Primi Passi - 9 Consigli Utili Da Seguire Per Chi inizia

Primi Passi - 9 Consigli Utili Da Seguire Per Chi inizia

Appena entrerete in ARK: Survival Evolved verrete catapultati nella natura selvaggia e brutale. Questa guida vuole spiegare cosa dovete fare per sopravvivere in 9 punti fondamentali da seguire. Dal primo attimo che metterete piede in gioco l'orologio inizierà a ticchettare e una serie sconfinata di cose tenteranno di uccidervi, quindi è bene sapere come muoversi. Buona Lettura!

 

I - Creazione Personaggio

Questa parte è abbastanza semplice ed intuitiva. La creazione personaggio vi permette di perosnalizzare tutte le parti del corpo come meglio credete, date sfogo alla vostra fantasia. Comunque tenete presente che se il vostro personaggio è molto alto, molto basso, grasso etc potrebbe influenzare alcuni aspetti del gioco.

Tutti i personaggi inizieranno senza capelli, ma non temete, non sarà un problema! Infatti i vostri capelli e barba cresceranno col passare del tempo e potrete decidere, utilizzando degli appositi tools, il vostro look in seguito.

Una volta finito di scegliere le sembianze del vostro personaggio dovrete scegliere un punto iniziale, vi consiglio di partire nella parte sud della mappa che è sicuramente quella più semplice in cui sopravvivere. Questo non vuol dire che non ci siano pericoli in agguato, quindi prestate attenzione!

Procedere verso il centro dell'isola è sconsigliato all'inizio perchè man mano che ci si addrentra si incontraranno pericoli sempre maggiori.

II - Iniziamo

Una volta entrati in gioco, i vostri indicatori della fame e della sete inizieranno a scendere. Dovrete procurarvi, cibo, acqua e un riparo velocemente. Ci sono molti engrammi da sbloccare che vi permetteranno di costruire cose diverse, e dovrete pianificare con attenzione cosa sbloccare perchè non avrete punti necessari per tutto. Per il momento limitatevi a prendere a pugni gli alberi per rimediare abbastanza legno e paglia per poter costruire un piccone. Vi servirà anche della pietra, ma questa potrà essere trovata facilmente per terra.

Fate attenzione a non dare più pugni del necessario agli alberi perchè questa azione vi abbasserà i punti vita.

L'engramma per il piccone è già sbloccato, quindi potete andare direttamente al crafting menu per craftarlo.

Continuate a gatherare materiali, specialmente la selce, fino a che non livellate. Una volta deciso su quale stat investire nel vostro menù personaggio, verrete portati nel menù engrammi.

Per i primi livelli riceverete 8 punti engrammi ogni volta che livellerete, ma a livelli più alti saranno di più.

Concentratevi nella costruzione di una accetta di pietra e una lancia per gatherare le risorse in maniera più efficiente ed iniziare a cacciare animali per la carne.

 

III - Fame & Sete

Se la natura selvaggia ancora non vi ha ucciso, lo farà la fame e la sete. Mentre siete intenti a raccogliere materiali ed XP per sbloccare l'engramma della lancia, raccogliete le bacche dai cespugli interagendovi a mani nude. Fate attenzione a non mangiare la Narcobacche però, se lo fate diventerete storditi e perderete i sensi. Le narcobacche sono utili per tamare i dinosauri, quindi mettetele da parte in caso.

Le Stimbacche vi disidratano, quindi se non avete delle fonti di acqua vicino, è meglio non mangiarle.

Una volta che siete riusciti a fare una lancia, potete andare in cerca qi qualche piccola ed innocente creatura, come i dodo, e uccideteli. Prendete la carne e ponetela nell'inventario del fuoco da campo per cuocerla, oppure se siete affamati la potete mangiare anche cruda.

L'accetta vi fornirà della pelle quando viene utilizzata su un corpo, mentre il piccone vi darà la carne.

Se deciderete di avventurarvi nell'entroterra, vi servirà una borraccia, ma fate attenzione perchè perdono acqua lentamente, quindi prima o poi dovrete fare l'upgrate a tanica.

 

IV - Regolare la Temperatura

Andare in giro solamente con le vostre mutande, potrebbe essere un problema quasi ovunque. Avere troppo caldo vi disidraterà, mentre sentire freddo intaccherà la barra della fame. Nel momento che iniziate a gatherare risorse, dovrete pensare a sbloccare un fuoco da campo, il quale oltre a permettervi di cucinare la carne vi terrà anche al caldo.

Se vorrete avventurarvi di notte, procuratevi una torcia, anche questa vi aiuterà a mantenervi al caldo. Se sentirete troppo caldo, trovate dell'acqua dove potrete farvi un bagno.

Eventualmente potreste sbloccare gli engrammi delle armature, e investire punti in fortitude che vi aiuterà a sopravvivere alle condizioni climatiche avverse. Se state pensando di provare Scorched Earth, invevtire punti in Fortitude sarà quasi obbligatorio.

