PS4 & Xbox One - Tutti i giochi in arrivo confermati per PlayStation 5 fino ad adesso

Tutti i giochi in arrivo confermati per PlayStation 5 fino ad adesso

Ci sono così tanti fantastici giochi PS5 in arrivo per la PS5 che non stiamo più nella pelle. Mentre ci avviciniamo sempre più all'uscita della PS5, altri titoli continuano a riempire questo schieramento stellare. Dai giochi di lancio per PS5 a quelli che usciranno un po' dopo il lancio della console, non mancano i giochi da aggiungere alla vostra lista dei desideri. Per non parlare del fatto che ci sarà anche una serie di titoli che riceveranno aggiornamenti gratuiti per PS5 dalle loro controparti PS4. Da RPG espansivi a giochi FPS ricchi di azione e molto altro ancora, sarete in grado di goderne ancora di più mentre ci dirigiamo verso la prossima generazione grazie all'integrazione integrata del nuovo SSD che ridurrà i tempi di caricamento della PS5.

Con tutti gli ultimi annunci, non mancano le ragioni per iniziare ad entusiasmarsi per ciò che vi aspetta nella prossima generazione. E gente, avete sentito? Sony ha finalmente confermato anche il prezzo della PS5.

Dirt 5

Sviluppatore: Codemasters
Editore: Codemasters
Data di uscita: 12 novembre 2020

La modalità carriera di Dirt 5 permetterà ai giocatori di scegliere tra eventi in tutto il mondo e in una varietà di classi: regioni da New York City alla remota Grecia vi aspettano mentre affrontate gli eventi con chiamate rally personalizzabili, passeggini, camion illimitati e buttafuori rock. Potrete anche giocare da soli, online o in multiplayer a schermo diviso fino a quattro giocatori.

Watch Dogs Legion

Sviluppatore: Ubisoft Toronto
Editore: Ubisoft
Data di uscita: 12 novembre 2020
Acquista: Guarda Dogs Legion pre-ordini

Watch Dogs Legion fa di nuovo il suo lavoro di hackeraggio, ma questa volta aggiunge un'inclinazione ancora più distopica, ambientandola in una Londra post-Brexit, che riempie di tristezza il mio cuore inglese. Ma Legion aumenterà anche un po' il ritmo, non fornendovi un solo protagonista, o addirittura un team preimpostato, ma permettendovi di creare la vostra squadra da tutta la popolazione londinese. Ognuno dei residenti del PNG di Londra avrà la propria storia, i propri punti di forza e le proprie abilità, la propria debolezza e le proprie mosse - anche se scegliete una nonna spia, non sarà altrettanto agile, ma comunque altrettanto tosta. Ma attenzione, in questo nuovo titolo Watch Dogs, permadeath è ora una cosa, quindi forse non affezionatevi troppo alla vostra nonna preferita. Altrove, sarà anche caratterizzato dal gameplay tecnologico di hacking che conosciamo e amiamo, proprio sullo sfondo di una capitale inglese molto infelice.

Assassin's Creed Valhalla

Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Editore: Ubisoft
Data di uscita: 12 novembre 2020
Acquista: Preordini di Assassin's Creed Valhalla

Una nuova avventura di Assasin's Creed è ufficialmente all'orizzonte, e questa volta ci riporterà nel Medioevo come assassino vichingo Eivor. Basandosi sugli elementi RPG introdotti da Assassin's Creed Origins e Assasin's Creed Odyssey, sarete presenti con opzioni di dialogo, personalizzazione dei personaggi come tatuaggi e acconciature e tutti i tipi di armi da provare. Ambientati durante il IX secolo in Norvegia e in Inghilterra, passerete la maggior parte del vostro tempo saltando e arrampicandovi su quattro regni del Regno Unito. Con la data di uscita prevista per le vacanze del 2020, sembra che atterrerà sulla console di Sony di prossima generazione.

