World of Warcraft - Ecco Cosa mi Preoccupa di Battle For Azeroth

Ecco Cosa mi Preoccupa di Battle For Azeroth

La beta di Battle for Azeroth è finalmente arrivata, e sembra che sia arrivata anche un po' troppo velocemente. Di solito il beta test parte quando tutte le cose ormai sono già al loro posto, questa invece sembra che di beta abbia solamente il nome. Questa cosa è abbastanza chiara agli occhi di tutti, quindi non ho intenzione di spendere troppo tempo a parlarne; World of Warcraft ha da sempre avuto una complicata relazione con la terminologia "alpha" e "beta", ma sicuramente non è tra i peggiori.

Ho ricevuto il mio invito alla beta (nello stesso momento in cui è avvenuto il passaggio ufficiale), ma non ho ancora avuto la possibilità di giocarci davvero. Comunque, penso che ora sia il momento migliore per parlare delle cose di Battle for Azeroth che mi preoccupano sul serio . Sì, sono stato un grande sostenitore dell'espansione e di quello che abbiamo sentito finora, ma ci sono alcune cose sull'espansione che mi lasciano perplesso anche ora che stiamo entrando nella fase beta. Quindi parliamo di questo.

Azerite & Heart Non Sono Proprio Artefatti

C'era molta antipatia per gli artefatti, ma anche molti motivi per cui amarli. Certo, il sistema era un pò confusionario, soprattutto perché era stato progettato per essere un sistema di espansione,mentre ora è solo ridotto a un puro concetto di design, e non doveva essere sicuramente così. Ma questo sistema ha fatto il suo dovere. Ha fornito ai giocatori una nuova meccanica per livellare con nuove cose e questa idea mi è sembrata eccitante.

Il cuore di Azeroth ha sempre avuto problemi a livello concettuale, al punto che bisognerebbe dedicare un intero articolo per spiegare come dovrebbe funzionare. Ma alla base, l'idea era quella di avere un artefatto che dettasse la meta. Che sbloccasse dei poteri sui tuoi vari pezzi di armatura!

Ma guardando all'attuale sistema di artefatti, non riesco ad intravedere le cose positive che avrebbero dovuto portare, anzi ne vedo solo di negative!

Uno dei problemi con il design degli Artifact è sempre stato che i giocatori non hanno scelta. Con il tempo, maxerete tutti i vostri trait; è solo quando si arriva al Crucible Netherlight che avrete qualche possibilità di fare qualche vera scelta. L'armatura azerite sembra essere più o meno allo stesso modo; le scelte sono così segmentate e così ovvie che tutti faranno sempre le stesse cose.

Più precisamente, gli artefatti si sentivano come una fonte di potere, con grandi effetti e  che dovevano davvero cambiare il modo in cui le cose funzionavano. Certo, molti degli effetti che fornivano erano dei boost ai danni passivi, ma anche questi davano veramente la sensazione di essere qualcosa di speciale. Ma adesso, i poteri della Azerite non danno più quella sensazione, ovvero di essere una grande fonte di potere, ma sembrano più dei blandi boost passivi.

Per farla corta, danno la sensazione di essere delle barre di talenti addizionali. Non è una cosa molto eccitante.

I Warfronts Sono Ancora Poco Chiari

Credo sinceramente che questa sia lai principale ragione per cui siamo ancora in beta. I Warfronts richiedono e necessitano di parecchi giocatori per essere testati in maniera efficiente, e non puoi invitare così tanta gente ad un Alpha per non farla diventare una cosa ridicola. Ma questa è la cosa più ambiziosa che sarà introdotta in questa espansione, ma purtroppo per ora ne sappiamo ancora poco. E' lì e ha bisogno di essere testata!

Che cosa dovremmo sapere? Sicuramente molto di più. Che gameplay ha, che ricompense fornirà, ogni quanto vi ci si potrà partecipare, che aspetto ha il campo di battaglia. Insomma tutte quelle cose che hanno un grande impatto sulla giocabilità di un contenuto.

Per questa cosa, che è una parte fondamentale dell'espansione, non si hanno ancora informazioni, e sembra che la questione venga sempre rimandata. Per non parlare del fatto che ormai non c'è più tempo per migliorarla e sistemarla. Sicuramente ci sarà tanto tempo per farlo nei prossimi mesi.

Tutta la promozione che si è fatta per questa espansione suggeriva che i Warfront fossero un qualcosa di completamente nuovo e differente, ma più si va avanti e più danno la sensazione di essere un contenuto minore che può essere ignorato in attesa della prossima espansione.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!