Skyforge - Ecco perche' Skyforge e' uno stupendo Casual MMO

Skyforge è sicuramente uno di quegli MMO adatti ai casual players, infatti è un gioco ideale per chi non ha molto tempo livero e può svagarsi solamente poche ore durante la giornata. Iniziai la mia avventura in Skyforge nel lontano 2015, al momento della sua release, ma poco dopo ho perso interesse e ho smesso di giocare. Ultimamente ho deciso di installarlo nuovamente e devo dire di aver preso la decisione giusta.

Inizialmente mi sono trovato spaesato, visto la grande quantità di cambiamenti che sono stati apportati al gioco negli ultimi anni. Per esempio la Campaign è stata completamente cambiata e l' Atlas è stato rimosso, cosa che ha avuto dei riscontri sia positivi che negativi nella community. Comunque, a mio avviso, il gioco adesso è più chiaro e lineare, cosa che si traduce in un MMO molto più divertente.

Non fraintendetemi, non sto dicendo che Skyforge sia perfetto, e credo che la My.com e la Obsidian abbiano sbagliato ad etichettarlo originariamente come un MMORPG. Si, è sicuramente un MMO, ma per la stragrande maggioranza dei fans degli MMORPG, che amano vedere un mondo aperto dove poter vagare liberamente, sicuramente Skyforge non gli si addice molto. E' troppo frammentato e istanziato per poter essere considerato un MMORPG puro. Invece, se vi avvicinate a Skyforge considerandolo un Online Action RPG (come Path of Exiles, Marvel Heroes, etc), scoprirete che si adatta allat perfezione a questa nicchia di giochi.

Ecco perche' Skyforge e' uno stupendo Casual MMO

Ho sempre creduto che il termine MMORPG sia troppo vago, anche MMOG stà perdendo di significato. Ma Skyforge è un MMO con il cuore da RPG. Non è quello che probabilmente cercando la maggior parte dei videogiocatori. Ma con i cambiamenti recenti al sistema di progressione e con la grande mole di contenuti disponibili, Skyforge è molto più divertente di quanto mi ricordassi.

L' Atlas è stato rimosso e al suo posto troviamo la Campaign Map che vi guiderà attraverso le avventure del gioco, mentre al contempo si sbloccano classi, si potenza il personaggio e si aumenta il prestigio. Si avanzerà anche nella storia del gioco, anche se devo dire che non è decisamente il punto forte di Skyforge. Durante il vostro cammino sarete assorbiti completamente dalle direttive che vi darà il concilio degli dei, cose che guideranno i giocatori attraverso una serie di attività che forniranno delle ricompense bonus.

Ecco perche' Skyforge e' uno stupendo Casual MMO

Non bisogna più pensare ai vecchi Sparks e ai milioni di diverse valute. Skyforge su molti aspetti rimane confusionario, ma sicuramente è molto più facile approcciarsi al gioco adesso rispetto a quando è stato lanciato. Se volete fare come me e volete iniziare un nuovo personaggio per non ritrovarvi persi in mezzo alla campagna con il vostro cecchio account, potete farvi tranquillamente un altro account, visto che la My.com continua a volere che i giocatori abbiano solamente un personaggio per account. Vi consiglio di creare un nuovo personaggio perchè all'nizio è presente un tutorial molto utile che vi potrà spiegare le nuove features del gioco, cosa che altrimenti non sarebbe possibile fare col vostro vecchio personaggio.

Anche il combattimento è stato cambiato,infatti molte più skills possono essere utilizzate mentre ci si muove, e i nemici adesso droppano delle armi speciali che possono essere utilizzate dal giocatore per un periodo limitato.

Ancora non sono diventato un God, ma il mio livello di Prestigio è abbastanza alto adesso, e stò andando avanti con la campagna per guadagnare lo status "Junior God". Probabilmente quando sarò ad end game ci saranno molte altre valutazioni da fare, ma per adesso posso dirvi che se siete dei casual players, e state cercando un gioco a cui potete giocare poche ore al giorno, vi consiglio sicuramente Skyforge.

Tags:
Ti è piaciuto questo articolo?

mmorpg f2p

notizie

hardware

Commenti:
Aggiungi un commento:
Perfavore effettua il login per commentare!