La Sony regala finalmente il cross-play a Minecraft su PS4

La Sony regala finalmente il cross-play a Minecraft su PS4

Dopo aver temporeggiato per anni, la Sony finalmente ha deciso di unirsi alla Microsoft e alla Nintendo per il cross-play, e il nuovo trailer di Minecraft Bedrock per PS4 dà veramente un primo assaggio della cooperazione che si potrà trovare in gioco.

Bedrock è la versione unificata di Minecraft, ed è la versione che altre piattaforma come la XBox One, la Switch e Windows 10 utilizzano per giocare insieme. Per qualche tempo la PS4 è stata l'unica piattaforma fuori dal gruppo visto che, per esempio, Bedrock è arrivato su Switch a Giugno del 2018. Con la release per PS4 in arrivo domani, 10 Dicembre, ogni piattaforma sarà unita e formerà una nuova famiglia felice per Minecraft.

Come è già successo, la release di Minecraft Bedrock su Switch è servita come template per la release su PS4, come si può evincere anche dai trailer di annuncio. Il trailer della Switch ha proprio fornito la sensazione che la Nintendo e la Microsoft stessero collaborando, quindi la Sony ha deciso di unirsi a sua volta ai due colossi.

La cosa divertente è che lo sviluppatore di Minecraft, la Mojang, fà parte del gruppo della Microsoft, quindi i possessori di una PS4 avranno bisogno di un account Microsoft per giocare alla versione Bedrock del gioco.

Un account gratuito della Microsoft o Xbox Live permetterà ai giocatori di Minecraft di tenere traccia dei progressi e di effettuare acquisti su tutte le piattaforme, adesso anche su PS4. Il servizio XBox Live Gold non è necessario per giocare a Minecraft.

La Microsoft ha anche parlato del tempisto con cui la Sony ha deciso di partecipare alla release di Bedrock:

Abbiamo parlato con i nostri partners alla Sony di questo per un pò, e pensiamo che questo sia il momento giusto sia per lo studio che per la community di far unire i giocatori su PS4 alla famiglia di Bedrock.

In un blog sul sito della PlayStation, Kelsey Howard, senior creative writer della Mojang, ha chiarito:

La prossima volta che avvierete Minecraft, si installerà automaticamente la nuova update gratuitamente. Questa update non scadrà mai, e tutti gli acquisti in gioco effettuati dopo di oggi saranno per questa versione.

 

La Sony regala finalmente il cross-play a Minecraft su PS4

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!