Consigli su come giocare Wraith e guida alle sue abilita'

Consigli su come giocare Wraith e guida alle sue abilita'

E' semplice capire perche Wraith è considerato da molti il personaggio più forte di Apex Legends. Un tetto di apprendimento molto alto e abilità che possono essere utilizzate sia in maniera offensiva che difensiva e un hitbox talmente piccolo che serve un microscopio per vederlo sono solo alcune delle ragioni che lo rendono una valida scelta. La nostra guida di Wraith vi spiegherà tutto ciò che cè da sapere per poter giocare Wraith al meglio.

Qui sotto troverete una serie di consigli e spiegazioni su ciascuna delle sue abilità e su come combinarle al meglio,e una lista di trucchi che vi aiuteranno ad aumentare il vostro win rate in Apex Legends. Iniziamo!

Guida di Wraith di Apex Legends - Consigli, Stats, Abilità

Wraith è un personaggio difficile da padroneggiare, sia che stiate giocando con lei che contro di lei. Qui sotto troverete i suoi punti di forza e debolezze, spiegazione del suo hitbox e della sua passiva, della sua abilità tattica e della sua ultimate.

Punti di forza e deboli di Wraith

Qualsiasi cosa di Wraith è studiata per renderla difficile da colpire ed uccidere. Mentre i Tank possenti come Gibraltar possono negare e assorbire i danni, Wraith deve cercare di evitarli. Lei è l'unica Leggenda che possiede "un bottone per uscire dai guai" che le permette di evitare i danni interamente per un breve periodo, guadagnando del tempo prezioso per potersi riposizionare.

Aggiungete a questo il suo piccolo hitbox e la sua Passiva, che la avvisa quando è in vista di qualche nemico, e avrete una Leggenda che ha l'abilità di essere sempre nel posto giusto al momento giusto.

Wraith praticamente è l'unico personaggio di Apex Legendst per cui è veramente difficile trovare una debolezza. Tutte le sue abilità sinergizzano molto bene tra loro, ed è capace di giocare da sola anche se comunque è di vitale importanza per qualunque squadra.

Una debolezza che sono riuscito a trovare è che i giocatori di Wraith tendono ad affidarsi parecchio sulla suba abilità Tattica per togliersi dai guai, quindi se viene trovata con questa abilità in cooldown, i giocatori di Wraith tendono a panicare più che con altri personaggi perchè sono privi di questa abilità che li rende tanto sicuri.

Hitbox di Wraith confrontato a quello delle altre Leggende

L'immagine qui sopra mostra i vari hitboxes, ed è stata creata dallo YouTuber "SpookieSpy". Qui possiamo notare l'incredibile discrepanza degli hitbox tra i vari personaggi di Apex Legends. La Stagione 1 ha portato dei cambiamenti agli hitboxes di Gibraltar, Caustic e Pathfinder, ma comunque rimane il fatto che Gibraltar è due volte più grande di Wraith, quindi due volte più facile da colpire. Quindi anche senza la sua miriade di escapes, Wraith rimane uno dei personaggi più difficili da colpire in Apex Legends.

Guida alle abilità di Wraith

Come tutte le altre Leggende, Wraith ha tre abilità: una Passiva, da cui trarrete beneficio automaticamente; una Tattica, che deve essere attivata ad ha un cooldown; una Ultimate, che può essere utilizzata solo quando raggiunge una carica del 100%.

Come menzionato prima, le abilità di Wraith sinergizzano molto bene tra loro, perchè tutte girano intorno a uno scopo: riposizionarsi ed evitare il danno. Qui sotto spiegheremo ciascuna abilità, prima di scendere in dettaglio su come e quando usarle.

Passiva: Nell'oblio

Questa è la passiva di Wraith, Nell'oblio, ed è difficile vederne gli effetti se non si sà bene cosa cercare. Ma quando lo fate, è un'abilità molto utile. Perchè? Perchè la maggior parte di morti in Apex Legends è causata dal non notare una minaccia. La Passiva di Wraith consiste in una voce femminile che sussurra un avvertimento quando percepisce una minaccia vicina. Questo può essere un nemico che vi punta con un fucile da cecchino o una trappola vicino.

Qualsiasi sia la minaccia, una voce vi dirà di cosa si tratta, inoltre comparirà anche un prompt per avvisare i vostri compagni di squadra.

