11 Consigli Utili Per Chi Inizia a Giocare - Primi Passi

11 Consigli Utili Per Chi Inizia a Giocare - Primi Passi

Conan Exiles è un gioco veramente immenso, proprio per questo in questa guida vi vogliamo consigliare alcune cose da fare quando si inizia a giocare per evitare di farvi essere l'ennesimo corpo esanime abbandonato nella sabbia.

 

#11 - Morirete

Questo non è propriamente un consiglio ma è solo per farvi prendere coscienza del fatto che morirete parecchie volte. Conan Exiles è un gioco survival, quindi sono presenti parecchi fattori diversi che vi potranno condurre a una fine prematura. Per ridurre il panico che potrebbe soggiungere al momento della vostra dipartita abbiamo due grandi consigli per voi:

Controllate la Mappa

Premete "M" per aprire la mappa. A differenza di altri giochi, la mappa non cambia. Se siete in un posto pericoloso, aprite la mappa prima di morire e memorizzatela velocemente. Così facendo saprete dove siete e potrete tornare indietro a recuperare il vostro corpo.

Non portate con voi oggetti di valore

L'altro consiglio è quello di non portare con voi oggetti di valore. Una volta che avete una casa, lasciateci dentro qualsiasi cosa abbiate addosso, fatta eccezione delle cose essenziali (armi e cibo). Meno cose avrete con voi quando morite, meglio sarà.

 

#10 - Livellate 3 Stat

Quando salite di livello. ottenete dei punti da assegnare a delle stats. Ognuna ha una sua utilità specifica, ma ce ne sono tre molto importanti nelle prime fasi di gioco. Strength, Vitality e Encumbrance sono le migliori da livellare all'inizio. Strength rende i vostri attacchi più forti, Vitality vi fornisce più vita ed Encumbrance vi permette di portare con voi più items, ognuna di queste è vitale per un nuovo personaggio.

Tenete a mente che il livello massimo in gioco è il 50, quindi non investite tutti i punti solamente in queste stats. Comunque, concentrarvi su queste fino al livello 5-6 vi darà un bel boost all'inizio

 

#9 - Trovate Acqua e Cibo

Realizzerete molto velocemente che la vostra barra del cibo scenderà molto velocemente. Questo può variare da server a server, ma in generale dovrete trovare una fonte di cibo ed acqua ogni pochi minuti.

Quindi è importante trovare un'area che abbondi di queste risorse. Trovare l'acqua è abbastanza semplice, sono presenti molti fiumi e laghi, e potrete semplicemente camminare nell'acqua per poterla bere.

Trovare il cibo può essere più complicato. La carna deve essere cucinata prima di essere mangiata, altrimenti sarete avvelenati. Cucinare richiede un firepit, che può richiedere del tempo, tempo che non sempre avrete. Esistono altre opzioni temporanee. Possono essere trovati piccoli insetti mentre raccogliete l'erba. Non vi forniranno molto cibo, ma vi farà guadagnare preziosi minuti quando starete per morire di fame. Vedrete per terra anche delle larve, sono molto grandi e sembrano dei vermi bianchi. Infine, potrete trovare dei nidi con delle uova dentro, i quali vi forniranno parecchio cibo.

 

#8 - Cotruite una casa

Una delle cose più importanti da fare all'inizio è costruire una casa. Non deve essere bella e neanche grande. Vi servirà solamente un posto dove nascondere e tenere i vostri oggetti.

A seconda del server, costruire una casa può essere lento, oppure veloce. A prescindere da ciò, la vostra casa potrà essere piccola, anche un 2x2 va bene per poter contenere un letto e alcune casse per contenere i vostri oggetti. Pensatela come la vostra capanna iniziale, potrete costruire una casa migliore in un secondo momento.

Le case sono importanti perchè offrono protezione, dai mostri che si aggirano nella zona e dagli altri giocatori che vi vogliono derubare. La cosa più importante, comunque, è che vi forniscono uno spazio sicuro dove posizionare il vostro letto

 

#7 - Avete la casa? Fate un letto!

Una volta che avrete la vostra casa, la prossima cosa importante da fare è creare un letto. Perchè è importante?

I letti servono come respawn points. Una volta piazzato, semplicemente interagitevi e riceverete una notifica che vi avviserà del fatto che adesso è impostato come vostro respawn point.

