Come funziona il sistema di Nodi in BDO, consigli e suggerimenti

Come funziona il sistema di Nodi in BDO, consigli e suggerimenti

Costruire una buona rete di nodi in BDO è una cosa molto importante e in questa guida vi spiegheremo come funziona questo sistema di gioco e vi daremo alcuni consigli su come costruire la migliore rete di nodi possibile.

I Nodi di BDO sono rappresentati da icone sulla mappa di gioco che compariranno dopo che avrete visitato una location. I Nodi sono utili perchè vi permettono di investire Contribution Points ed energia per guadagnare dei speciali benefici come soldi, oggetti, buffs, rotte commerciali e amity. Il tipo di nodi in cui potete investire sono i nodi delle locations principali e dei loro rispettivi sotto-nodi.

Nodi principali di BDO

I nodi principali di Black Desert sono chiaramente visibili sulla mappa dopo che avete visitato una location. Alcune volte può essere complicato sapere in che punto esatto dovete camminare per poter far apparire l'icona del nodo sulla mappa. Ma generalmente si trova vicino al Node Manager. Qui è dove diventa utile un sito che fornisce una buona mappa dei nodi, come somethinglovely.net. Senza un Value Pack, ogni nodo è controllato dal suo Node Manager. Potete viaggiare fino al Node Manager cliccando col tasto destro sull'icona del nodo sulla mappa per creare una auto-path, quindi premete T per viaggiare in automatico.

I Node Managers con cui avete già parlato potranno essere raggiunti in automatico cliccando sul bottone NPC in alto a destra dello schermo. Scrivete "Node Management" nella search bar dell' NPC finder e vi comparirà una lista di tutti i Node Managers con cui avete già parlato, divisi per regione.

  • Town Nodes - Qui è dove ogni impero dei nodi ha inizio. Ogni nodo che acquistate, deve essere connesso a una città che ha un Work Supervisor. I nodi delle città sono generalmente gratuiti e forniscono un lavoratore gratuito. Investite energia nel nodo della città per acquisire favore con gli NPC.
  • Gateway Nodes: Questi nodi costosi richiedono veramente tanti Contribution Points, ma vi permettono di connettere importanti nodi lontani dalle città.
  • Connection Nodes - Producono materiali o alcune volte vi aiutano ad espandere il vostro impero e a creare connessioni con altri nodi o città. Acquistateli con i Contribution Points o livellateli con l'energia per acquisire un buff al drop degli items dei nemici che uccidete in questa zona
  • Dangerous Nodes - Fate attenzione quando visitate questi nodi perchè in genere sono posizionati in mezzo a nemici, ma molto spesso valgono il rischio che si corre perchè, proprio come i connection nodes, offrono risorse in scambio di CP e un buff al drop di oggetti.
  • City Nodes - Se vedete una delle icone di questi nodi, allora avete trovato una grande città. Hanno la stessa funzionalità dei town nodes, ma offrono più spazio per i lavoratori.
  • Trading Post Nodes - Molto simili ai connection nodes e spesso hanno dei Trade Managers che offrono pochi alloggi e opzioni per la produzione.

Tipologie dei Production Nodes e come funzionano

Risorse dei sotto-nodi: Cliccate su un nodo principale (connection/danger/trading post) e spesso possiede uno o più sotto-nodi che possono essere acquistati con CP. Alcune volte possono essere difficili da notare sulla mappa, per questo vi potete aiutare con il sito somethinglovely.net. Per esempio, alcuni nodi non mostrano le risorse che offrono fino a che non acquistate il nodo principale e spendete dell'energia al Node Manager.

