PS4 & Xbox One - Kojima dice che Death Stranding ha ricevuto critiche perche' e' difficile da capire

Kojima dice che Death Stranding ha ricevuto critiche perche' e' difficile da capire

Death Stranding, la nuova esclusiva per PS4 realizzata dal creatore di Metal Gear (Hideo Kojima), è finalmente arrivato nelle mani dei giocatori di tutto il mondo, e le reazioni di chi l'ha provato sono state molto contrastanti.

Questa varietà di opinioni, a volte molto contrastanti, non dovrebbe essere una sorpresa se vi è capitato di girare un pò su internet in cerca di recensioni sul gioco, ma Kojima sembra non aver gradito le opinioni negative che girano su Death Stranding.

Hideo, parlando con TGCom, ha detto che secondo lui le recensioni negative derivano soprattutto dal pubblico americano, grande fan degli sparatutto e Death Stranding ovviamente non lo è.

Devo dire che il gioco ha ricevuto delle fantastiche recensioni sia in Europa che in Giappone. Negli Stati Uniti invece è stato criticato. Probabilmente è un gioco troppo difficile da capire per una determinata audience.

Cerco sempre di creare nuove cose e accetto sempre il confronto con chi ha idee diverse dalle mie, ma devo dire che gli Italiani e i Francesi hanno una sensibilità artistica diversa che gli permette di apprezzare i prodotti originali, questo non solo nei videogiochi ma anche nel cinema.

E' decisamente una spiegazione interessante da una delle forze più creative dell'industria videoludica, ma per lo meno Kojima non sembra essere scocciato che molte persone non si riescano ad approcciare facilmente a Death Stranding. Se avete intenzione di provare questo gioco, molto probabilmente riceverà uno sconto durante le offerte del Black Friday, quindi tenente gli occhi aperti per eventuali offerte.

 

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!