Come Livellare il Personaggio

Come Livellare il Personaggio

Questa guida vi spiegherà come livellare velocemente in ARK: Survival Evolved per poter affrontare i boss e costruire la vostra armata di dino.

In ARK: Survival Evolved, livellare il vostro personaggio vi darà punti da spendere in cose abbastanza ovvie come le stats, ma ogni livello vi fornirà anche dei punti Engrammi. Questi sono essenzialmente delle ricette per creare oggetti che vi permetteranno di sopravvivere, quindi più velocemente salirete di livello, prima avrete degli oggetti utili da poter utilizzare per facilitarvi la vita.

Oltre al vostro personaggio, sarà possibile livellare anche i dinosauri. Comunque non sarà possibile sbloccare tutti gli Engrammi, quindi pianificate con attenzione quali sbloccare, oppure entrate in una tribù così vi potrete spartire le ricette da apprendere.

Se vi doveste sbagliare non vi dovete preoccupare perchè è possibile effetturare un respec craftando un tonico che resetterà tutti i vostri engrammi e le stat.

Esiste un cibo ( Broth of Enlightenment ) che è un must per chi vuole livellare velocemente, vi fornirà un boost alla XP del 150% per 20 minuti. Potete cucinarlo per conto vostro alla cucina da campo e vi serviranno i seguenti ingredienti:

  • 10 x Migliorbacche
  • 2 x Cintronella
  • 2 x Lungherba
  • 2 x Sassarota
  • 2 x Savaroot
  • 5 x Wooly Rhino / Deathworm Horn
  • 1 x Perla Nera
  • 1 x Acqua

Non potrete mettere le vostre mani su quesi ingredienti per un pò, quindi concentriamoci su come farvi guadagnare punti XP velocemente.

Craftare

Questo è un modo facile per guadagnare XP senza fare rischiare, nè a voi nè ai vostri dino, la morte. E' un buon metodo per l'early e mid game, ma dovrete cambiare craft man mano che livellate per guadagnare più XP.

Questo sistema non funziona molto nel late game, ma per allora, sarete sicuramente pronti per andare alla ricerca di prede da uccidere.

Visto che c'è abbondanza di fibre, i cappelli sti stoffa sono sicuramente un buon oggetto da craftare all'inizio. Una volta che avrete raccolto i materiali appropriati, craftare le zattere è un altro buon modo per livellare. Generalmente, guadagnerete XP per qualsiasi cosa crftiate, ma questi oggetti specifici ottimizzano il vostro guadagno di XP e i vostri sforzi.

Combattere

Dovrete aspettare fino a che non abbiate delle buone armi ed armature, e possibilmente qualche dino tamato, prima di adottare questo sistema per livellare. Più grandi e pericolosi saranno i dinosauri, più XP guadagnerete uccidendoli.

Concentratevi sui grandi erbivori come i Triceratopi e gli Stegosauri, magari con un Raptor al vostro fianco che vi aiuta. Quando avrete a vostra disposizione abbastanza dino, o ne avete un paio forti, portateli con voi e andate a cercare un Rex o qualchei altro grande carnivoro.

Porvi su qualche punto rialzato sicuramente è la strategia migliore, magari utilizzando un luogo dove non permette alla vostra preda di raggiungervi. Le armi a distanza sono la scelta perfetta in queste circostanze, quindi assicuratevi di avere delle armi giuste e munizioni a sufficienza.

Se volete rendere più efficiente questo sistema, appena vi sentirete pronti cercate di tamare un Rex. Vi costerà fatica e tempo, ma avere un Rex vuol dire uccidere praticamente qualsiasi cosa vi si presenti davanti senza troppi sforzi.

Unitevi a una Tribù

Unirvi ad altri giocatori ha i suoi benefici. Se un vostro compagni di tribù sta facendo qualcosa vicino a voi, guadagnerete la metà dell'XP di quella che sta guadagnando lui. Un altro beneficio ovvio è quello di avere la possibilità di affrontare dinosauri e bosses più facilemnte, quindi se ancora non lo avete fatto, vi consiglio di trovarne una.

Tamare i Dino più grandi come gli Spinosauri e i Rex diventerà un gioco da ragazzi se fatto in più persone.

lascia un feedback

ARK: Survival Evolved

ARK: Survival Evolved

Data Rilascio 08/08/2017

Piattaforma:
PCPS4XBox One
Publisher
Studio Wildcard
Genere
MMOG, Fantasy

ARK: Survival Evolved, sviluppato con  Unreal Engine 4, ha fatto "Evolvere" il genere survival, inserendo contenuti multiplayer cooperativi e competitivi. All'...

15:05