  • Farming/Production Nodes - Per iniziare, vi serviranno i nodi che producono starches/grains, in modo da crftare birra AFK per ripristinare la stamina dei vostri lavoratori. Li potete trovare in: Toscany Farm (Velia), Bartali, Finto, Loggia farms (Velia), Shuri Farm (Tarif), Northern Wheat Plantation (Calpheon), Costa Farm, Moretti Plantation (Heidel), Northern Wheat Plantation (Calpheon)
  • Mining Nodes - I minerali sono sempre richiesti, alcune volte costano pochi CP e sono utilizzati in parecchie ricette come le +AP Grunil Armors. I nodi vicino a Velia sono un ottimo investimento. Alcuni mining nodes producono dei crystal/powser rari e costosi
  • Timber Nodes - Il timber è molto costoso anche non processato. Alcuni giocatori, che hanno la skill processing alta a sufficienza, alzano il processing e fanno soldi extra acquistando il timber e gli ores direttamente al Mercato per poi processarli e rivenderli.
  • Fish Drying Yard Nodes - I dried fish sono ottimi per coloro che amano cucinare, ma a cui non piace pescare. Questi nodi sono perfetti per fare il Good Feed per i pets. il Dried fish si accumola in banca e i lavoratori lo essiccano per voi. Vendere il pesce non cucinato non conviene al momento, quindi le Yards sono consigliate solamente per chi ha la skill cooking. Visto che sono molto distanti e richiedono parecchio tempo, le fish yards richiedono i goblin workers, i lavoratori con la velocità di movimento e di lavoro più alte.
  • Excavation Nodes - Queste piccole gemme sono spesso difficili da trovare ma vale la pena comprarle. Dovete visitare fisicamente il Node Manager e spendere energia per aprire il suo sotto-nodo segreto. Gli Excavation Nodes producono risorse molto richieste. Quando usate nelle ricette per il crafting, questi materiali sono molto convenienti. Più avanti ne parleremo meglio e vi spiegheremo dove trovarli.
  • Specialties Node - Come i nodi Investment Bank, questi vi richiedono di acquistare una residenza con i CP e ottenere una casa di rank 1 dove le specialità saranno piazate. Dovrete poi riempire la vostra residenza con oggetti che hanno Interior Points alti. Richiede sei ore per craftare un oggetto che ha un valore di 6/50k al Trade Manager locale.

Connettere i Nodi con i Contribution Points

I nodi devono essere connessi tra loro creando una catena che parte da una città fornita di Work Supervisor. Questo richiede che abbiate almeno 2 CP (1 per il nodo pricnipale e 1 per il nodo risorsa). I CP sono ottenuti tramite quest e tramite cooking/alchemy. Il costo dei nodi in CP aumenta man mano che ci si sposta in territori di livello più alto, ma da qui si otterranno risorse di livello maggiore, utilizzate in ricette di livello più alto. Quando si connette un nodo con i CP, vi servirà un lodging, un lavoratore, e abbastanza spazio nel deposito per le risorse (sia quella principale che quella secondaria visto che alcune volte si possono raccogliere delle risorse "rare" dallo stesso nodo).

Cercate i Node Managers che hanno il titolo <Node Management> sopra il loro nome. parlategli con R e selezionate il bottone Node Management per acquistare i nodi che costano da 1 a 5 CP (alcune volte è richiesta anche 35 energia). Questo aprirà automaticamente la mappa del mondo. Se al momento non avete un nodo necessario connesso, vi verrà indicato sulla mappa quello necessario da sbloccare.

Disconnettere i Nodi e recupare i Contribution Points

I CP che spendete non sono persi per sempre. Li potete recuperare utilizzando l'interfaccia della mappa del mondo, ma dovete farlo con l'ordine inverso in cui li avete spesi. Per esempio, non potete recuperali da un nodo che è un punto di collegamento in una rotta, ma solamente dal punto finale. Inoltre, prima di recuperare i CP investiti in un nodo, andranno recuperati prima i CP investiti nei sotto-nodi. Un bottone "Contribution Withdrawal apparirà nella scheda informativa del nodo, dopo aver cliccato su un nodo e se nessun lvoratore stà lavorando lì al momento.

