Hardware - Anteprima della PS5 ed XBox 2 - La guerra tra console next-gen si rinnova

Anteprima della PS5 ed XBox 2 - La guerra tra console next-gen si rinnova

Secondo un nuovo report dell'analista dell' IDC, Lewis Ward, nel 2020 potremo finalmente vedere le nuove console next-gen di casa Sony e Microsoft: La PS5 e la XBox 2.

Parlando al blog GamingBolt, Ward ha detto che le sue ricerche portano alla conlusione che nel 2020, le due compagnie rivali, potranno mostrare i loro nuovi hardware, cosa che smentisce le voci di corridoio attuali secondo le quali avremmo visto entrambe le console entro fine 2019.

"Se il piano è quello di rinnovare l'hardware per due anni prima che arrivino i sistemi next-gen, allora è plausibile che vedremo i nuovi sistemi della Sony e della Microsoft nell' E3 del 2020." Ha detto Ward.

Ward ha anche aggiunto che la PlayStation 5 e la XBox Two non sanciranno la morte della Nintendo Switch, questo perchè si atterranno al concetto tradizionale di console e avranno un disco di memoria fisico.

Questo contraddice i gossip che avevamo letto negli scorsi mesi, secondo i quali i sistemi XBox e Playstation sarebbero stati delle console solamente in streaming per competere direttamente con la Switch.

Quindi l' E3 2019 non sarà un anno in cui vedremo grandi novità dal punto di vista hardware, ma invece sarà un anno dedicato ai titoli AAA, infatti potremo finalmente vedere Death Stranding, il nuovo titolo di Kojima.

Anche se non ci saranno delle innovazioni sull'hardware che tutti i gamers speravano di vedere, sarà comunque un anno interessante. Inoltre potremo assistere all'annuncio del nuovo sistema di gioco, il Mad Box, di cui si stà parlando tanto.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!