Marvel's Spider-Man: Miles Morales 

Sviluppatore: Insomniac Games
Editore: Sony
Data di uscita: 12 novembre 2020

Sì, Miles Morales si sta facendo strada sulla PS5 in una nuova avventura di Spider-Man. Mentre inizialmente c'era un po' di confusione riguardo al fatto che Miles sarebbe stato presente in un remaster ampliato dell'uscita del 2018, Insomniac ha confermato che Miles Morales sarà un gioco a sé stante. Durante l'ultimo evento di PS5 Future of Gaming, abbiamo avuto modo di vedere il simpatico Spider-Man del quartiere in azione in un trailer cinematografico, e non vediamo l'ora di saperne di più.

Devil May Cry 5: Special Edition 

Sviluppatore: Capcom
Editore: Capcom
Data di uscita: 12 novembre 2020

Dante e Nero atterreranno sulla PS5 per la finestra delle date di lancio della console a novembre. Con l'edizione speciale, ci si può aspettare di tuffarsi nell'azione hack and slash con una grafica di prossima generazione aggiornata che rende l'architettura più ray-tracing per rendere DMC 5 con luci e riflessi più realistici. Nel post ufficiale di un blog di PlayStation si spiega come la PS5 darà al gioco un audio 3D più coinvolgente e aggiungerà contenuti aggiuntivi come la nuova modalità Turbo che accelera il gameplay, e la difficoltà di Legendary Dark Knight.

Bugsnax

Sviluppatore: Giovani cavalli
Data di uscita: 12 novembre 2020

Dallo studio dietro Ocotodad, una nuova avventura sta arrivando alla PS5 che vi porterà su un'isola chiamata Snaktooth, che ospita creature metà insetto e metà sacco. Nel trailer di rivelazione, abbiamo avuto modo di vedere un sacco di piccole creature carine con gli occhi da cerbiatto fatte con diversi cibi, come fragole, hamburger e persino costolette. L'isola ospita 100 specie diverse di Bugsnax e molti biomi diversi, e si viaggia in questo luogo bizzarro per scoprire tutti i suoi misteri. Sembra che ci porterà in una gustosa avventura.

Sackboy: A Big Adventure

Sviluppatore: Media Molecule
Editore: Sony
Data di uscita: 12 novembre 2020

Lontano dal marchio di LittleBigPlanet, Sackboy è partito per una nuova avventura. In realtà è Sackboy: A Big Adventure in particolare, un nuovo titolo in 3D con quello che Sony chiama "schema di controllo espressivo". Il colore ci incuriosisce. Si può giocare da soli o fare squadra con un massimo di tre amici per un'avventura in cooperativa.

Demon's Souls Remake

Sviluppatore: Giochi Bluepoint
Editore: Sony Interactive Entertainment
Data di rilascio: 12 novembre
Stato: In sviluppo

Demon's Souls è tornato. Sì, il classico del 2009 che ha generato i giochi Dark Souls and Bloodborne di From Software è stato rifatto per la PS5. Conosciuto per la sua difficoltà, non abbiamo avuto modo di vedere alcun gameplay di Demon's Souls durante il suo debutto nel trailer del flusso Future of Gaming di Sony, ma quello che abbiamo visto è sufficiente per entusiasmare i fan di From Software. Originariamente uscito su PS3, Demon's Souls tornerà con un look significativamente migliorato e degno del nuovo hardware.

Godfall

Sviluppatore: Giochi di contro-gioco
Editore:  Riduttore
Data di uscita: 12 novembre 2020

Gearbox è stato uno dei primi sviluppatori ad annunciare ufficialmente un nuovo gioco per PS5, che arriverà sotto forma di Godfall. Apparentemente costruito sulla reputazione di Gearbox con Borderlands (e più recentemente con Borderlands 3), questo è un RPG d'azione in terza persona costruito attorno al gameplay cooperativo - anche se si può giocare anche da soli.  Ha come protagonisti cavalieri e magia, quindi il suono è piuttosto sorprendente. In sostanza, pensate a Borderlands con le spade.