Connettere i Nodi per le Trade Routes

Quando collegate un nodo che ha un Trade Manager con un altro che lo ha anch'esso, avete creato una rotta commerciale. Questo vi permette di acquistare un oggetto da un Trade Manager per poi rivenderlo con del profitto ad un altro Trade Manager distante. Più è ampia la distanza con cui trasportate le risorse, più alti saranno i guadagni. Quando selezionate gli oggetti da comprare per rivendere, assicuratevi di controllare i bottone Market Price del Trade Manager, in modo da tale da essere sicuri che il gioco valga la candela. Infatti, se altri giocatori stanno commerciando lo stesso oggetto, potrebbe far abbassare il prezzo di acquisto e di consguenza i vostri guadagni. I prezzi fluttuano continuamente. Un giorno potete vedere un oggetto con un prezzo di vendita al 200%, mentre il giorno dopo potreste perdere dei silver per la stessa rotta commerciale. Molte persone considerano il commercio uno spreco di tempo perchè non fà guadagnare molti soldi. Qundi fatelo solo se è una cosa che vi diverte o se volete alzare la vostra Trade skill.

Senza aver stabilito una rotta commerciale avrete una penalità del 70% sul prezzo di vendita. E' importante che la vostra rotta sia completamente collegata dal Trading Manager da cui acquistate fino a quello a cui Vendete.

Spostare le merci per il commercio

I trade items sono spesso pesanti, specialmente quelli acquistati dal Trade Manager. Se acquistate dal trade manager diventerete molto lenti, ma camminare con un pacco sulla vostra schiena vi farà alzare la Streght. Quando livellate la Streght, utilizzate la funzionalità della mappa auto-loop. Se non volete alzare la Streght allora assicuratevi di usare un Mule, Horse, Wagon o Elephant.

Connettere i Nodi per le Trade Crates craftate

Connettere le rotte commerciali collegando i nodi è importante se volete trarre profitto dalle trade crates che craftate. Queste sono craftate dentro le Workbench, un tipo di casa che potete acquistare nell'interfaccia dei nodi con i CP. Create le trade crates processando legno e minerali utilizzando la schermata processing (L) utilizzando la vostra skill processing e i vostri workers per craftare le crates. Il processing può essere fatto da voi, ma le trading crates solamente dai workers.

Le crates più famose e convenienti sono:

  • Brass Ingot Crate: 31,590 Base Price / 118,813 Sell Price
  • Bronze Ingot Crate: 29,670 Base Price / 111,592 Sell Price
  • Steel Ingot Crate: 21,030 Base Price / 79,096 Sell Price
  • Jewelry Crate: 189,030 Base Price / 710,961 Sell Price (requires rare gold, silver, platinum)
  • Balenos Timber Crate: 28,710 Base Price / 107,981 Sell Price
  • Serendia Timber Crate: 32,550 Base Price / 122,424 Sell Price
  • Mediah Timber Crate: 40,230 Base Price / 151,309 Sell Price
  • Calpheon Timber Crate: 50,790 Base Price / 191,026 Sell Price

Per un bonus distanza ancora maggiore i giocatori crftano le crates in Grana, ma non è molto conveniente a livello di CP.

Excavation Nodes

Gli Excavation nodes sono importanti, se vi piace craftare e massimizzare il vostro guadagno utilizzando i workers. Gli excavation nodes creano un oggetto necessario per molte ricette (Traces of....). Se non volete craftare, allora gli excavation non fanno per voi, visto che la catena di crafting è abbastanza lunga e complessa. Comunque, se craftate, potete almeno raddoppiare il valore delle Traces, se non di più. Assicuratevi di controllare il prezzo al mercato prima di tentare qualsiasi craft.

Gli Excavation nodes sono nascosti e devono essere acquistati dal loro Node Manager, anche se avete il buff Value Pack. Questo spesso richiede di acquistare il nodo principale con i CP, quindi vedrete l'opzione per spendere dell'energia .