L'isolazione termica è un fattore importante e alcune armature aiutano a mantenere la temperatura. Alcune vi terranno al fresco mentre altre vi scalderanno.

 

V - Costruzione Base

Costruire uno spazio sicuro in ARK: Survival Evolved è un imperativo per sopravvivere, sia in PvE che in PvP. La ricerca del luogo ideale per costruire la vostra base primaria richiederà del tempo, quindi all'inizio sarà sufficiente costruire delle capanne fatte di paglia. Così facendo avrete un appoggio per poter iniziare a raccogliere risorse e iniziare la ricerca di un migliore posto dove costruire la vostra base.

Per iniziare cercate un luogo che non sia troppo in vista, ma non troppo lontano dalla spiaggia. Dovrete essere a conoscenza della fauna presente nella zona. Vi serviranno degli animali vicino alle risorse, ma cercate di evitare zone piene di animali troppo grandi o pericolosi.

Se costruite una struttura nel posto sbagliato, premete e tenete premuto il tasto interazione e selezionate "demolisci".

Posizionate una cassa dentro alla vostra casa, per metterci dentro le risorse , e un sacco a pelo, il quale vi farà da punto di respawn.

Continuate a costruire in paglia fino a che non avrete trovato un luogo perfetto. Per quel momento avrete abbastanza risorse per costruire una nuova casa di un materiale più resistente.

 

VI - Cosa Sono i Raggi Di Luce

Col passare del tempo, noterete degli enormi fasci di luce piovere giù dal cielo.

Questi sono dei drops, e il colore del fascio di luce indica il livello richiesto per aprirli.

All'interno troverete risorse, armi e progetti. Ovviamente gli item migliori si troveranno nei containers di livello più alto.

Se state giocando in un server PvP, aspettatevi di dover combattere per poter lootare le casse. Se la cassa non è presente vuol dire che ancora non è scesa dal fascio di luce, quindi nascondetevi e aspettate che compaia.

Ecco come sono suddivisi i colori:

  • Bianco: Level 3
  • Verde: Level 15
  • Blu: Level 25
  • Viola: Level 35
  • Giallo: Level 45
  • Rosso: Level 60

 

VII - Assegnazione Dei Tasti

Dopo che avete creato degli strumenti o armi, dovrete posizionarli nella vostra barra. Quando eventualmente si romperanno, invece di dover riparire il menù per craftarlo nuovamente, basterà premere il tasto a cui corrisponde lo strumento e verrà craftato nuovamente in automatico.

Questo funziona per qualsiasi cosa sia nella vostra barra, sia che si tratti di una porta, un muro etc. Finchè avete i materiali nell'inventario, basterà cliccare un semplice tasto.

 

VIII - Combattimento

La vostra prima arma sarà la Lancia. Sono abbastanza utili per tenere i Dino a distanza mentre gli date dei colpetti fino a che non sono morti. Inoltre, potete anche decidere di lanciarla, quindi è sempre utile averne più di una.

La fionda è l'ideale per il combattimento a distanza, e se utilizzate il terreno a vostro vantaggio, avrete una buona chance di avere la meglio su nemici molto difficili. Le bolas sono utili sia per immobilizzare dei piccoli dino, sia per darvi l'opportunità di scappare. Le Bolas sono utili anche in PvP.

Date sempre uno sguardo alla vostra barra della stamina. Se la finirete, non potrete correre. Posizionate alcune Stimbacche nella vostra barra per ripristinare la stamina.

 

IX - Tribù

Le tribù sono una parte integrante del PVP, e se ancora non l'avete, sarebbe meglio cercarne una. Non vi offrirà solamente protezione contro altri giocatori e dinosauri, ma livellerete anche più velocemente perchè si attiverà un bonus alla XP quando fate delle attività con dei compagni vicini.

I membri delle tribù condividono i punti di respawn e, a seconda dei settings, condividono anche i dinosauri. E' sempre meglio essere sicuri che la tribù sia affidabile prima di entrarci insieme ai vostri dino, perchè non vi seguiranno quando la lascerete. Proprio come le gilde normali, i giocatori sono promossi e declassati da specifici ruoli o ranghi.

L'accesso ad alcuni gate o porte può essere ristretto per permettere solo ad alcuni membri di poterli utilizzare. Oppure si possono settare per essere utilizzati da chiunque all'interno della tribù.

Inoltre, oltre ad essere di grande aiuto per farvi livellare e per proteggervi, le tribù vi permetteranno di prendere parte a dei contenuti end-game come dei boss-raid.

 

lascia un feedback

ARK: Survival Evolved

ARK: Survival Evolved

Data Rilascio 08/08/2017

Piattaforma:
PCPS4XBox One
Publisher
Studio Wildcard
Genere
MMOG, Fantasy

ARK: Survival Evolved, sviluppato con  Unreal Engine 4, ha fatto "Evolvere" il genere survival, inserendo contenuti multiplayer cooperativi e competitivi. All'...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Ultimo Video
15:05
Vedi tutti
Commenti
Effettua il login per commentare!!