Come Tamare il Gigantosauro

Come Tamare il Gigantosauro

Il Gigantosauro è il re dei predatori sull'isola di ARK: Survival Evolved, e se la vostra tribù riuscirà a tamarlo non dovrà temere più alcuna minaccia. Riuscire ad ottenere questo "potere" non è facile comunque, e tamare un Gigantosauro non è un' impresa da sottovalutare, ma ogni vostro sforzo sarà comunque ricompensato.

Il Gigantosauro è un dinosauro enorme, più grande dello Spino del Rex combinati. Ha delle enormi zanne che gli permettono di uccidere facilmente prede grandi anche come un Brontosauro. E' un dinosauro molto feroce e si distingue dagli altri per le sue meccaniche particolari. Quando un Giga subisce del danno la sua barra della rabbia aumenta. Man mano che questa barra si riempe, il Giga aumenta la propria forza e il potere dei propri attacchi. Quindi non è una buona idea quella di andare a caccia di uno di questi ragazzoni da solo.

NOTA: Un Gigantosauro arrabbiato attaccherà i membri della propria tribù, quindi cercate di uscire dal combattimento prima che la barra della rabbia si riempi.

Trovare un Giga può essere difficile perchè il suo spawn è raro. I luoghi dove spawna variano, ma molte tribù hanno avuto fortuna trovandolo nella parte nord dell'isola o in quella centrale.

Una volta che lo avete trovato lo dovrete sedare in qualche modo. L'intero processo di taming è uno sforzo che sarebbe meglio condividere con i membri della propria tribù, infatti solamente per sedarlo serviranno più persone a causa del rating del torpore.

Prima di riuscire a buttarlo giù dovrete controllare l'attrezzatura necessaria. Vi serviranno molti Narcotici e molta Prime Meat. Qui di seguito indichiamo i Narcotici necessari e la prime meat che dovrete dargli durante il processo di taming.

Level 20 – 1200 Narcotic e 50 Prime Meat

Level 50 – 2000 Narcotic e 80 Prime Meat

Level 75 – 3000 Narcotic e 100 Prime Meat

Level 100 – 3500 Narcotic e 150 Prime Meat

Level 120 – 4000 Narcotic e 175 Prime Meat

Se state utilizzando il Kibble di uova di Quetzal potrete tamarlo molto più velocemente dovendo utilizzare meno narcotici, quasi la metà. Comunque, è sempre una buona idea portare un paio di centinaia di narcotici in più per sicurezza.

Sedare il Gigantosauro

Dovrete sicuramente portare il Giga verso una roccia \ parete rocciosa dove potrete riempirlo in sicurezza di freccie narcotiche, perchè se lo riuscirete ad incastrare il gioco è fatto. Una strategia popolare è avere un giocatore che usa un Pterodonte o Argentavis, prende un altro giocatore con le zampe del volatile e vola sopra il Giga mentre il passeggiero spara le freccie al Giga. Questa probabilmente è la strategia più facile ma vi serviranno un paio di persone per farla funzionare.

Se siete da soli, invece, non disperate perchè esiste un altro modo per poter tamare un Giga. Dovrete costruire un portone gigante per dinosauri, dei muri, una porzione di muro con porta e delle fondamenta (tutto rigorosamente in metallo). A questo punto dovrete per prima cosa riuscire a trovare il Giga, una volta idividuato andate non troppo lontano da lui (ma neanche troppo vicino) e con i pezzi elencati prima cercate di costruire un gabbiotto. Dovrà avere da una parte il portone di grandezza sufficiente per far entrare il Giga, e sul muro opposto una porta. Adesso non dovrete fare nient'altro che andare dal Giga, attirare la sua attenzione e farvi seguire all'interno del gabbiotto. Una volta che sarete entrrati aspettatelo proprio in prossimità della porta piccola e, quando si sarà avvicinato, uscite e andate velocemente a chiudere il portone. Una volta chiuso il portone il gioco è fatto.....Il vostro Giga è pronto per essere sedato!

 

Tamare il Gigantosauro

Questa è una fase molto lunga, che richiede almeno un'ora quando si utilizza il kibble, ma fino a 15 per un Giga di livello 120 utilizzando carne cruda. L'altra parte difficile e unica nella parte di taming è che il Giga non guadagna il torpore, ma lo perde solamente (1000 per minuto).