Una cosa da ricordare è che non tutti i letti sono uguali. Fiber Bedroll, per esempio, può essere utilizzato solamente una volta. Dopo che si respawna, si romperà e ne dovrete fare un altro. I letti migliori possono essere utilizzati più volte, ma avrete bisogno di più tempo per poterli fare.

 

#6 - Fatevi degli amici

Anche se sicuramente potete giocare da soli, trovare degli alleati vi renderà l'esperienza di gioco più piacevole, e soprattutto facile. Alcuni dei craft del late game richiederanno parecchie risorse. Talmente tante che se doveste farlo da soli impieghereste ore.

Farsi degli amici, o giocare con amici vi permetterà di costruire molte cose, e di difendere ciò che avete. Certamente, questo è un gioco in cui il PvP è sempre un'opzione, quindi alcune volte, i vostri tentativi di farvi un amico potrebbero concludersi con la vostra decapitazione, ma non denordete!

 

#5 - Sbloccate la Ricetta Experienced Survivalist

Una delle prime ricette che dovrete sbloccare è Experienced Survivalist. Questo perchè è quella che vi permetterà di sbloccare il Campfire, necessario per cucinare la carne. Senza di questo, sarete bloccati nella ricerca continua di insetti da mangiare.

Una volta che lo avrete, lavorate per ottenere il fuoco il prima possibile. Piazzatelo all'interno della vostra casa e quindi mettete dentro della legna per poterlo accendere. Potrà essere usato anche come illuminazione durante la notte e vi cucinerà ogni tipo di carne che ci metterete dentro. La carne cucinata riempirà la barra del cibo molto velocemente e non vi avvelenerà.

 

#4 - Conservate TUTTO

Costruire degli oggetti in Conan Exiles richiede parecchie risorse. Anche se credete che non vi servirà Stone o Branch a breve, raccoglieteli e conservateli all'interno della vostra casa. Anche alcune delle ultime ricette richiedono l'uso di questi ingredienti base, quindi non c'è ragione di non raccoglierli.

Questo vuol dire che avrete bisogno di molte casse dove inmagazzinare oggetti. Costruirle è essenziale, quindi quando costruirete una casa più grande, assicuratevi di aggiungere una stanza dedicata solamente alle casse.

 

#3 - Imparate la mappa

Quando avete del tempo, e un posto sicuro che potete chiamare casa, dovrete imparare a conoscere le zone circostanti. La mappa di Conan Exiles è sempre la stessa, quindi più ne conoscerete, meglio saprete muovervi.

La prima cosa da sapere è che la difficoltà della mappa aumenta più andate ad ovest o a nord. I nuovi giocatori iniziano sempre nell'angolo a sud-est della mappa, nel quale sono presenti i nemici più semplici da affrontare.

Inoltre bisogna notare che mentre la difficoltà dei nemici cresce, aumenterà anche la qualità delle risorse che si potranno trovare. Volete dell' Iron? Coal? Dovrete dirigervi a nord, in luoghi pericolosi, per poterli ottenere.

 

#2 - Costruite uno Shrine

Una volta che vi sarete sistemati, dovrete costruire uno shrine dedicato al vostro dio. Gli Shrines possono offrire degli oggeti veramente speciali e utili. L'unico risvolto negativo è che occorrono veramente tante risorse per poterli costruire. Questo vuol dire che sarà meglio costruirlo quando avrete trovato degli amici pronti a giocare con boi, in modo tale che avrede dell'aiuto nella sua costruzione.

 

#1 - Combattete i mostri

Una parte importante di Conan Exiles è livellare. Una volta che vi sarete sistemati, fate delle piccole escursioni per dare la caccia a degli animali. Combattere è il modo più veloce di livellare.

Fate attenzione a cosa scegliete come vostra preda. Anche nelle zone di livello più basso, alcuni mostri sono veramente pericolosi. All'inizio, dovrete concentrarvi su piccole creature, e a tutti i costi cercate di evitare i coccodrilli che pattugliano le rive dei fiumi.

11 Consigli Utili Per Chi Inizia a Giocare - Primi Passi

lascia un feedback

Conan Exiles

Conan Exiles

Data Rilascio Q4 2017

Piattaforma:
PCPS4XBox One
Publisher
Funcom
Genere
MMORPG, Fantasy

Conan Exiles è un sandbox survival ambientato nel mondo leggendario di Conan il Barbaro. Il gioco è creato dalla Funcom. Siete un esiliato, uno dei migliaia abband...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Ultimo Video
15:05
Vedi tutti
Commenti
Effettua il login per commentare!!