PS4 & Xbox One - Far Cry 6 avra' il ray tracing AMD oltre a diverse ottimizzazioni

Far Cry 6 avra' il ray tracing AMD oltre a diverse ottimizzazioni

AMD ha appena lanciato la sua linea di GPU Radeon RX 6000 basate su RDNA 2, ma ha anche avviato la sua campagna per diventare ancora una volta una forza di primo piano nel mercato della grafica. Il Ray tracing fa notizia in questi giorni, poiché molti nel settore dei giochi sono convinti che sia il prossimo passo verso la fedeltà visiva. Nvidia ha commercializzato la sua tecnologia RTX da un paio d'anni, con un successo misto. Tuttavia, il rilascio di RDNA 2 e l'arrivo di Vulkan ray tracing per competere a fianco di DirectX 12 Ultimate significa che è davvero solo una questione di tempo prima che la tecnologia diventi uno standard per i giochi AAA. Al punto che molti giochi AAA stanno ora implementando il ray tracing e Ubisoft ha collaborato con AMD per ottimizzarlo per Far Cry 6.

Proprio come quelle pubblicità della Nike con il jingle "Anything you can do, I can do better", AMD vuole dimostrare che la sua architettura RDNA 2 può produrre effetti di luce ipnotizzanti. Ancora più importante, vuole dimostrare che è un'opzione mainstream e non più solo "l'altra azienda che produce GPU". Le partnership con i migliori sviluppatori di giochi come Ubisoft sono certamente un modo per inviare il messaggio. Sembra anche che Far Cry 6 possa funzionare meglio con la tecnologia di AMD rispetto a quella di Nvidia in questo caso.

Partnership tra AMD e Far Cry 6

AMD ha pubblicato oggi su YouTube un video Partner Showcase che presentava lo sviluppatore senior Far Cry 6 Oleksandr Polishchuk. Come ci si potrebbe aspettare in una vetrina di contenuti per i partner, ha parlato dei tanti fantastici modi in cui il team di Far Cry 6 ha sfruttato il software esclusivo di AMD per creare un gioco tecnologicamente impressionante. Ci sono un sacco di parole d'effetto e di tecnologie specifiche, ma alcune spiccano.

C'è FideltyFX Contrast Adaptive Sharpening, Hybrid SSR, Ray Tracing, Variable Rate Shading, e la lista continua. Polishchuk ha anche menzionato la popolare funzione Smart Access Memory (SAM), che è qualcosa che i giocatori possono sbloccare sui sistemi AMD PC. La (attualmente) esclusiva caratteristica aumenta le prestazioni del gioco di un ulteriore 3-11%, quindi sarà interessante vedere dove Far Cry 6 cade in questo intervallo. Data la speciale partnership tra AMD e Ubisoft, potrebbe essere solo un'impressionante implementazione di SAM. Gettate l'opzione della modalità Rage Mode, già che ci siete, per ottenere il massimo delle prestazioni.

Una solida esperienza in Far Cry 6 grazie al ray tracing

Per quanto riguarda il ray-tracing , sembra davvero eccellente nelle immagini prese in giro. Potete guardare il video completo della vetrina per vedere come le gocce di pioggia si riflettono nelle pozze d'acqua. È molto soddisfacente. Un elemento chiave di questa vetrina, tuttavia, è la promessa che le GPU AMD Serie 6000 saranno in grado di eseguire il ray tracing a 4K senza problemi per Far Cry 6. Si tratta di una promessa enorme per AMD e anche un grande incentivo per i fan di Far Cry a provare l'ultimo ingresso nel franchise.

I giochi che sono progettati per favorire un'architettura piuttosto che un'altra non sono una novità. Ci sono già un sacco di giochi che funzionano meglio su GPU Nvidia o AMD. Godfall è uno degli esempi più recenti, quindi non dovrebbe essere una sorpresa se vediamo risultati simili con Far Cry 6.

Far Cry 6 dovrebbe uscire il 26 maggio 2021 secondo l'elenco del Microsoft Store. Potete saperne di più sul sito ufficiale.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!