile raccogliere più risorse oppure alcuni hanno delle restrizioni per il ping o per il looting. Quando si seleziona un server, assicuratevi di guardare la schermata di destra per controllare tutte le impostazioni del server che avete selezionato.

Quale server di Conan Exiles è il più adatto a me?

Questo dipende largamente dalle vostre preferenze. Non cè una scelta giusta o sbagliata quando si parla di privato o ufficiale visto che entrambi possono offrire le medesime cose. Una cosa positiva dei server privati è che se voi o la vostra gilda ne acquistate uno potete impostare la password in modo da assicurarvi che ci sia sempre spazio per voi. Comunque, usare i server privati ha i suoi rischi, quindi prima di insediarvi avrete bisogno di esplorare i server per conoscere le loro community e scoprire cosi se è il posto giusto per voi. Se volete alcune linee guida che vi aiutino a scegliere un server adatto a voi eccone alcune:

  • Se non volete essere killati di continuo allora scegliete un server PvE
  • Se non volete essere killati di continuo e volete costruire ma vi piace fare PvP ogni tanto allora scegliete PvE Conflict
  • Se vi piace il survival, la difficoltà del gioco e la possibilità di essere killati o killare regolarmente, allora scegliete il PvP
  • Se avete una community di giocatori e volete stare in pace per conto vostro, allora scegliete un server privato.

lascia un feedback

Conan Exiles

Conan Exiles

Data Rilascio Q4 2017

Piattaforma:
PC
Publisher
Funcom
Genere
MMORPG, Fantasy

Conan Exiles è un sandbox survival ambientato nel mondo leggendario di Conan il Barbaro. Il gioco è creato dalla Funcom. Siete un esiliato, uno dei migliaia abband...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Ultimo Video
15:05
Vedi tutti
Commenti
Effettua il login per commentare!!