PS4 & Xbox One - I 10 migliori RPG su PlayStation 4

I 10 migliori RPG su PlayStation 4

Quali sono i migliori RPG per PS4? Bhè, la PlayStation 4 può vantare una vasta libreria di giochi RPG. Da MMO con open world a titoli Giapponesi di nicchia ce ne è sicuramente per tutti i gusti. Questo è sicuramente un genere dove la cultura Asiatica incontra molto spessa quella Occidentale quindi vediamo spesso le influenze di una cultura nell'altra e viceversa. Ma, come in ogni cosa, alcuni titoli sono migliori di altri ed è proprio per questo motivo che abbiamo compilato una lista dei migliori 10 RPG su PS4 secondo la nostra redazione. Buona lettura!

10. Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Fin da quando gli MMO sono approdati su PS4, niente può equiparare l'eleganza di Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn. Offre un mondo fantasy in cui ci si può perdere, un gameplay estremamente curato, una colonna sonora stupenda ed è un titolo a cui potrete sicuramente giocare per molto tempo, sia in compagnia che da soli.

9. Yakuza: Kiwami 2 (PS4)

La storia di Yakuza: Kiwami 2 molto probabilment non può essere equiparata a quella di Yakuza 6, ma rimane comunque estremamente coinvolgente, e il gioco è pieno zeppo di distrazioni divertenti. Kiwami 2, infatti, è il titolo con più contenuti tra tutti gli Yakuza su PS$, spingendovi a giocare per ore senza neanche accorgevene. Oltre a questo, il Dragon Egnine è stato migliorato parecchio, rendendo uno dei titoli con grafica migliore di tutta la serie.

8. Yakuza 6: The Song of Life

Il capitolo finale della serie, Yakuza 6: The Song of Life racconta una storia meravigliosa. Gli innumerevoli risvolti vi lasceranno sempre col fiato sospeso, e una serie di nuove facce mantengono le cose fresche e nuove. Inoltre il nuovissimo Dragon Engine rende Kamurocho più vivo che mai, e il sistema di combattimento è molto più fluido. Questo è il Yakuza next-gen, ed è stupendo!

7. Monster Hunter: World (PS4)

Monster Hunter è tornato su console, ed è più bello che mai. Monster Hunter: World fornisce un gameplay adrenalinico di cui non si riuscirà fare a meno e lo unisce a dei profondi elementi RPG. Quando non siete a caccia di mostri giganteschi, sarete occupati a cercare le tracce di bestie potendovi perdere in un sistema di combattimento molto coinvolgente. Unite a questo alcune missioni co-op e otterrete un titolo che bisogna avere nella propria libreria.

6. Horizon: Zero Dawn

Questo è il primo tentativo di Guerrilla Games di creare un RPG open world, ed ha lasciato i veterani del genere a bocca aperta. Anche se manca di immaginazione in alcune aree del design, Horizon: Zero Dawn esegue in maniera egregia le proprie idee. L'avventura di Aloy è riempita di mistero, lasciando il giocatore sempre col fiato sospeso. Una narrativa stupenda, unita a un combattimento action in terza persona, danno vita ad un titolo stupendo che vale sicuramente la pena di acquistare

5. Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age (PS4)

Probabilmente è il migliore titolo della serie Dragon Quest mai fatto, Dragon Quest XI rappresenta l'apice di questa serie. Il senso di avventura è stupefacente, ma sono i personaggi il vero punto forte. Questo è il sistema di party più profondo mai visto in qualsiasi Dragon Quest, e le personalità dei personaggi si fanno sentire pesantemente. E' anche molto bello graficamente, e i modelli dei personaggi alzano certamente lo standard degli RPG Giapponesi.

4. Diablo III: Reaper of Souls - Ultimate Evil Edition (PS4)

Quando si parla di una progressione infinita del personaggio, niente regge il confronto con Diablo III: Reaper of Souls - Ultimate Evil Edition . Un RPG Action che offre teoricamente cose infinite da fare, è stupendo sia se giocato con amici o se farmate per conto vostro. Molto intuitivo, è sicuramente uno tra i migliori titoli RPG per PS4.

3. Bloodborne (PS4)

Bloodborne sicuramente è uno dei titoli più iconici che possiamo trovare su PS4, unendo un sistema di combattimento perfetto a un'ambientazione gotica.

2. Persona 5

Persona 5 ha gettato le basi dei moderni RPG Giapponesi. Dove titoli come Final Fantasy XV cercano di fare qualcosa drasticamente diversa scostandosi dalla strada tradizionale, Persona 5 mantiene la sua identità e lo fà alla perfezione. Il risultato è un RPG epocale che impressiona constantemente il giocatore con il suo cast di personaggi e uno stupendo gameplay.

1. The Witcher 3: Wild Hunt

The Witcher 3: Wild Hunt è il gioco che ogni RPG dovrebbe essere, e pensiamo che resterà imbattuto per parecchio tempo. Con il suo vastissimo open world e la moltitudine di cose da vedere ed esplorare, CD Projekt Red ha creato una vera oper d'arte. Le missioni secondarie sono avvincenti come la storia principale, e le vostre scelte possono avere delle sierie conseguenze sul mondo. Aggiungete a questo due espansioni che sono megliori di molti giochi esistenti e otterrete un RPG veramente completo che vi farà passare delle giornate indimenticabili.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!