Consigli sulla Passiva di Wraith

  • Pingate la passiva utilizzando il prompt per avvisare i vostri compagni qualsiasi volta potete
  • Se non riuscite a sentire l'audio della passiva, attivate i sottotitoli nel menù
  • La Passiva di Wraith vi dirà che tipo di pericolo, quindi prestate attenzione a cosa dice la voce ogni volta.

Abilità Tattica: Voci dall'oblio

Questa abilità di Wraith è una delle più utili e pratiche abilità dii Apex Legends. Questa abilità spedisce Wraith in una dimensione parallela per 3 secondi, permettendole di muoversi a velocità aumentata, ed evitando tutti i danni. Quando attiva, potete correre, scivolare, scalare ma non potete sparare. Non potete neanche vedere gli altri giocatori quando è attiva; e dalla prospettiva degli altri giocatori, voi comparirete come una scia blu, quindi non siete completamente invisibili quando state usando questa abilità.

Quindi dovete usare questa abilità con attenzione, perchè usarla noni basta, ma dovrete riposizionarvi in maniera efficiente. Non aspettatevi di fuggire immediatamente dal pericolo, perchè non è difficile seguire la scia blu che vi lasciate dietro.

Consigli sull'abilità Tattica di Wraith

  • E' presente un piccolo delay prima che l'abilità si attivi, quindi tenetene sempre conto.
  • Questa abilità vi permette di evitare i danni per 3 secondi
  • Potete usare questa abiulità mentre usate la zipline
  • Non potete entrare in un portale quando è attiva
  • Potete usarla nel tempo di mezzo che posizionate il primo e il secondo portale durante la vostra ultimate, permettendovi di spostarvi ancora più in sicurezza
  • Se siete sotto l'effetto di uno stun o di un rallentamento, allora il rallentamento continuerà anche dopo che avete attivato questa abilità, ma se la attivate prima di essere rallentati diventerete immuni
  • Esiste un exploit che vi permette di resettare il cooldown dell'abilità. Se saltate su una ziplina al momento giusto durante l'abilità, allora il cooldown si resetterà al termine dell'effetto dell'abilità

Ultimate: Porta Dimensionale

Questa abilità di Wraith è un modo efficace sia per ingaggiare che per scappare. Quando usate la vostra Ultimate, piazzerete un portale immediatamente dove siete posizionati; quindi vi potrete spostare con un range medio per posizionarne un secondo. Potete scegliere dove posizionare il secondo portale, ma più aspettate e più la barra dell'energia scenderà e quando arrivata a 0 il portale sarà posizionato da solo nella vostra posizione attuale.

Questii portali durano per 60 secondi, e chiunque li può utilizzare per spostarsi velocemente. Questo è veramente utile non solo per ingaggiare i nemici ma anche per far scappare il vostro team da una situazione pericolosa.

Consigli su come usare l' Ultimate di Wraith

  • Avrete una velocita di movimento aumentata quando posizionate i portali
  • Prima di piazzare il secondo portale potete arrampicarvi, scivolare ma non potete sparare
  • potete pingare un portale per far sapere ai vostri alleati che lo avete piazzato
  • I compagni abbatuti possono utilizzare i portali, maniera molto utile per metterli in sicurezza
  • Potete usare la vostra abilità Tattica dopo che avete posizionato il primo portale in modo da muovervi ancora più velocemente
  • Potete posizionare un portale come esca per i nemici, ma assicurati che tu e i tuoi alleati siate posizionati bene per trarr vantaggio da quando usciranno i nemici dal portale
  • Tenete a mente l'orientamento del portale. Se siete con poca vita e avete paura che i nemici vi seguano, potete posizionarvi dietro all'uscita del secondo portale, in questo modo guadagnerete tempo perchè i nemici non vi vedranno.
  • Se trovate una grande porta come quella del mercato, potete bloccarla utilizzando sia il portale di ingresso che di uscita, permettendo solo a voi di entrare mentre state usando la vostra abilità Tattica.

