PS4 & Xbox One - I giocatori di Borderlands 3 sono delusi dal late-game di Zane

I giocatori di Borderlands 3 sono delusi dal late-game di Zane

Alcuni giocatori di Borderlands 3 credono che uno dei membri del roaster dei quattro personaggi giocabili sia troppo "moscio". Stiamo parlando di Zane, e la sua debolezza si può notare soprattutto nelle fasi di gioco avanzate di Borderlands 3. Questi problemi non sono molto evidenti fino a che non si raggiunge l'end game, e quando ci si arriva ormai è troppo tardi per fare qualcosa.

Circa due settimane dopo la release di Borderlands 3, molti giocatori sono arrivati all'endgame, e alcuni di loro sono abbastanza frustrati da Zane. Anche se non è completamente inutilizzabile, è già diventato un meme, con i giocatori che postano di continuo commenti lamentandosi di quanto sia debole in confronto agli altri personaggi. Bisogna però pensare che il gioco è uscito solamente da due settimane, e non tutto potrebbe essere perfettamente bilanciato ancora. Però Zane rappresenta comunque un caso interessante a cui prestare attenzione.

Secondo i giocatori, quello che rende Zane così debole in end game sono gli stessi elementi che lo rendono interessante nelle prime fasi di gioco. E' l'unico personaggio che può equipaggiare due action skills contemporaneamente, e ciscuna delle tre skills tra cui si può scegliere sembrano essere abbastanza utili, almeno all'inizio. C'è una barriera che può posizionare per ripararsi, un drone, e un Digi-Clone che spara ai nemici e può anche cambiare di posizione con Zane premendo un tasto.

Queste skills rendono Zane una scelta valida per i giocatori che amano un playstyle tattico. Il problema è che Borderlands 3 non è un gioco orientato sulla tattica, e gli altri tre personaggi hanno un assortimento di skills più incline a fare parecchi danni in poco tempo. Questo vuol dire che Zane sarebbe più adatto ad un gioco completamente diverso, perchè non riesce a fare abbastanza danni ai boss e non riesce neanche a fornire protezione agli alleati.

Alcuni giocatori di Borderlands 3 stanno cercando un modo di far funzionare Zane a prescindere dal suo skillset. Lo Youtuber RyanCentral ha realizzato una build fantastica che dà enfasi alla velocità. Ci sono anche diverse guide su RockPaperShotgun che si avvantaggiano della versatilità del personaggio. Zano non è una causa persa.

Il problema è che altri personaggi hanno delle build talmente migliori che sembra che stiano usando i cheat. Al momento, una delle build più popolari del gioco si incentra su FL4k, il robot beastmaster, e un enfasi particolare all'aumento dei colpi critici. Potete trovare questa build di Zane nel video in fondo alla pagina.

Borderlands 3 non rende molto semplice cambiare i personaggi. Si è quasi forzati a mantenere la propria scelta per le modalità che seguono la campagna principale. Sii può iniziare un altro personaggio nel True Vault Hunter Mode e livellarlo velocemente grazie alle rewards raddoppiate, ma si dovrà iniziare comunque dal livello 1.

Ovviamente sono uno di quelli che utilizza Zane come main e sono abbastanza frustrato. Sono molto interessanto ai contenuti endgmae e ai piani futuri del gioco. Purtropo però ho scelto un personaggio che non mi consente di avere un esperienza di gioco piacevole. Zane non ha buone capacità di sopravvivenza, o danni per affrontare i boss. Mi vorrei sentire un eroe, ma per il momento mi sento solamente un minion.

 

I giocatori di Borderlands 3 sono delusi dal late-game di Zane

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!