PS4 & Xbox One - PS5 orizzontale o verticale, come cambiare orientamento alla nuova Playstation

PS5 orizzontale o verticale, come cambiare orientamento alla nuova Playstation

Determinare se si vuole posizionare la PS5 in orizzontale o in verticale è una grande decisione - letteralmente, grazie alle dimensioni della nuova console Sony. Potreste scoprire che i vincoli di spazio intorno al vostro impianto di intrattenimento dettano l'orientamento della PS5 che siete in grado di utilizzare, ma comunque per posizionare la vostra console dovrete prima fare una piccola quantità di preparazioni per assicurarvi che sia stabile. Non ignorate quella piccola base rotonda nella scatola, poiché si tratta di un ingegnoso pezzo di plastica di cui avrete bisogno sia per il posizionamento orizzontale che verticale della PS5. Quindi, sia che siate appena stati in grado di acquistare una PS5, sia che vi stiate chiedendo come passare da una PS5 all'altra, ecco cosa dovete sapere per mantenere al sicuro la vostra nuova console.

Come installare la PS5 orizzontalmente

Come avrete probabilmente notato, il design della PS5 si è allontanato dalle linee rette delle console precedenti, e questo significa che non c'è in realtà una superficie piana su cui posizionare la PS5 in orizzontale - questo è vero per entrambi i modelli, anche se è più ovvio con l'unità disco integrata che per la versione digitale. In ogni caso, è necessario fissare la base in dotazione prima di usare la PS5 in posizione orizzontale.

In primo luogo, quando si guarda dritto verso la curvatura della base, controllare che i ganci siano all'incirca nella posizione a ore 10 - questa dovrebbe essere la posizione predefinita che esce dalla scatola, ma se non è così, è possibile ruotare i ganci fino a quando non scattano in posizione. Quindi, cerca la fila di simboli PlayStation sul pannello posteriore inferiore, e allinea i ganci in modo che si colleghino a entrambe le estremità della fila, quindi premi con decisione nella base. Ora potete posizionare la PS5 in orizzontale, ma tenete presente che la base non è saldamente fissata in questa posizione, quindi se provate a trascinare la console e l'impugnatura dei cuscinetti antiscivolo, la base potrebbe scivolare via.

Come installare la PS5 in posizione verticale

Anche se c'è una superficie piana sul lato / fondo della console, è stretta e rischia di rovesciarsi, quindi per posizionare la PS5 in verticale sarà di nuovo necessario fissare la base in dotazione. Quando si guarda dritto verso  la curvatura della base, controllare che i ganci siano allineati nella posizione a ore 12 - se non lo sono, ruotare i ganci fino a quando non scattano in posizione.

Capovolgendo la base, vedrete che un pannello si è aperto per rivelare una vite, insieme a una piccola rientranza per tenere il tappo del foro della vite. Rimuovere il tappo del foro della vite dal lato / fondo della console, posizionarlo nell'incavo della base, quindi rimuovere la vite. Fissare la base alla console, quindi far passare la vite attraverso il foro centrale e fissarla in posizione - la vite è stata progettata per essere serrata con un cacciavite a lama/cacciavite a testa piatta, o una moneta o un oggetto di forma simile. Una volta fissata la base, è possibile posizionare la PS5 in modo sicuro in verticale.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!