Come giocare Wraith - Consigli e Strategie

Finalmente possiamo concludere la nostra guida con alcuni consigli su come vincere le partite di Apex Legends giocando come Wraith

  • Avete più motivi delle altre Leggende di giocare aggressivo - LA passiva di Wraith le fornisce unallarme di pericolo e la sua Tattica le permette di uscire da situazioni pericolose, permettendole di osare molto fdi più di altri personaggi. Aggiungiamo a questo anche la sua velocità di movimento e i portali e avrete un personaggio molto mobile perfetto per eseguire delle aggressioni improvvise
  •  Comunicate l'utilizzo della vostra abilità ai vostri compagni - La ultimate di Wraith è un'abilità utile per tutta la squadra, quindi dovete comunicare le vostre intenzioni con la vostra squadra per far funzionare le cose. Inoltre fategli sapere anche quando parla la vostra passiva, in modo da avvisarli in caso di pericolo.
  • Non giocate da soli - Le abilità di Wraith la rendono perfetta per giocare da sola, ma siete anche la spina dorsale del vostro team, potendo salvare tutti con la vostra utlimate. Non siate tentati di andare avanti da soli e lasciare i vostri compagni indietro.
  • Concatenate le vostre abilità - Vedete l'uso di una vostra abilità come una possibilità di usarne un'altra. Se state posizionando un portale, usate la vostra Tattica per muovervi più velocemente. Se la vostra passiva vi avvisa che siete presi di mira, utilizzate la Tattica per uscire dal pericolo.
Consigli su come giocare Wraith e guida alle sue abilita'

lascia un feedback

Altre Notizie

Secondo un Leak arriveranno gli zombie in Apex Legends per Halloween

Secondo un Leak arriveranno gli zombie in Apex Legends per Halloween

Un recente leak di Apex Legends ha svelato alcune informazioni su un evento speciale di Halloween che porterà tante novità in questo Battle Royale. Grazie alla Respawn che ha postato...

Un dataminer svela Skunner, la nuova Leggenda di Apex Legends

Un dataminer svela Skunner, la nuova Leggenda di Apex Legends

Se pensavate che i dataminers di Apex Legends fossero andati in vacanza questa estate allora vi siete sbagliati. Lo YouTuber That1MiningGuy ha scoperto una nuova Leggenda chiamata Skunner nascosta...

Un dispositivo portatile per il Respawn sta' per arrivare in Apex Legends?

Un dispositivo portatile per il Respawn sta' per arrivare in Apex Legends?

Secondo un dataminer, sembrerebbe che stia per arrivare all'interno di Apex Legends un dispositivo mobile che consentirebbe il respawn dei giocatori. Questo leak è trapelato at...

Apex Legends Stagione 2 - Ecco il trailer di lancio!

Apex Legends Stagione 2 - Ecco il trailer di lancio!

La Respawn Ent. ha pubblicato un nuovo trailer per presentare la Stagione 2 di Apex Legends. Quello che salta all'occhio è che la mappa principale di Apex Legends sarà popolata da...

Pro Player di Apex Legends convivide alcuni dei suoi segreti

Pro Player di Apex Legends convivide alcuni dei suoi segreti

I movimenti sulla mappa e il posizionamento sono due aspetti molto importanti che vanno presi in considerazione se si vuole vincere in Apex Legends. Se vi state preparando per la seconda stagione d...

Stanno per arrivare i Leviatani in Apex Legends?

Stanno per arrivare i Leviatani in Apex Legends?

Come alcuni giocatori hanno notato di recente, le grandi bestie che si aggirano nelle acque al di fuori del Kings Canyon, hanno iniziato ad avvicinarsi alla mappa . Un post sui ...

Apex Legends

Apex Legends

Data Rilascio 02/04/19

Piattaforma:
PC
Publisher
Electronic Arts
Genere
Battle Royale, Sci-Fi

Apex Legends è un gioco Battle Royale targato Electronic Arts che ha riscosso un grandissimo successo fin dal momento del suo lancio. Apex Legends è un Battle Roya...

Ottobre 23, 2019, 16:03:14

Quasi 4 anni fà, un MMO Koreano chiamato Black Desert faceva il suo debutto in Occidente. Anche se la versione per PC ha riscosso un buon successo, cè molto scetticismo sulla sua versione per mobile, soprattutto perchè ci si c...

Ultimo Video
15:05

Forse ti potrebbe interessare anche:

Ecco gli ultimi articoli pubblicati su questo gioco!

Se Ninja ha incassato un milione streammando Apex Legends se lo è meritato
Se Ninja ha incassato un milione streammando Apex Legends se lo è meritato
Marzo 27, 2019, 13:05:48

Non è una sorpresa se streamers famosi, soprattutto quelli Americani, incassano...

Apex Legends e' Free to Play, disponibile un nuovo Battle Royale Multipiattaforma
Apex Legends e' Free to Play, disponibile un nuovo Battle Royale Multipiattaforma
Febbraio 5, 2019, 9:55:00

Respawn Ent. e la EA hanno annunciato Apex Legends, uno shooter battle royale free to p...