Atlas

PC MMORPG Fantasy
Data Di Uscita: 06/30/20

Guida Atlas - Come costruire uno Schooner

mmo-arena Nessun Commento Guide
Notizie Atlas

Atlas è un MMO a tema piratesco, questo significa che le navi ricoprono una parte fondamentale del gioco. In questa guida vi spiegherò le basi della costruzione delle navi e di come realizzare uno Schooner in maniera efficiente. Dopo tutto, ogni pirata che si rispetti sà benissimo che la chiave del successo è avere un vascello con la capacità di colpire per primo.

In questa guida copriremo lo Schooner ma molti dei concetti di seguito spiegati potranno essere applicati anche alle navi più grandi e più piccole che si possono costruire in Atlas.

Guida alla costruzione della nave in Atlas - Skills e Stazioni necessarie

Per poter craftare una nave in Atlas dovrete aver già raggiunto una fase avanzata di gioco perchè vi servirà sbloccare diverse skills che si trovano in differenti skill tree. Quando salite di livello dovrete investire i punti nel modo giusto, senza rischiare di sprecarli in cose che non vi servono al momento.

  • Survivalism Tree : Basics, Construction Unlock, Tools of the Trade e Advanced Tools
  • Construction Tree : Basics of Building, Secrets of Building, Seamanship e Metallurgy
  • Seamanship Tree : Basics of Sailing, Shipwright, Medium Handling Sail, Intermediate Shipwright, Gunports e Artillery

Con tutte queste skills sbloccate, assicuratevi di avere a disposizione anche le seguenti stazioni da lavoro:

  • Loom - Servirà per craftare le vele e le scale di corda
  • Smithy - Qui costruirete la shipyard, planks, steering wheel e cannons per il vostro vascello
  • Forge - Qui potrete costruire alloy e altre cose utili
  • Mortar and Pestle - Qui potete craftare la gunpowder necessaria per le vostre palle di cannone

In altre parole, dovetre grindare parecchio solamente per ottenere un posto adatto dove iniziare la costruzione della vostra nave. Se avete portato a termine tutti questi compiti, adesso avrete solamente bisogno di tutte le risorse necessarie per iniziare la costruzione.

Come creare uno Schooner efficiente in Atlas

Avendo le skills e le stazioni per il crafting necessarie, adesso potete andare allo Smithy e iniziare ad accumolare i materiali necessari alla creazione della Shipyard. Dovete prestare attenzione a dove la piazzerete, infatti vi dovete accertare che l'acqua sia abbastanza fonda e che non ci siano delle roccie che ostacolino la nave una volta che sarà varata.

Una volta posizionata, lo Schooner sarà selezionabile aprendo l'inventario della Shipyard. Come la maggior parte delle navi in Atlas, richiede molta fibra, metallo, tatch e wood. Dovrete creare 28 medium planks, oppure se volete mettere dei cannoni potete sostituirne 10 con delle gunports.

Una volta craftate le planks, posizionatele sulla parte inferiore dello scheletro per creare lo scafo. Se state usando le gunports, lasciate degli spazzi al centro per poterle posizionare. Vi serviranno 7 planks per lato per poter costruire lo Schooner. Una volta finito avrete finalmente lo scafo completo della vostra imbarcazione.

Il prossimo passo è quello di craftare due medium decks e uno steering wheel allo Smithy. Vi serviranno anche 32 soffitti in legno, cosa che vi richiederà l'uso di parecchie risorse. Una volta che posizionate i deck, assicuratevi di posizionare per primo quello superiore seguito dai soffitti.

Una volta che avete quasi finito di posizionare i soffitti, lasciate uno spazio aperto per posizionare la scala e la porta per accedere al deck inferiore. Tutto quello che dovrete fare è posizionare un soffitto in maniera normale e premere "T" per poter cambiare la tipologia di soffitto e scegliere così quello con il buco. Dopo di chè potte posizionare la scala e la porta per chiudere il passaggio. Adesso potete passare alla creazione del deck inferiore.

Adesso possiamo passare alla creazione delle vele, quindi ci possiamo dirigere al Loom. In ATLAS le navi hanno quattro diverse unità per le vele che determinano quante vele di una specifica dimensione possono entrare sulla vostra nave. Le vele piccole occupano una unità, le medie 1.7 e le larghe 2.7. Scegliete quindi la configurazione che più soddisfa le vostre esigenze. Quando piazzate le vele generalemtne quelle più grandi dovrebbero essere al centro. A questo punto potete piazzare anche il timone.

Il passo finale è il posizionamento dei cannoni. Craftate dell' Alloy alla forgia, e utilizzate questo alloy allo Smithy per creare i cannoni. Vi servirà anche una ammo box e delle cannonballs. Infine create della gunpowder al Mortar and Pestle.

Una volta che tutto sarà pronto, andate al deck inferiore della nave e piazzate l'ammo box al centro del deck e posizionate le cannonballs al suo interno. Adesso potete posizionare i cannoni a ciascun gunport. A volte il posizionamento dei cannoni può essere complicato e macchinoso, ma se guardate il pavimento mentre lo fate vi semplificherà l'operazione.

Adesso siete pronti a varare la nave. Congratulazioni! Adesso siete dei pirati a tutti gli effetti!

Hai trovato utile questa guida?
Tags: ,

Atre Guide Per Atlas

Commenti:
Aggiungi un commento:
Perfavore effettua il login per commentare!