PS4 & Xbox One - Finalmente arrivano dei fucili potenti in Borderlands 3

Finalmente arrivano dei fucili potenti in Borderlands 3

I fucili nei Borderlands precedenti erano delle armi molto potenti, ma alcuni dei migliori fucili non erano soddisfacenti durante i combattimenti. Erano molto rumorosi e facevano parecchi danni, ma non davano minimamente la sensazione di essere delle armi mortali. In Borderlands 3 questo è cambiato e finalmente ha inserito dei fucili che sono molto appaganti e danno la sensazione di essere estremamente potenti.

I fucili nei vecchi giochi di Borderlands erano ottime armi se si pensava di fare molti combattimenti ravvicinati o se ci si voleva spostare rapidamente. Se si aveva un fucile potente, si poteva addirttura one-shottare il nemico. Ma l'unica cosa che facevano i fucili erano parecchi danni. L'unico feedback di quando si sparava a qualcosa era solamente la sua barra della vita che scendeva. Era funzionale, ma non dava mai la sensazione di stare usando un'arma veramente potente. Questa onestamente era la problematica maggiore di molte armi di Borderlands 1 e 2.

I fucili nei videogiochi sono sempre stati considerati delle armi eccezionali. Il fucile di Doom è una delle migliori armi in gioco ed è diventata un'arma iconica. Il fucile di Halo è molto divertente da usare e dà la sensazione di essere potente e pericoloso.

Dopo 30 minuti di gioco in Borderlands 3 ho trovato un fucile uccidendo un nemico. L'ho raccolto perchè amo i fucili e perchè sicuramente faceva più danni della mia pistola. Ma non mi aspettavo molto dopo anni che gioco alla serie dei Borderlands. Poco dopo uno Skags mi è corso incontro e con un colpo di fucile l'ho fatto volare parecchi metri indietro, mi sono sentito estremamente potente in quel momento e ho iniziato a usare sempre il fucile.

E' sorprendente come una piccola aggiunta possa migliorare incredibilmente qualcosa. Aggiungere il knockback al fucile lo ha reso la mia arma preferita di Borderlands 3. Posso fare i knockback su nemici grandi e forti per alcuni secondi, cosa che mi fornisce del tempo per fare altro danno in sicurezza. I fucili aggiungono una nuova opzione tattica al combattimento di Borderlands 3, e sono molto felice di questa cosa.

Anzi posso tranquillamente dire che i fucili di Borderlands 3 sono le mie armi preferite di sempre. Questo è un grandissimo miglioramento rispetto alle versioni dei titoli precedenti che avevano zero impatto. E' anche un buon esempio su come si possono migliorare le armi senza aumentare necessariamente il loro danno. Anche i fucili che fanno meno danni sono comunque divertenti da usare perchè fanno i knockdown, possono fermare le cariche dei nemici o rallentarli.

Ho trovato una zona su Pandora dove i nemici continuano a spawnare. Ho passato veramente tanto tempo in quello spot, semplicemente correndo in giro e sparando a qualsiasi cosa vedessi. Uno dei nemici ha droppato un nuovo fucile, migliore di quello che avevo. L'ho raccolto senza pensarci un secondo. Forse mi dedicherò a collezionare fucili!

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!