PS4 & Xbox One - Ubisoft sistemera' il problema dei salvataggi di Assassin's Creed Valhalla nelle prossime settimane

Ubisoft sistemera' il problema dei salvataggi di Assassin's Creed Valhalla nelle prossime settimane

Attraverso un'e-mail, la Ubisoft ha riconosciuto il seguente rapporto e il problema dei salvataggi corrotti in Assassin's Creed Valhalla. Ubisoft dice che sta "lavorando attivamente a un fix" e che i giocatori possono aspettarsi una patch "nelle prossime settimane". Fino ad allora, Ubisoft indirizza i giocatori al suo sito di supporto per un potenziale fix temporaneo. La dichiarazione non fa menzione dei problemi con i progressi persi in Watch Dogs Legion.

Ecco la dichiarazione per esteso: "Siamo consapevoli che alcuni giocatori stanno incontrando problemi con i loro salvataggi che appaiono come corrotti per Assassin's Creed Valhalla. Stiamo lavorando attivamente per risolverli. Consigliamo ai giocatori di consultare la pagina dedicata sul supporto di Ubisoft per una soluzione temporanea fino a quando non riusciremo a fornire una patch nelle prossime settimane".

I giocatori di Assassin's Creed Valhalla e Watch Dogs Legion stanno segnalando dei malfunzionamenti che stanno corrompendo i file di salvataggio e portando a sostanziali perdite di progresso. Il problema non sembra essere specifico della piattaforma, con i rapporti provenienti dai giocatori su Xbox One, PS4, Xbox Series X, PS5 e PC.

Un thread sul forum di Ubisoft intitolato "Progress not saving" è stato avviato da qualcuno che ha iniziato a giocare a Watch Dogs Legion su Xbox One ma che stava vivendo frequenti crash. Dopo il passaggio a Xbox Series X, dice callygrace, i crash si sono fermati ma il gioco non avrebbe più salvato il progresso. Poiché non c'è modo di salvare manualmente in Watch Dogs Legion, ciò significava che il giocatore era sottoposto alla stessa missione ogni volta che tornava. Al momento della scrittura, il thread ha 31 pagine di risposte che condividono esperienze simili. L'utente Superman1180 dice che Ubisoft ha riconosciuto il problema.

Con Assassin's Creed Valhalla, il problema sembra essere con i salvataggi manuali. Una conversazione separata sui forum di Ubisoft è in corso su giocatori che vedono tag "dati corrotti" su uno o più file di salvataggio. "Ero già al livello 90, ho cancellato 3 intere regioni. E ora tutti i miei salvataggi sono spariti. Completamente andato", si legge un commento straziante da parte dell'utente epero.

Per ora, sembra che i salvataggi automatici siano i più sicuri per il momento in Assassin's Creed Valhalla. Sfortunatamente per i giocatori di Watch Dogs Legion, non sembra esserci ancora una soluzione chiara. Tenetevi forte, però - ho contattato Ubisoft per vedere se c'è un potenziale fix e vi riferirò se avrò una risposta.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!