PS4 & Xbox One - La Alpha di Call of Duty: Modern Warfare ha mostrato un ottimo gameplay

La Alpha di Call of Duty: Modern Warfare ha mostrato un ottimo gameplay

Questo weekend, i giocatori di Call of Duty potranno mettere le mani su Modern Warfare per PS4 in uscita questo autunno. La Activision ha lanciato una early alpha della nuova modalità 2vs2, e ha datto delle ottime vibrazione grazie al suo gameplay adrenalinico per questo Reboot.

L' Alpha di Modern Warfare era stata prevista originalmente per il 23 Agosto, ma è stata rilasciata prima del previsto. L'alpha esclusiva per PS4 è disponibile fino al 25 Agosto, e non è richiesta alcuna sottoscrizione a PS Plus.

Il combattimento è basato su una modalità a round 2v2 dove l'obbiettivo è semplicemente quello di eliminare il duo avversario. Se un team non è stato eliminato prima dei 40 secondi previsti dal round, una bandiera spawnerà al centro della mappa e darà vita a un overtime di 10 secondi. Un team dovrà o catturare la bandiera o eliminare gli opponenti per vincere il round. Il primo team che vincerà sei round vincerà la partita.

Questa modalità promette delle partite molto adrenaliniche. Ho giocato a questa modalità per tutta la mattinata, e i round finivano raramente all'overtime. Comunque, se si arriva all'overtime e nessuno cattura la bandiera, il team con la salute totale più alta vincerà il round. Il round, invece, terminerà in parità se tutti e due i team avranno la stessa salute totale, ma questo vuol dire che si è giocato in maniera sbagliata la partita.

E' facile vedere giocatori muoversi lentamente giocando in maniera più conservativa come nelle modalità che si ha solamente una vita per round, ma in questa modalità non è l'approccio migliore. L' Overtime necessariamente spinge a giocare più aggressivamente, e 10 secondi non sono molti per concludere un round, specialmente perchè la bandiera richiede tre secondi per essere catturata.

Una cosa che mi piace molto di questa modalità è che ogni giocatore ha lo stesso equipaggiamento, che viene selezionato random ogni due rounds. Avere equipaggiamenti personalizzabili generalmente è meglio, ma mi piace il fatto che nessuno abbia qualsiasi tipo di vantaggio durante i rounds.

Questa modalità offre anche una ottima opportunità per provare le armi. La selezione è limitata, e non possiamo scegliere i gadgets che più ci piacciono, ma la maggior parte delle armi mi trasmettono delle vibrazioni che mi fanno tornare indietro nel tempo all'epoca di Modern Warfare.

La cosa che mi è piaciuta di meno dell'Alpha di Gunfight è che l'audio dei passi è praticamente inesistente. Questo può essere un grande problema su mappe cosi piccole. Anche con un headset molto buono, un nemico si può avvicinare senza essere sentito. Per fortuna questo problema è già stato sistemato. Un tweet dal communication manager della Infinity Ward ha detto che l'audio sarà sistemato, e che questi cambiamenti saranno presenti già dalla prossima beta.

Gunfight avrebbe bisogno anche delle penalità per i membri che rage quittano, e ci sarebbe bisogno di un timer per disconnettere gli inattivi. Ho avuto fortuna nel trovare buoni compagni per tutto il tempo, ma molte volte ho trovato nemici che erano stati lasciati da soli 1v2.

L'alpha di Modern Warfare mi ha dato veramente delle buone sensazioni. Non mi aspetto che ci saranno problemi nel comparto tecnico, e sono sicuro che il combattimento sarà adrenalinico e avvincente. Non sò quanto continuerò a giocare a Gunfight quando Modern Warfare uscirà il 25 Ottobre, ma questo è semplicemente un delizioso assaggio di quello che ci dobbiamo aspettare.

La data di uscita della beta di Modern Warfare è prevista per il 12 Settembre su PS4, mentre la beta crossplay tra PS4 XBox One e PC sarà disponibile dal 19 Settembre.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!