Ecco la lista degli Excavation Nodes:

  • Ancient Stone Chamber(Serendia)
  • Glish Ruins(Serendia)
  • Lynch Farm Ruins(Serendia)
  • Berniato Farm(Calpheon)
  • Rhua Tree Stub(Calpheon)
  • Mansha Forest(Calpheon)
  • Ancient Ruins Excavation Site (Mediah)
  • Pilgrims Sanctum Humility(Valencia)
  • Roud Sulfur Works(Valencia)
  • Tooth Fairy Forest (Kamasylvia)

lascia un feedback

Altre Notizie

Destiny 2 raccoglie oltre $400k in 4 ore durante il Guardian Con

Destiny 2 raccoglie oltre $400k in 4 ore durante il Guardian Con

Durante la maratona di beneficienza annuale, il Guardian Con, ieri gli sviluppatori della Bungie si sono dedicati a 4 ore di stream. Agli spettatori era richiesto di fare delle donazioni, e chi lo...

I Server di World of Warcraft: Classic non saranno divisi per lingua

I Server di World of Warcraft: Classic non saranno divisi per lingua

Sul forum di World of Warcraft: Classic &egrave; stato aggiunto un nuovo post per fornire alcuni dettagli sulla struttura dei server Europei di WoW Classic. Ci saranno diversi server disponibili (P...

Astellia pronto ad entrare in Closed Beta, ecco i dettagli

Astellia pronto ad entrare in Closed Beta, ecco i dettagli

Il team di Astellia ha postato un&#39;anteprima di quello che i giocatori potranno aspettarsi di trovare quando il primo closed beta event sar&agrave; avviato la prossima settimana. Nei primi giorn...

In arrivo la modalita' in Single Player per Atlas

In arrivo la modalita' in Single Player per Atlas

Sul sito di Atlas &egrave; stata pubblicata l&#39;anteprima della Mega Update 3. Non ci sono ancora dei piani concreti per la release, ma gli sviluppatori stanno fornendo molte informazioni ai gioc...

Molti miglioramenti in arrivo per il Guild System di Elder Scrolls Online

Molti miglioramenti in arrivo per il Guild System di Elder Scrolls Online

Sul sito di Elder Scrolls Online &egrave; stato pubblicato un nuovo blog che evidenzia alcuni dei cambiamenti in arrivo per il Guild System con la Update 22. A differenza di altri giochi, in ESO, i...

Disponibile la pre-creazione dello Shai di Black Desert Online, grandi premi per chi lo fa

Disponibile la pre-creazione dello Shai di Black Desert Online, grandi premi per chi lo fa

Pearl Abyss e Kakao Games hanno annunciato che lo Shai arriver&agrave; il 26 Giugno in Black Desert Online. Da oggi, fino al lancio, i giocatori possono pre-creare e personalizzare il look dello Sh...

Black Desert

Black Desert

Data Rilascio 03/03/16

Piattaforma:
PC
Publisher
DAUM
Genere
MMORPG, Fantasy

Black Desert &egrave; un MMORPG sandbox prodotto da Pearl Abyss. Le caratteristiche principali del gioco sono: Sieges, Commercio, Crafting, Housing, Parkour, Allevamento Animali...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Anteprima di Elsweyr, il DLC di ESO che riporta i Draghi in Tamriel
Anteprima di Elsweyr, il DLC di ESO che riporta i Draghi in Tamriel
Maggio 27, 2019, 11:27:25

I Draghi sono tornati in Tamriel. Sguinzagliati per il mondo da Abnur Tharn e dalla regina usurpatrice Euraxia, adesso si aggirano minacciosi per i cieli pronti a dare fuoco alla terra dei Khajiit. Elsweyr &egrave; la nuova espansione di Elder Scr...

Ultimo Video
15:05
Vedi tutti
Commenti
Effettua il login per commentare!!

Forse ti potrebbe interessare anche:

Ecco gli ultimi articoli pubblicati su questo gioco!

Riusciranno Bless Online & A:IR a Rivitalizzare Gli MMORPG AAA?
Riusciranno Bless Online & A:IR a Rivitalizzare Gli MMORPG AAA?
Aprile 12, 2018, 10:45:42

E&#39; passato molto tempo da quando sono usciti i primi MMORPG asiatici ma continuano...

Terminian Bay, Paradiso Tropicale
Terminian Bay, Paradiso Tropicale
Agosto 3, 2017, 9:34:45

La Termian Bay di Black Desert Online &egrave; la casa del "Termian Waterpark&quot...