Quindi come tenere questo gigante addormentato? Il torpore non può essere aumentato, ma si può interrompere il suo abbassamento utilizzando i narcotici. Ogni unità di Narcotici che applicate al Giga, fermerà la discesa del torpore per diversi secondi, quindi tutto ciò che dovrete fare è fornigli costantemente dei narcotici. Fortunatamente,si può forzare il Gignatosauro a mangiare diversi Narcotici contemporaneamente (circa 200), questa cosa vi farà guadagnare alcuni  minuti se dovete allontanarvi per un attimo.

Fatta eccezione per questa meccanica del torpore, non ci sono altri trick per tamare un Giga. Se riuscite a proteggerlo e a tenerlo sedato, in un paio di ore potrete essere dei fieri possessori del dinosauro più potente dell'isola!

lascia un feedback

Altre Notizie

Nuovo Trailer per la mappa Valguero di ARK: Survival Evolved

Nuovo Trailer per la mappa Valguero di ARK: Survival Evolved

Studio Wildcard ha pubblicato un nuovo video per presentare la nuova e gratuita mappa in arrivo su ARK: Survival Evolved. Chiamata Valguero, la mappa è stata creata durante un recente contes...

Raptor Claus & Gacha Claus porteranno i doni in ARK: Survival Evolved

Raptor Claus & Gacha Claus porteranno i doni in ARK: Survival Evolved

I giocatori di ARK: Survival Evolved si divertiranno molto durante queste feste grazie all'arrivo del Winter Wonderland che inizierà oggi. Sia il Raptor Claus che Gacha Claus si aggirera...

Espansione Extinction in arrivo a Novembre

Espansione Extinction in arrivo a Novembre

Studio Wildcard ha pubblicato un nuovo trailer per ARK: Survival Evolved nel quale mostra la prossima espansione: Extinction. I giocatori dovranno affrontare l'ennesima sfida affrontando i Tita...

I Dinosauri Invadono i Dispositivi iOS ed Android

I Dinosauri Invadono i Dispositivi iOS ed Android

Se siete tra quelle persone che mentre sono sedute in metro o sono sedute al pub con gli amici vorrebbero catturare un dinosauro, finalmente poete farlo perchè ARK: Survival Evolved è...

Versione Per iOS e Android in Arrivo il 14 Giugno

Versione Per iOS e Android in Arrivo il 14 Giugno

War Drum Studios e Studio Wildcard hanno annunciato che la prima versione mobile di ARK: Survival Evolved arriverà il 14 Giugno. Il gioco per iOS e Android avrà le stesse funzionalit&...

Pronti a Dare la Caccia ai Dinosauri Sulla Switch?

Pronti a Dare la Caccia ai Dinosauri Sulla Switch?

Studio Wildcard ha annunciato che ARK: Survival Evolved sta per arrivare sulla Nintendo Switch in Autunno del 2018. Durante il GDC di ieri, i fans hanno potuto avere un assacio di ARK sulla Switch....

ARK: Survival Evolved

ARK: Survival Evolved

Data Rilascio 08/08/2017

Piattaforma:
PC
Publisher
Studio Wildcard
Genere
MMOG, Fantasy

ARK: Survival Evolved, sviluppato con  Unreal Engine 4, ha fatto "Evolvere" il genere survival, inserendo contenuti multiplayer cooperativi e competitivi. All&#39...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Provata la Closed Beta di Astellia Online - Prime Impressioni
Provata la Closed Beta di Astellia Online - Prime Impressioni
Luglio 4, 2019, 17:11:11

Sono anni che ho perso interesse per gli MMO Asiatici, ma è da tempo che stò aspettando un nuovo MMO che stuzzichi la mia attenzione. Credo che ultimamente sia stato colto da un pò di nostalgia dei vecchi tempi in cui giocavo...

Ultimo Video
15:05
Vedi tutti
Commenti
Effettua il login per commentare!!

Forse ti potrebbe interessare anche:

Ecco gli ultimi articoli pubblicati su questo gioco!

Atlas - Arriva il nuovo MMO a tema piratesco della Studio Wildcard
Atlas - Arriva il nuovo MMO a tema piratesco della Studio Wildcard
Dicembre 7, 2018, 12:55:36

Studio Wildcard, gli sviluppatori di ARK: Survival Evolved, ha annunciato il suo nuovo...

Cosa sono i C.A.M.P e perche' sono importanti?
Cosa sono i C.A.M.P e perche' sono importanti?
Ottobre 15, 2018, 17:28:52

Questa settimana, per prepararci all'uscita di Fallout 76, andremo a dare uno sguar...

I migliori giochi visti al Gamescom 2018
I migliori giochi visti al Gamescom 2018
Settembre 1, 2018, 14:52:32

Quest'anno il Gamescom è stato al contempo movimentato ma anche calmo. E&#39...