8 Cose Da Sapere Prima di Iniziare a Giocare

8 Cose Da Sapere Prima di Iniziare a Giocare

Conan Exiles è veramente un gioco immenso, con molte cose che possono succedere, quindi è normale trovarsi a volte un pò spaesati non sapendo cosa sta capitando. Ecco una guida che potrà chiarirvi un pò le idee spiegandovi 8 cose che Conan Exiles non vi dirà mai!

 

Riparazioni Molto Frequenti

Anche se sicuramente è una cosa che i veterani dei survival già sanno, Conan Exiles non vi dice da nessuna parte che i vostri oggetti si romperanno, e questa cosa succederà molto velocemente.

Per aggiustare le cose, dovrete avere le risorse nel vostro inventario. Questa può essere una cosa rischiosa perchè, se morite, non perderete solamente i vostri oggetti ma anche le risorse che avete con voi per le riparazioni.

A causa della frequenza con la quale bisogna riparare le cose, sarebbe bene tenere dei materiali in una chest da usare per le riparazioni.

 

La mappa non cambia mai

Questa è una cosa che può essere capita rapidamente, in Conan  Exiles, a differenza di altri survival dove le mappe sono randomizzate, la mappa non cambia mai. Questo vuol dire che potete studiarla ed impararla per sapere con esattezza dove sono le cose senza doverla neanche guardare.

Conoscere la mappa è particolarmente utile quando iniziate un nuovo personaggio. Se avete trovato in precedenza una grotta o un posto segreto, potrete raggiungerli velocemente con il nuovo personaggio. Senza dover aggiungere che conoscendo bene la mappa vi permetterà di trovare più facilmente il vostro cadavere.

 

Il cibo crudo scade, quello cucinato no

Questa è una cosa abbastanza intuitiva. Qualsiasi cibo crudo scaderà molto velocemente. Comunque, se cucinate il cibo, resterà mangiabile quasi per sempre. La morale della storia? Cucinate il vostro cibo appena lo prendete, quindi riponetelo in magazzino per un uso futuro.

 

La mappa è divisa in zone in base alla loro difficoltà

Forse qualcosa che non realizzerete per un pò di tempo è che il mondo di Conan Exiles ha una curva di difficoltà attreaverso la quale vi dovrete muovere. L'area più semplice è quella a Sud-Est. Qui troverete creature deboli e una zona dove nasceranno i nuovi giocatori. Ci sono diverse aree, come le dune riempite con i ragni oppure le rovine piene zeppe di scheletri.

Mentre livellate, guadagnerete nuovi equipaggiamenti ed alleati, quindi starà a voi capire quando è giunto il momento di spingervi in zone più difficili. Cercate di creare delle basi nelle aree ostili in modo tale che sarete in grado di raccogliere le risorse più preziose che troverete.

 

Esistono dei loot rari

Un'altra cosa da sapere è che alcune risorse hanno dei loot rari che vengono ottenuti in maniera random o quando minate da un tool specifico. Per esempio, le roccie dropperanno occasionalmente del ferro, mentre gli alberi possono droppare Bark ma solo se li colpite con qualcosa di diverso rispetto a un'ascia.

La faccenda è abbastanza random, quindi assicuratevi di cercarli con criterio perchè magari servono parecchi colpi prima di trovare una risorsa rara.

 

Gli NPC ostili possono essere schiavizzati

Esplorando, incontrerete diversi NPC ostili che vorranno uccidervi. Quando li incontrate, vi verrà voglia di ucciderli a vostra volta. Lo sapevate che invece di farli secchi li potete costringere a lavorare per voi?

Potete! Il primo step è sbloccare il Thrall Taker technology. Una volta che lo avete, costruite i tre oggetti che vi ha sbloccato, il Fiber Bindings, Truncheon e Lesser Wheel of Pain.

Equipaggiate il Truncheon e il Fiber Binding e andate alla ricerca di qualche NPC. Sconfiggeteli con il Truncheon e cascheranno al suolo privi di sensi. Utilizzate i Fiber Bindings sulla persona che volete riportare insieme a voi alla base. Trascinateli alla Lesser wheel of Pain e saranno assegnati automaticamente a questa.

Infine dovrete sfamarli. Al campfire, inseritevi dentro Seeeds e Plant Fiber. Questo vi permetterà di cucinare una zuppa chiamata Gruel. Questa attiverà il Wheel of Pain dando inizio al processo di "schiavizzazione" dell'NPC. Potete utilizzare anche del cibo normale durante il processo, ma è molto più conveniente utilizzare i semi.

Una volta che il rpocesso sarà ultimato, potrete prendere il vostro servo e piazzarlo ovunque vogliate nel vostro campo. Esistono diversi tipi, quindi cercate di ricordarvi quale avete. Il warrior e gli archers difenderanno la vostra base da chiunque non è nel vostro clan, mentre altri sono dei crafters che vi aiuteranno nei craft.

