PS4 & Xbox One - La PS5 ha un browser web nascosto, ecco come trovarlo

La PS5 ha un browser web nascosto, ecco come trovarlo

PlayStation 3 e PlayStation 4 avevano browser web integrati. Anche se erano piuttosto rozzi, erano lì e funzionavano. Anche se la PS5 non aveva ufficialmente questa caratteristica, Sony ha dotato la console di una sorta di browser nascosto. L'accesso ad esso è un po' difficile e le sue possibilità sono limitate, ma è meglio di niente.

Il modo di avviare il browser è stato condiviso da Ars Technica. A quanto pare, la porta d'accesso a Internet su PlayStation 5 è il nostro account Twitter a cui possiamo collegare la console. Per farlo, dobbiamo andare alle impostazioni hardware, selezionare Utenti e Account, selezionare Link with Other Services e poi collegare la console al nostro profilo Twitter. Vedremo quindi una finestra di login per questo servizio, dalla quale potremo uscire cliccando sul piccolo logo Twitter visibile nell'angolo in alto a sinistra dello schermo (come nell'immagine qui sotto).

Poi tutto Twitter sarà aperto, e grazie ad esso - qualsiasi sito web al quale possiamo trovare un link sul servizio. Anche se il browser non ci permette di visitare i siti digitando il loro URL nella barra degli indirizzi, non dovremmo avere problemi a navigare in Internet visitando le pagine successive via Twitter. Come ci informano gli autori, in questo modo non solo possiamo raggiungere il sito ufficiale Xbox o siti web ufficiali come Vimeo e YouTube (e riprodurre video pubblicati su di essi, naturalmente), ma anche siti web che contengono emulatori di giochi retrò.

Purtroppo il browser web segreto della PS5 non è in grado di gestire tutti i siti web; i problemi si possono trovare ad esempio sul sito ufficiale di Spotify e su Google Documents.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!