Gran Turismo Sport

Sviluppatore: Polifonia digitale
Editore: Sony
Data di uscita: TBC

È stato un breve periodo di tempo da quando Gran Turismo Sport è arrivato su PS4, ma c'è un motivo per cui è in cima a questa lista di potenziali giochi in arrivo per PS5. Il recente articolo di Wired, che ha rivelato il titolo ufficiale della PS5, spiega che lo scrittore ha avuto modo di testare alcuni giochi su un devkit per PS5. Uno di questi includeva, e cito, "una versione di Gran Turismo Sport che Sony aveva portato con sé". Era stata usata per mostrare le nuove capacità tattili del controller PS5, passando dalla guida sullo sterrato e sulla pista. Ora, sarebbe un po' uno spreco trasferire il gioco solo per un test tecnico, quindi ci aspettiamo che GT Sport gareggerà verso la PS5 intorno al lancio.

Hitman 3

Sviluppatore: IO Interattivo
Editore: IO Interattivo
Data di uscita: 20 gennaio 2021

La morte ci aspetta. L'agente 47 è tornato nella prossima puntata di Hitman in quella che sarà la conclusione della trilogia di World of Assassination. Abbiamo avuto modo di vedere un nuovo trailer di debutto durante l'ultima vetrina della PS5 di Sony, a conferma che atterrerà sulla prossima console l'anno prossimo. Si dice che l'agente 47 parteciperà al "contratto più intimo e professionale della sua carriera". In un post del blog di PlayStation, si afferma che "la posta in gioco è alta e che, in fin dei conti, l'agente 47 e il mondo che lo circonda non saranno mai più gli stessi". Sembra che ci sia in serbo una conclusione molto drammatica.

GTA 5 

Sviluppatore: Rockstar Nord
Editore: Giochi Rockstar
Stato: Ora su PS4
Data di uscita: TBC 2021

Sony ha dato il via alla sua ultima vetrina PS5 con un aiuto di azione da GTA 5, confermando che una brillante versione espansa del gioco di Rockstar di grande successo arriverà sulla PS5 nel 2021. Il trailer mostra alcuni dei contenuti DLC più recenti, quindi sembra che questa versione espansa arriverà con tutto e di più. Non solo, ma sarà anche migliorata sulla console di nuova generazione.

Resident Evil 8: Village

Sviluppatore: Capcom
Editore: Capcom
Stato: In sviluppo
Data di uscita: TBC 2021

Resident Evil 8 Village è ufficialmente in viaggio e si prevede di arrivare alla PS5 nel 2021. Il prossimo ingresso nel franchise di Resident Evil avviene pochi anni dopo Resident Evil 7, con Ethan e Mia. Solo che è tornato anche un altro familiare, e sembra che stia causando un po' di problemi a Ethan. Chris Redfield entra in scena e si dice che abbia scatenato una catena di eventi che porta Ethan in un misterioso villaggio alla disperata ricerca di risposte. E sembra che ci siano anche i lupi mannari.

Final Fantasy 16

Sviluppatore: Square Enix
Editore: Square Enix
Stato: In sviluppo
Data di uscita: TBC

Sì, Final Fantasy 16 è stato ufficialmente confermato ed è destinato a diventare un'esclusiva per PlayStation che arriverà su PS5. Prodotto dal regista di Final Fantasy 14 Naoki Yoshida e diretto da Hiroshi Takai, il trailer d'esordio è stato svelato durante la più recente vetrina della PS5, dandoci il primo vero e proprio sguardo alla prossima puntata. Non sappiamo ancora molto su dove ci porterà, ma il trailer parla di come i "Cristalli hanno plasmato il nostro mondo". Ulteriori informazioni sono previste per il 2021.

Elder Scrolls 6

Sviluppatore: Bethesda Game Studios
Editore: Bethesda
Stato: In sviluppo
Data di uscita: TBC

Ah, la Pergamena dell'Anziano 6. Il trailer di 37 secondi che ha fatto impazzire il mondo all'E3 2018. Il gioco di cui non sappiamo nulla al di là di questo stesso trailer, che è in sviluppo da qualche parte nei Bethesda Game Studios insieme a Starfield. Poiché è così lontano dal rilascio, si può scommettere la moneta più bassa che apparirà - a un certo punto - sulla PS5 (anche se si spera non qualunque sia la PS6).

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!