La Fine Del Ciclo Vitale Della PS4 Rende Nervosi Gli MMO

La Fine Del Ciclo Vitale Della PS4 Rende Nervosi Gli MMO

Nessuna Console vive per sempre, anche se sembra che quelle di ultima generazione abbiano goduto di una vita parecchio lunga. La Sony ha comunicato alcune notizie sconcertanti ai suoi fans questa settimana che dicono che la PlayStation 4, la quale ha debuttato nel 2013, è vicina alla fine del proprio ciclo vitale visto che le vendite sono calate parecchio.

Questo non vuol dire che la console sarà abbandonata nell'imminente futuro, ma la Sony sta concentrando la sua attenzione altrove. Si prevede che le vendite del software continueranno a rimanere elevate ancora a lungo, e la compagnia ha comunicato che il PlayStation Network può vantare di avere 80 milioni di utenti. La Sony ha detto al Wall Street Journal che dovremo aspettare ancora tre anni prima di poter vedere la loro nuova console.

Comunque, questa notizia ha fatto storcere il naso al settore degli MMORPG su console che è in continua espansione, infatti molti titoli di questo genere sono recentemente migrati su PS4 e XBoxOne. Tra questi troviamo Final Fantasy XIV, DCUO, Neverwinter, Star Trek Online, Elder Scrolls Online e Warframe. Abbiamo visto cosa è successo alla PlayStation 3 quando ha raggiunto la fine del suo ciclo, quando gli studio hanno smesso di supportare i propri prodotti su quella console. Quanta vita avranno ancora questi giochi su questa piattaforma? E' ancora troppo presto per dirlo, ma una cosa è sicura: L'orologio ha iniziato a ticchettare!

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!