Quali Engrammi Sbloccare

Quali Engrammi Sbloccare

ARK: Survival Evolved ruota intorno alla sopravvivenza, e di certo non potrete sopravvivere se siete nudi. Quindi vi dovrete craftare i vestiti, un riparo, delle armi emolti altri oggetti. Ma non potrete farlo fin da subito, infatti vi sarà necessario sbloccare gli Engrammi necessari per la creazione di ogni oggetto.

Gli Engrammi sono utilizzati per sbloccare le ricette di armi, attrezzi, armatura, armi ed edifici. Vi servirà il numero giusto di Punti Engrammi per sbloccarli (i punti si guadagnano livellando). Fate attenzione a non confondere gli Engrammi con i blueprints, che sono delle ricette lootabili e non richiedono engrammi per essere utilizzate.

Come vi potete aspettare, non potrete sbloccare tutti gli engrammi, quindi dovrete scegliere con attenzione quali sbloccare. Probabilmente dovrete sceglierne diversi a seconda delle situazioni e di cosa vogliate fare, se PvP o PvE, se giocare in solo o in una tribù.

Potrete comunque resettare tutti i punti utilizzando un tonico, il quale vi ridarà tutti i punti da poter essere spesi un'altra volta.

Quando iniziate, sarebbe prefiribile che vi concentriate su alcuni Engrammi specifici che vi aiuteranno ad andare avanti, ma soprattutto a sopravvivere. Attrezzi diversi possono essere utilizzati per raccogliere le stesse risorse, ma alcuni sono più indicati di altri per il compito, quindi ci siamo concentrati sui materiali primari per ognuno di loro.

Inoltre, per poter sbloccare alcuni Engrammi, vi sarà richiesto di sbloccarne altri come pre-requisito, quindi fate attenzione a ciò che vi serve sbloccare, perchè molte volte sono cose inutili.

Engrammi Essenziali Per Sopravvivere

All'inizio, ciò che cercherà di uccidervi maggiormente, sarà la fame e la sete. I seguenti engrammi sono essenziali per farvi sopravvivere.

Il piccone di pietra lo avete già sbloccato. Raccogliete abbastanza materiali per crearlo, quindi utilizzatelo per raccogliere materiali per poter creare una accetta. I primi Engrammi si sbloccheranno abbastanza facilmente. Quindi gatherate le risorse fino a che non potete sbloccare la lancia.

Una volta che avrete la lancia, cercate qualcosa da uccidere per poter prendere la carne. Potete cucinare la carne in un fuoco da campo e utilizzare la pelle delle vostre vittime per creare una borraccia.

Livello 1

  • Piccone

Livello 2

  • Accetta
  • Lancia
  • Fuoco da Campo

Livello 3

  • Borraccia

Engrammi Per Costruzioni Base

Adesso che avete risolte il problema della fame e della sete, potrete concentrarvi su dei piani a lungo termine per sopravvivere. Dovrete costruire un sacco a pelo il prima possibile per poterlo utilizzare come respawn point ed è anche un engramma richiesto per sbloccare il letto semplice.

La costruzione in paglia è importante, perchè sarete in grado di costruirla rapidamente e vi darà un punto di appoggio per poter esplorare l'area e cercare un posto ideale dove costruire la vostra casa definitiva. Non vi ci affezionate troppo però perchè è facilmente distruttibile.

Le strutture in paglia sono il pre-requisito per quelle in legno, che dovrete sbloccare appena possibile.

L'armatura in stoffa non è necessaria al momento, anche se comunque è necessaria per sbloccare quella in pelle, la quale vi consigliamo di costruire appena avete risorse e tempo.

Livello 4

  • Fondamenta in paglia
  • Mura in paglia
  • Porta in paglia
  • Tetto in paglia
  • Sacco a pelo in pelle
  • Scrigno

Livello 5

  • Letto Semplice

Engrammi Necessari Per Tamare e Cacciare

Cacciare animali è necessario per procurarsi la carne e la pelle ma tamare alcuni animali è ancora più fondamentale.

Livello 5

  • Fionda

Livello 6

  • Mortaio e Pastello
  • Povere Pirica
  • Narcotico

Livello 7

  • Cannocchiale

Livello 8

  • Bola

Questi Engrammi sono quelli essenziali quando iniziate il gioco, e dare la priorità a questi rispetto ad altri vi permetterà di avanzare molto più facilmente. L'efficienza è la chiave quando dovete aver a che fare con la fame, sete, temperatura e possibili minaccie, quindi questi engrammi vi permetteranno di partire bene.

lascia un feedback

ARK: Survival Evolved

ARK: Survival Evolved

Data Rilascio 08/08/2017

Piattaforma:
PCPS4XBox One
Publisher
Studio Wildcard
Genere
MMOG, Fantasy

ARK: Survival Evolved, sviluppato con  Unreal Engine 4, ha fatto "Evolvere" il genere survival, inserendo contenuti multiplayer cooperativi e competitivi. All'...

15:05