Generale - Trove - MMO Più Originale Del Momento

Trove - MMO Più Originale Del Momento

Spesso nel mondo degli MMO, ci stanchiamo di vedere le stesse tipologie di giochi, rilasciati da compagnie differenti, etichettati come nuovi o innovativi. Esistono delle vere perle che cercano di rompere la piattezza del genere MMO, ma solamente pochi di essi ci riescono veramente. Tra questi troviamo Trove, uno degli MMO più coraggiosi sul mercato attuale, prodotto targato Trion Worlds.

Più avanti ammetterò, che non sono un giocatore costante di Trove. E' uno di quei giochi in cuoi vorrei immergermi di più, ma spesso non ne ho mai il tempo. Questo però non ha fermato diversi milioni di persone di giocarci su diverse piattaforme (PC, PS4 e XBox). Sarei stato veramente felice che il gioco fosse rilasciato anche sulla Switch, soprattutto perchè Trove sarebbe diventato il primo MMO su una console Nintendo. Trion, nato come uno studio AAA con diverse dozzine di milioni di dollari a disposizione da investire in un MMORPG, è diventato piano piano uno dei leader nella sperimentazione di nuovi MMO, tra cui anche Trove.

E' nato cercando di rappresentare un "Cube World" con un team veramente solido, e piano piano è diventato un MMORPG che può offrire tutto ciò che i fans degli MMO cercano in un gioco. Certamente, a non tutti piacciono i voxels, o lo stile visivo che comportano, e di conseguenza molti neanche prendono in considerazione di giocarci.

Trove è veramente un gioco unico, che merita di essere provato almeno una volta, io l'ho amato dalla prima volta che ci ho giocato. Non l'ho mai considerato come il mio gioco "definitivo", ma è un titolo su cui posso sempre contare quando ho del tempo libero e mi voglio divertire. Inoltre, con ogni update, il team di sviluppo sta dimostrando che può diventare ogni tipo di gioco che si vuole. L'espansione Heroes, annunciata di recente, farà diventare Trove molto somigliante a City of Heroes. Una nuova classe basata sugli anni d'oro dei fumetti, dei nuovi imponenti world bosses, una storia concentrata in una vasta città chiamata Luminopolis.

Amo veramente ciò che la Trion è riuscita a realizzare e le sensazioni che riesce at suscitare Trove. Anche se le avventure sono una piccola update, dando ai giocatori una cosa che a lungo volevano per i Clubs, al gioco vengono aggiunti constantemente nuovi contenuti. Non è facile per un MMO realizzare questo tipo di updates che cambiano drasticamente l'ambientazione del gioco, come farà la prossima espansione, Heroes. Semplicemente perchè la maggior parte degli MMO sono schiavi di sè stessi. Devono mantenere le cose all'interno di un universo ben definito. In Trove, c'è completamente spazio per la fantasia, e il gioco può andare in una direzione diversa e opposta alla precendente in qualsiasi momento. E' una libertà veramente eccezionale e soprattutto unica di questo gioco!

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!