 

Il Raiding richiede tempo e livelli

Una delle cose più divertenti che offrono questi giochi open world è la possibilità di raidare i vostri nemici, ditruggere i loro edifici e rubargli gli oggetti.

Prima di farlo dovrete aspettare ed essere pazienti perchè per essere pronti a un'impresa del genere richiede tempo. Anche distruggere le mura più semplici richiede delle armi del late game come la Longsword.

Non vi occorrerà solamente un equipaggiamento da late game, ma vi dovrete preparare per lo scontro. Anche l'arma più debole di Conan Exiles può essere pericolosa, quindi assicuratevi di avere una buona armor e qualche extra healing. Inoltre, non potrete rushare una base senza averla perlustraata prima. Rischierete di buttare giù un muro ed essere attaccati immediatamente da 5 servi che vi uccidernno a una velocità impressionante.

 

lascia un feedback

Altre Notizie

Timer di decadimento aumentato in Conan Exiles in vista dell'estate

Timer di decadimento aumentato in Conan Exiles in vista dell'estate

Il sito di Conan Exiles è stato aggiornato con un breve, ma indubbiamente gradito post per il giocatori. Da adesso fino a fine Agosto, il timer di decadimento delle strutture è stato...

Wipe delle strutture illegali e abilitazione degli Avatars con la nuova patch di Conan Exiles

Wipe delle strutture illegali e abilitazione degli Avatars con la nuova patch di Conan Exiles

Sulla pagina Steam di Conan Exiles è stato pubblicato un nuovo post per spiegare ai giocatori diverse cose, tra cui il wipe delle strutture che verrà effettuato. Questo wipe ha creato...

Disponibile il Warmaker's Sanctuary Dungeon sul Testlive di Conan Exiles

Disponibile il Warmaker's Sanctuary Dungeon sul Testlive di Conan Exiles

E' arrivata l'ultima patch sul testlive server di Conan Exiles per permettere ai giocatori di provare alcuni contenuti in arrivo. Il dungeon Warmaker's Sanctuary fà parte della u...

Conan Exiles celebra il film Conan il Barbaro con il nuovo DLC Riddle of Steel

Conan Exiles celebra il film Conan il Barbaro con il nuovo DLC Riddle of Steel

Il film di Conan il barbaro ha un posto speciale nei nostri cuori e anche nei cuori dei giocatori di Conan Exiles. Proprio per questo motivo è stato rilasciato un nuovo DLC per il gioco Chia...

Arriva il nuovo DLC di Conan Exiles, Treasures of Turan, e il nuovo Season Pass

Arriva il nuovo DLC di Conan Exiles, Treasures of Turan, e il nuovo Season Pass

La Funcom ha annunciato che finalmente è disponibile il nuovo DLC di Conan Exiles, Treasures of Turan. Questo pacchetto contiene degli oggetti a tema tra cui 15 pezzi di armatura, 39 pezzi d...

Scopritei le novita' di Conan Exiles durante il fine settimana Free to Play

Scopritei le novita' di Conan Exiles durante il fine settimana Free to Play

Da oggi fino al 10 Marzo, chiunque può provare gratuitamente Conan Exiles su PC grazie all'arrivo del fine settimana free to play. Per festeggiare, la Funcom ha rilasciato un nuovo trail...

Conan Exiles

Conan Exiles

Data Rilascio Q4 2017

Piattaforma:
PC
Publisher
Funcom
Genere
MMORPG, Fantasy

Conan Exiles è un sandbox survival ambientato nel mondo leggendario di Conan il Barbaro. Il gioco è creato dalla Funcom. Siete un esiliato, uno dei migliaia abband...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Ottobre 23, 2019, 16:03:14

Quasi 4 anni fà, un MMO Koreano chiamato Black Desert faceva il suo debutto in Occidente. Anche se la versione per PC ha riscosso un buon successo, cè molto scetticismo sulla sua versione per mobile, soprattutto perchè ci si c...

Ultimo Video
15:05
Vedi tutti
Commenti
Effettua il login per commentare!!

Forse ti potrebbe interessare anche:

Ecco gli ultimi articoli pubblicati su questo gioco!

Cosa ci possiamo aspettare da New World, il nuovo MMO di Amazon?
Cosa ci possiamo aspettare da New World, il nuovo MMO di Amazon?
Maggio 10, 2019, 14:10:16

Amazon Game Studios esiste dal 2012, ma è il loro ambizioso New World che me lo...

I migliori giochi visti al Gamescom 2018
I migliori giochi visti al Gamescom 2018
Settembre 1, 2018, 14:52:32

Quest'anno il Gamescom è stato al contempo movimentato ma anche calmo. E&#39...

Il Nuovo Titolo Della Funcom Alle Prese Con Griefing e Razzismo
Il Nuovo Titolo Della Funcom Alle Prese Con Griefing e Razzismo
Giugno 9, 2018, 14:53:31

Conan Exiles è stato rilasciato lo scorso mese, ed è stato giocabile in e...